Bookcrossing.com versione Beta

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Forse il sito ci mette un po' per aggiornarsi. :P
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ma tu mi hai "vista" a Parigi subito dopo che avevo fatto la prova, no ?
o proprio in quel momento scattava l'intervallo di aggiornamento, e al prossimo sarò di nuovo a Peccioli ?
:think:

EDIT - aggiungo una cosa di cui mi sono accorta solo ora: trasferirmi a Parigi mi ha fatto ringiovanire ! :lol:
Davvero: ora nella pagina della mia bookshelf ho un anno in meno rispetto a quanto ero a Peccioli :think:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ti vedo ancora a Parigi. Non so, prova a cambiare residenza un'altra volta. :lol:

Probabilmente sei ringiovanita, perché il sito legge la data al contrario. Cioè la vuole nel formato mese/giorno/anno, ma poi dopo te la rimette come giorno/mese/anno. A me dà errore ogni volta che aggiorno il profilo perché non esistono 23 mesi, probabilmente tu compi gli anni un giorno che potrebbe anche essere un mese e quindi invece ringiovanisci. :mrgreen:
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Per rilasciare i libri , era notizia di ieri che era apparso un (mega?)bug per le release notes e l'hanno sistemato al volo. Provate ora a rilasciare, vedete se ancora ci sono problemi.

Per il paesello di Towandaaa non saprei, stanno lavorando anche sul profilo ma non ho capito su cosa in particolare.

Della data di nascita sembra sia risaputo, speriamo che presto sistemino anche quello che in effetti è scomodo, ogni volta anche io mi dimentico di reinserirla e rifaccio la trafila. :suspect:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io oggi ho fatto un sacco di scheduled release però nella j.e. mi compaiono come rilasci immediati. Nel go hunting prima però ancora non c'erano, quindi forse li conta come rilasci pianificati anche se non li scrive così nella j.e... :think:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Comincio a sentirmi esclusa all'incontrario, perchè a me questa cosa della data non la fa? :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sicura sicura? Magari lo fa e non te ne sei accorta. :P
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sicura, perchè ho provato a modificarlo e me l'ha preso :P E dubito che negli USA abbiano il mese 18 :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Io oggi ho fatto un sacco di scheduled release però nella j.e. mi compaiono come rilasci immediati. Nel go hunting prima però ancora non c'erano, quindi forse li conta come rilasci pianificati anche se non li scrive così nella j.e... :think:
Anche a me, ma poi si sistema all'arrivo della data corretta :)
lizzyblack ha scritto:Comincio a sentirmi esclusa all'incontrario, perchè a me questa cosa della data non la fa? :think:
Cioè se provi a modificare il profilo non ti dà errore la data?

edit. Ho letto ora iltuo post e stavamo parlando di cose diverse.
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Speravo l'avessero sistemato, ma niente, il bug c'è ancora, almeno per me. :evil: Ora compio gli anni il 12.12., così almeno non devo reinserire la data ogni volta che cambio la default r.n... :roll: Entro dicembre l'avranno sistemato 'sto bug e potrò tornare al mio compleanno vero, no? :lol:

Edit:
Éowyn ha scritto:Cioè se provi a modificare il profilo non ti dà errore la data?

edit. Ho letto ora iltuo post e stavamo parlando di cose diverse.
L'errore te lo dà, perché legge al contrario la data (e se hai un giorno più grande di 12 ovviamente non te lo riconosce come mese giusto). Cioè a noi, a lizzy a quanto pare no. :lol:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Éowyn ha scritto:Ho letto ora iltuo post e stavamo parlando di cose diverse.
No, credo parlassimo della stessa cosa. Se provo a modificare il profilo, senza mettere la data "al contrario", non mi dà errore, e l'età mi appare corretta :think:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LadyMarianBc
Corsaro

Messaggio da LadyMarianBc »

Non so se il problema è già stato affrontato, ma non riesco a cancellare dei libri dalla mia wishlist...
Potete aiutarmi?
Grazie!
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)

Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.

