Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
"La tribù della tigre", libro sui gatti e le loro similarità con i felini più grandi (e di cose da scoprire ce ne sono parecchie)
POi mi aspetta Satana di Herbert, vi spiego io l'astronomia di Margarita Hack, la storia mi assolverà (biografia di Fidel Castro), e ancora altro
POi mi aspetta Satana di Herbert, vi spiego io l'astronomia di Margarita Hack, la storia mi assolverà (biografia di Fidel Castro), e ancora altro
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma sai che non ne ho mai sentito parlare di quel film? Il titolo del libro in italiano e' IL PESO DELL' ACQUA, dunque sono rimasti fedeli all'originale, ed e' uscito nel 1997. Ho comunque guardato su www.play.com e ho trovato il film... e' proprio quello che dici tu!campalla ha scritto:è per caso il libro da cui è stato tratto il film LA MEMORIA DELL'ACQUA (il titolo in inglese nn lo so...) della Kathrin Bigelow? Mi era piaciuto molto...

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

-
- Spugna
FINITO GIA' DA QUALCHE GIORNO IL ROMANZO DI RAMSES VOL 3°
Finito come dice il mio titolo il terzo della saga di jacq, aspettavo speranzoso
che qualcuno mi desse notizia di una disponibilità inerente agli ultimi due rispettivamente " la regina di abu simbel " e " L' ultimo nemico".
In attesa di questi ( ho gia datto occhiate su bancarelle varie)
mi sono lasciato intrigare
da un libercoletto opera prima ( almeno così si dice ) di Melissa P. alle prime pagine sembra carino e scritto con divertimento più in là vi farò sapere.
A tutti il mio CIAUZZZ

In attesa di questi ( ho gia datto occhiate su bancarelle varie)

A tutti il mio CIAUZZZ

REIKI MASTER
ICHI GO ICHI IE (Al primo incontro ti dò tutto)
Morihei Ueshiba O Sensei (fondatore della Iwama Takemusu Aikido)
Uno dei significati è che il praticante mette a disposizione del suo compagno fin dall'inizio dell'allenamento tutta la sua intensità ed energia durante la pratica di quest'arte marziale.
ICHI GO ICHI IE (Al primo incontro ti dò tutto)
Morihei Ueshiba O Sensei (fondatore della Iwama Takemusu Aikido)
Uno dei significati è che il praticante mette a disposizione del suo compagno fin dall'inizio dell'allenamento tutta la sua intensità ed energia durante la pratica di quest'arte marziale.
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
appena finito
"la vita agra" di bianciardi
un gran bel libro...
un libro che mi ha catturato
mi ha fatto sentire il disagio del protagonista
lo schifo che provava per la città
e la società in cui viveva...
bobogol lo descrive così:
http://www.bookcrossing.com/journal/1121042
"la vita agra" di bianciardi
un gran bel libro...
un libro che mi ha catturato
mi ha fatto sentire il disagio del protagonista
lo schifo che provava per la città
e la società in cui viveva...
bobogol lo descrive così:
http://www.bookcrossing.com/journal/1121042
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Sto iniziando
L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI di Sigmund Freud
e in contemporanea
ANTIGONE di Sofocle
L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI di Sigmund Freud
e in contemporanea
ANTIGONE di Sofocle
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
i compiti dei miei bocia...
la stanza del polline
l'ho finito alle due...
altro libro che ti prende e che non ti molla..
alla fin fine forse il successo che ha avuto mi sembra esagerato...
però vale la pena leggerlo,
è molto particolare nelle descrizioni
nelle frasi brevi ed incisive
per la storia un po' caotica tra flashback
e avvenimenti raccontati al presente che si mischiano coi i ricordi del passato...
era tanto che un libro mi teneva sveglio così tanto...
la stanza del polline
l'ho finito alle due...
altro libro che ti prende e che non ti molla..
alla fin fine forse il successo che ha avuto mi sembra esagerato...
però vale la pena leggerlo,
è molto particolare nelle descrizioni
nelle frasi brevi ed incisive
per la storia un po' caotica tra flashback
e avvenimenti raccontati al presente che si mischiano coi i ricordi del passato...
era tanto che un libro mi teneva sveglio così tanto...
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Proseguendo con le letture degli “arrivi natalizi”, ho cominciato:
* Harry Potter e l’ordine della fenice
* Un dollaro mille chilometri di Dominique Lapierre
È il resoconto del primo viaggio del giovane studente Lapierre. Spirito di adattamento e
soprattutto la voglia di nuovi orizzonti sono compagni di viaggio inseparabili.
A RAINSBOW83 ho terminato “Amori e furori” di Laura Laurenzi.
Non posso fare un commento specifico perché, come ho già scritto, il libro racconta la vita di 18 coppie. Si legge velocemente e ad ogni coppia una scoperta
* Harry Potter e l’ordine della fenice
* Un dollaro mille chilometri di Dominique Lapierre
È il resoconto del primo viaggio del giovane studente Lapierre. Spirito di adattamento e
soprattutto la voglia di nuovi orizzonti sono compagni di viaggio inseparabili.
A RAINSBOW83 ho terminato “Amori e furori” di Laura Laurenzi.
Non posso fare un commento specifico perché, come ho già scritto, il libro racconta la vita di 18 coppie. Si legge velocemente e ad ogni coppia una scoperta
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
non immaginavo che potessero piacermi tanto dei legal thriller (ho provato con Grisham tempo fa e sono morta di noia), ma è già il terzo libro che leggo di Richard North Patterson e sono proprio soddisfatta.
Quello che sto leggendo adesso è "Chiamato a difendere", sono quasi a metà e devo dire che è proprio coinvolgente, gli altri 2 sono "Tutta la verità" (discreto) e "Il silenzio del testimone" (bello).
Quello che sto leggendo adesso è "Chiamato a difendere", sono quasi a metà e devo dire che è proprio coinvolgente, gli altri 2 sono "Tutta la verità" (discreto) e "Il silenzio del testimone" (bello).
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma dai! Ho visto la pubblicità di Patterson sul segalibro che era dentro un libro di Steve Martini che mi hanno regalato a Natale, e mi ispirava proprio! Ci saprai dire...Richard North Patterson e sono proprio soddisfatta
Ho appena finito (appunto) Steve Martini, "Chiamata in giudizio" (Non male), ha ricominciato "La versione di Barney" di Mordecai Richler, ma sono in crisi di astinenza da Massimo Carlotto (che la citazione de "Le irregolari" ha acuito, acciderbolina!)
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
1) Io uccido... di Faletti ... commenti nel suo 3d
2) Angela's ashes ... tremendo
2) Angela's ashes ... tremendo

"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Sarah: non conosco l'opera che citi, di che si tratta? Mi dai qualche riferimento in più?
Il mito di Antigone, al di là della splendida tragedia di Sofocle, mi ha sempre molto affascinato e colpito... sia per la figura di donna che propone, sia per i temi affrontati...
Il mito di Antigone, al di là della splendida tragedia di Sofocle, mi ha sempre molto affascinato e colpito... sia per la figura di donna che propone, sia per i temi affrontati...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici