scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Per zima: qui a Trieste zima sta per freddo :P ovviamente chi si chiama silviazza-bestiazza non deve proprio parlare :P :P :P :P :P

Del resto...mi sono letta adesso tutte le 14 pagine in 20 minuti,mi merito un premio? ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

matilda6mitica, creatrice, nonchè instancabile owner di questo bel thread ha scritto: Infatti molti - anche molti dei BC-forum-dipendenti/drogati - non hanno piegato i loro nick .... !
sarà per pigrizia (I think so)
:roll:

eccomi! l'anno scorso, alla fiera dell'artigianato (una bolgia allucinante!) mi sono fatta incantare (leggasi abbindolare...) da un'abile venditrice di streghette portafortuna... e ne ho comprata una...

in realtà queste streghette sono bellissime (la mia è qua nell'angolo della scrivania e approva :yes!: ), hanno delle faccine simpatiche, dolci, accigliate... sono una diversa dall'altra, handmade, e i vestiti sono uno spettacolo...
bene, la creatrice/venditrice insieme alla streghetta ti dà anche varie istruzioni... le devi mettere, ad esempio, 3 gocce del tuo profumo e bla bla bla... e le devi dare un nome... che cominci con la lettera dell'alfabeto del tuo stesso nome e che si ispiri a qualcosa della natura (un fiore, un frutto, una pietra...)

io l'ho chiamata Amaryllis e... that's all, poi le ho preso in prestito il nome come nick! :wink:

no, anzi, aggiungo anche che uno dei versi latini che mi risuonano ancora in testa è:

Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi
silvestrem tenui musam meditaris avena:
nos patriae finis et dulcia linquimus arva.
nos patriam fugimus: tu, Tityre, lentus in umbra
formosam resonare doces Amaryllida silvas

M. O Titiro, tu stando all'ombra dell'ampio faggio componi un canto silvestre con la sottile zampogna ; noi abbandoniamo i confini della patria e i dolci campi : noi fuggiamo la patria : tu, o Titiro, ozioso nell'ombra insegni ai boschi a ripetere il nome della bella Amaryllis

Virgilio (Bucoliche)

ecco spiegato :wink:

p.s.
magari se riesco a scannare decentemente un'immagine dal depliant, poi posto anche la foto!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
lev
Spugna
Contatta:

Messaggio da lev »

Principe Lev Nikolaevic Myskin, creatura superba, irreale, sorprendente de L'idiota di Dostoevskij. Credo di averlo scelto per quel malinconico sorriso che mi si stampa in faccia quando mi torna in mente. Dostoevskij scriveva: "Già da tempo mi tormentava un pensiero, ma avevo paura di trarne un romanzo, perchè era un pensiero troppo difficile e io non mi ci sentivo preparato, benché tale pensiero fosse dal canto suo assai seducente e io lo amassi. Quest'idea, era di raffigurare un uomo pienamente splendido. Nulla, a mio avviso, potrebbe essere più difficile..."
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Amaryllis che streghetta che sei :wink: però mi fa piacere che hai una streghetta porta fortuna, salutala da parte mia e dille che porto i guanti (cfr. Le Streghe di Roald Dahl)
ma dove va la streghetta? è la prima volta che ne vedo una in bici!

lev ...
Quest'idea, era di raffigurare un uomo pienamente splendido. Nulla, a mio avviso, potrebbe essere più difficile...
wowww :wink:
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

oh, noi arriviamo tardi, ma arriviamo

Ro e' da Rossella, il nomignolo che mi da' mio marito, il Principe consorte (Grazie a Kassandra e alle nobili origini del suddetto)
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da saturniana »