La mia libreria su anobii

I miei ring: La signora dei funerali
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

LadyMarianBc ha scritto:Non so se il problema è già stato affrontato, ma non riesco a cancellare dei libri dalla mia wishlist...
Potete aiutarmi?
Grazie!
pare che ancora non si possano aggiungere, modificare, ed eliminare i libri dalla whislist.. :no!:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

last-unicorn ha scritto:Probabilmente sei ringiovanita, perché il sito legge la data al contrario
Non credo che il motivo sia questo (anche se è vero che sono nata in un giorno - il 7 - che potrebbe essere anche un mese): la mia età è sempre stata quella giusta dopo il restyling, semplicemente è cambiata dopo che stamani, per fare la prova che mi avevi suggerito tu, ho cambiato la mia città di residenza.

Comunque: ora ho provato a trasferirmi di nuovo.......ora risiedo ad Atene (da qui a stasera avrò fatto il giro dell'Europa senza muovere un passo ! :P )..........lascio passare un po' di tempo per aspettare l'eventuale aggiornamento e poi provo a tornare a Peccioli :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Towandaaa ha scritto:la mia età è sempre stata quella giusta dopo il restyling, semplicemente è cambiata dopo che stamani, per fare la prova che mi avevi suggerito tu, ho cambiato la mia città di residenza.
Appunto. :wink: Il problema della data si verifica quando modifichi il profilo. :wink:
Se il 7 diventa un mese per il sito non hai ancora compiuto gli anni e quindi sei un anno più giovane. :mrgreen:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ahhhhh, questo non l'avevo capito ! grazie :D

Ora ho provato a scriverla scambiando mese ed anno (e rimanendo ad Atene :P ), e l'ho fatto manualmente, con la tastiera, riproducendo il formato che aveva (perché il calendario che compare quando si va a modificare la casella della data riportava dei caratteri che mi sembravano cinesi..........e non sapevo interpretarli :P )

Già che ci siamo: sapresti spiegarmi anche perché risulta nel mio profilo come "referring member" un certo Pooker3 che io ho cancellato già un sacco di volte ma che ogni volta ritorna lì ? poverino, non ho niente contro di lui, non lo conosco nemmeno: semplicemente non dovrebbe esserci !
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Giapponesi. :P

Per il referring member non so, ma ho visto che hai 39 referrals, complimenti! :shock: :clap: Io ne ho miseri 8... :oops:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

last-unicorn ha scritto:ho visto che hai 39 referrals, complimenti!
..... :oops: ..........perchè ho la lingua lunga ! :P

tornando al mio povero paesello (se vi faccio venire due p ** ** ** e grosse così ditelo che smetto, eh ! :P ) credo che qualcosa si stia muovendo..........ora non abito più ad Atene, ma di nuovo nel titolo di un romanzo di Gaiman - a guardare nella mia bookshelf - ....................ma se vado a vedere nel browse members trovo Peccioli ben due volte: in una compare l'altra corsara compaesana (che c'è sempre stata, anche dopo il restyling) e nell'altra compaio io :dance:

:wink:

P.S. - il buffo è che nemmeno ci sono nata a Peccioli (sono pontederese), mi ci sono trasferita solo dopo il matrimonio, avendo sposato un pecciolese.........ma questo paesello mi è entrato nel cuore (non per niente il mio avatar è da sempre il campanile di Peccioli !)
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto: L'errore te lo dà, perché legge al contrario la data (e se hai un giorno più grande di 12 ovviamente non te lo riconosce come mese giusto). Cioè a noi, a lizzy a quanto pare no. :lol:
Ehm, no.
Per farlo funzionare devo mettere anno/mese/giorno... non credo che negli USA abbiano mesi di 1980 giorni l'uno :P
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

:shock:
Se clicchi sul calendario giapponese che formato della data ti dà? :think:
Rispondi