Ammiro chi è dotato di pazienza, non me ne vogliate.

Moderatore: liberliber
Mi sembra una proposta che va incontro ad amministratori ,che avrebbero meno messaggi da controllare (anche se il problema principale mi sembra che sia la gente che sparisce con millemila libriin casamasia ha scritto:Si potrebbe tranquillamente evitare di aprire un thread per ogni nuovo ring: basterebbe pubblicizzarli nel thread che già esiste, quello per facilitare la compilazione dell'elenco alfabetico, segnalando come si fa ora, la scheda del libro su bc.com.
Chi volesse iscriversi contatterebbe il ringmaster in mp (qui o sul bc.com) e l'elenco dei partecipanti sarebbe su bc.com, nel messaggio di apertura del ring.
Per le comunicazioni riguardo l'avanzamento del libro basterebbero le journal e eventualmente i messaggi privati.
Qui sul forum resterebbero i vari elenchi:
- thread unico con i post dei ringamster relativi ai nuovi ring
- elenco alfabetico di tutti i ring
- elenchi degli utenti usciti dai ring e di quelli spariti o con comportamenti lesivi
ecc
Mi pare che sempre di spezzatino si parli...docTrigor ha scritto: 4) Posso fare un esempio un po' brutale?
Dato che sono in un forum di donne... Una pentola fonda da 28 cm di diametro è ottima per farci lo spezzatino... a dirla tutta è ottima anche per spaccare la testa alla gente.
Ora se la pentola fonda da 28 cm di diametro che ho comprato per la mia cucina per farci lo spezzatino viene usata per spaccare teste, potrò io proprietario della suddetta pentola inserire delle regole per cui la pentola venga usata per farci lo spezzatino o no?
In certi periodi sono stata iscritta a un numero di ring imbarazzante (di certo non 200, ma forse al centinaio è mancato poco), ma sfido chiunque a venire qui a dire che non ho rispedito il suo libro in tempi normali.liberliber ha scritto:mi sembrava di aver risposto, cmq il problema di questa soluzione è che i ringmaster non potrebbero avere il polso della situazione di chi si iscrive (se uno scrive 200 post per iscriversi a qualunque ring invece sì).
Questo è verissimo, è che ci piace l'idea di poter coinvolgere più persone possibile, ti capisco perchè anche io in questo momento della mia vita ho il tempo contato e magari a volte mi limito a dare un'occhiata alle arre che modero e via, poi mi sono detta che è mio dovere anche animare il forum e che se si vogliono leggere cose interessanti, ci vorrà pure qualcuno che le scriva, no?Roppa ha scritto: Non è sempre solo chi chiacchera che è presente sul forum
su questo sono completamente d'accordo con Masia, il numero di mere iscrizioni potrebbe essere non significativo. Quello che conta è invece il comportamento (tempo di tenuta libri e soprattutto, secondo me, modalità di interazione ovvero: avviso se sono indietro con le letture, faccio le je, scrivo a chi sto mandando il libro, rispondo ai mp, non ci metto due mesi a spedire il libro una volta finito...masia ha scritto:In certi periodi sono stata iscritta a un numero di ring imbarazzante [...]Parlando come ringmaster a me interessa [...] sono tutti dati che si possono appurare andando su bc.com.
Di questo se n'era già parlato, e mi sembra che formalmente si fosse deciso di non fare niente per la difficoltà di gestire i "cattivi" in entrata ed uscita.Masia ha scritto:Invece a me sarebbero molto utile che gli altri ringmaster segnalassero pubblicamente eventuali problemi di comunicazione e restituzione con i loro iscritti.
Ho fatto un rapido calcolo. Nel biennio 2008-9 ho letto almeno 100 ringmasia ha scritto:In certi periodi sono stata iscritta a un numero di ring imbarazzante (di certo non 200, ma forse al centinaio è mancato poco
Non ci avevo pensatoliberliber ha scritto: il problema di questa soluzione è che i ringmaster non potrebbero avere il polso della situazione di chi si iscrive (se uno scrive 200 post per iscriversi a qualunque ring invece sì).
Beh, ma una delle due forme di spezzatino non la mangeresti maiHarshad ha scritto:Mi pare che sempre di spezzatino si parli...docTrigor ha scritto: 4) Posso fare un esempio un po' brutale?
Dato che sono in un forum di donne... Una pentola fonda da 28 cm di diametro è ottima per farci lo spezzatino... a dirla tutta è ottima anche per spaccare la testa alla gente.
Ora se la pentola fonda da 28 cm di diametro che ho comprato per la mia cucina per farci lo spezzatino viene usata per spaccare teste, potrò io proprietario della suddetta pentola inserire delle regole per cui la pentola venga usata per farci lo spezzatino o no?
ah sì?Éowyn ha scritto:[(quello che ho tenuto per più tempo è stato un libro di Therese - due mesi).
alced0atthis ha scritto:In un certo senso posso dire di conoscere i miei limiti (di tempo e voglia) e partecipare con tanti messaggi alle altre sezioni del forum (è brutale dirla così, ma così è) non rientra tra le mie priorità (mentre ci rientra quella di continuare a liberare libri).
Buon proseguimento