:arrow: Ho scelto questo nick perche' essere nati sotto l'influenza di Saturno comporta una serie di peculiarità, che ritrovo nel mio carattere.
Non mi riferisco all'astrologia (non c'entra) ma alla propria natura piu' intima. 8)
Sat.
PS
yu, ke para ki vi ho tirato, ne??
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

matilda, grazie! ho mandato i saluti ad "Amaryllis" da parte tua :D

pensa che anche una mia collega ha una sua streghetta e una volta le abbiamo portate entrambe in ufficio... vabè... :roll:

l'avatar è altra cosa... una fotografia di Robert Capa... simbolicamente esprime una sorta di "proiezione", un desiderio che spero si avveri :wink:

Immagine
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

anche se la scelta di saturniana non c'entra con l'astrologia debbo dire che Saturno è bello!
Immagine

Amaryllis grazie per aver messo la foto per intero. Veramente fin'ora mi veniva un po' di tristezza vedere questa ragazza/streghetta andare via, mi sembrava triste, ma vedo che è in buona compagnia, per cui mi sento sollevata!
In Danimarca per S. Giovanni a giugno si mettono tutte le streghe sui falò in modo da mandarle sulle loro scope a Bloksbjerg dove fanno un raduno annuale!
Immagine
Luke
Spugna
Contatta:

nick

Messaggio da Luke »

:D ciao matilda6mitica

la spiegazione per cui utilizzo come nick "luKe" è alquanto semplice e forse anche un po' banale... il mio nome è Luca...

:whistle: :whistle: :whistle:
Ho passato la vita cercando di essere qualcuno... ora sono qualcuno, ma non sono io...
Ottilia
Uncino

Messaggio da Ottilia »

Forse sono fuori tempo massimo, comunque Ottilia è uno dei personaggi delle Affinità Elettive di Goethe, in effetti alla fine muore.......dovesse portare sfiga! Mi piacerebbe avere un avatar ma dal momento che sono una assoluta incapace non riuscirò mai ad inserirlo. ciao Ottilia
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

dai, bellissimo, io che pensavo a qualche film-western, chissà perchè!
cmq eccti in 3d! :wink:
Immagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

CAVOLO, MATILDA!
Abbiamo notato che ti piace inserire le immagini!
Come fai????
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Ro e Principe!
Il mio nome è Wolf, Mr. Wolf, e risolvo i problemi.
il mio nome è matilda6mitica, Matilda, e cerco di ricolvere i problemi. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

si, è un sacco bello e troppo forte!
e mi diverto, qualcuno forse mormora perchè sono un po' pesanti, ma secondo me portano allegria!

Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: scelta del nick name

Messaggio da Syrius »

Rowling71 perchè perchè sono un grande fan di Harry Potter ed il 1971 è il mio mitico anno di nascita...viva il 71!

Rowling71
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

grazie rowling71.

mi consola che hai scelto il nick perchè ti piace HP, avevo paura che volesse essere ricco come la Rowling ... :wink: :wink:
ti regalo il 5° HP in inglese!
Immagine
Ma lo sai che nella biblioteca di Bianca e Jacopo nessuno ha consigliato HP. Che ne dici vogliamo suggerire i libri di HP?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vabbè, sono ancora piccoli per HP... Quest'estate li ho letti tutti e cinque in un mese solo... ed erano in inglese! :shock:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

i piccoli crescono, se guardi un po' la lista
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=3473
vedrai che ci sono libri da 1 a 90 anni :wink:
sto terminando La Casa degli Spiriti ed ho pronto HP n. 3 in English, too!
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

c i a o

Messaggio da mimonni »

con un mese di ritardo
grazie
per la foto dei due gattoni!!! ....non le avevo viste... :whistle:

ho cambiato il mio avatar:
riassume le mie tre passioni
** libri
** gatti
** disegno
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

simpatico l'avatar, ma perchè ti chiami
mimonni
Jester
Spugna

Messaggio da Jester »

"Jester" è il giullare, che da sempre viene rappresentato come allegro e folle.

E' l'unico che può dire la verità in faccia al Re, proprio perché ritenuto "strano".

E talvolta nasconde una lacrima nelle sue pantomime, pure se sembra sempre allegro...

Mi ci vedo molto bene.
QVISVE FABER FORTVNAE SVAE
Rispondi