matilda6mitica, creatrice, nonchè instancabile owner di questo bel thread ha scritto:
Infatti molti - anche molti dei BC-forum-dipendenti/drogati - non hanno piegato i loro nick .... !
sarà per pigrizia (I think so)
eccomi! l'anno scorso, alla fiera dell'artigianato (una bolgia allucinante!) mi sono fatta incantare (leggasi abbindolare...) da un'abile venditrice di streghette portafortuna... e ne ho comprata una...
in realtà queste streghette sono bellissime (la mia è qua nell'angolo della scrivania e approva

), hanno delle faccine simpatiche, dolci, accigliate... sono una diversa dall'altra, handmade, e i vestiti sono uno spettacolo...
bene, la creatrice/venditrice insieme alla streghetta ti dà anche varie istruzioni... le devi mettere, ad esempio, 3 gocce del tuo profumo e bla bla bla... e le devi dare un nome... che cominci con la lettera dell'alfabeto del tuo stesso nome e che si ispiri a qualcosa della natura (un fiore, un frutto, una pietra...)
io l'ho chiamata Amaryllis e... that's all, poi le ho preso in prestito il nome come nick!
no, anzi, aggiungo anche che uno dei versi latini che mi risuonano ancora in testa è:
Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi
silvestrem tenui musam meditaris avena:
nos patriae finis et dulcia linquimus arva.
nos patriam fugimus: tu, Tityre, lentus in umbra
formosam resonare doces Amaryllida silvas
M. O Titiro, tu stando all'ombra dell'ampio faggio componi un canto silvestre con la sottile zampogna ; noi abbandoniamo i confini della patria e i dolci campi : noi fuggiamo la patria : tu, o Titiro, ozioso nell'ombra insegni ai boschi a ripetere il nome della bella Amaryllis
Virgilio (Bucoliche)
ecco spiegato
p.s.
magari se riesco a scannare decentemente un'immagine dal depliant, poi posto anche la foto!