Maledetto Natale anticipato (exAvatar di Natale)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
A me l'ha detto Suor Angela Maria nel 1983 ridendo di me con tutti gli altri bambini che difendevo BN con anima e core.
e non è una cazzata ma pura verità.
Sono tornato a casa piangendo chiedendo ai miei genitori perchè mi avevano mentito.
Da quel giorno odio le suore e anche i pinguini mi stanno un po sulle balle.
e non è una cazzata ma pura verità.
Sono tornato a casa piangendo chiedendo ai miei genitori perchè mi avevano mentito.
Da quel giorno odio le suore e anche i pinguini mi stanno un po sulle balle.
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
No Claudia...
Ecco...
Non so come dirtelo ma...
Il serramentista di Macerata non esiste.
Sono i genitori.
Ecco...
Non so come dirtelo ma...
Il serramentista di Macerata non esiste.
Sono i genitori.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono veramente toccata dalle dichiarazioni dei genitori che dicono che il licenziamento é giusto perché bisogna 'preservare il lato magico del Natale'.
E cosa rende più magico il Natale che togliere il lavoro ad una persona per una cosa così ridicola?
Caro Gesù bambino, porta a questi genitori così attenti un orrendo cagotto nel momento in cui la notte di natale infagottati nel loro costume da babbo stanno consegnando i regali ai loro bambini.
E cosa rende più magico il Natale che togliere il lavoro ad una persona per una cosa così ridicola?
Caro Gesù bambino, porta a questi genitori così attenti un orrendo cagotto nel momento in cui la notte di natale infagottati nel loro costume da babbo stanno consegnando i regali ai loro bambini.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Mi associo a Cors... ehm, scusate, a Invisigot.
Ultima modifica di -gioRgio- il mar dic 12, 2006 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
tost, concordo con te.
Però un'insegnante che per tener 'buoni' i bambini non sappia far altro che dirgli che Babbo Natale non esiste secondo me non è una grande insegnante. Da lì a licenziarla per questo ne passa, ovviamente.
Però un'insegnante che per tener 'buoni' i bambini non sappia far altro che dirgli che Babbo Natale non esiste secondo me non è una grande insegnante. Da lì a licenziarla per questo ne passa, ovviamente.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
era una vita che volevo dirlo
Ciao, scateno un putiferio e me ne vado.
Nella mia infanzia non ho mai riflettuto sulla bontà di babbo natale, i bambini non dicono "oh com'è generoso BN che ci porta i doni"
è il suo lavoro, lo fa e basta e se sono stata buona DEVE portarmi il dono.
Invece ricordo nettamente come un forte dolore la scoperta della nonesistenza di San Nicolò, BN, befana, formica del dentino & compagnia bella.
Non riesco a farmi piacere il fatto di raccontare ai bambini che BN esiste.
E' una bugia, carina finchè volete ma una bugia, che poi causa dolore quando si scopre o, nel migliore dei casi, delusione per essere stati presi in giro.
Quando il compagnuccio di giorchi ti dice la verità su BN non si ha ancora la maturità per capire le buone intenzioni dei genitori.
Perchè raccontare di un vecchio che si cala dal camino invece di dire semplicemente al bimbo "ti faccio un regalo per festeggiare insieme questo bel momento dell'anno"? I bambini fanno i regalucci ai genitori e ne sono felici, perchè non dovrebbero essere ricambiati? Perchè deleghiamo a BN l'incarico di portare amore e gioia ai nostri figli?
Tutti lo fanno, ok. Ma se non fosse un'abitudine tanto diffusa, voi raccontereste una cosa del genere?
E' una bugia carina, ma se vostro figli andasse raccontando ai suoi amichetti in tutta serietà di avere allevato un elefante in giardino, non lo prendereste da parte per spiegargli che non è bello raccontare cose non vere spacciandole per vere, anche se sono bellissime fantasie?
Magia del Natale. Non so, io credo che la magia ci sia ogni giorno nella vita dei bambini, che si possa averla ogni momento, che si possa andare nel bosco a cercare i folletti insieme e divertirsi, raccontarsi fiabe fantstiche e giocare a metterle in scena, che insomma non sia necessario mentire per regalare la magia a dei piccoli che sono loro stessi scintille di magia.
E spero di avere la forza di non raccontare quasta bugia ai miei figli, un giorno.
Scannatemi.
Ciao!!
Nella mia infanzia non ho mai riflettuto sulla bontà di babbo natale, i bambini non dicono "oh com'è generoso BN che ci porta i doni"
è il suo lavoro, lo fa e basta e se sono stata buona DEVE portarmi il dono.
Invece ricordo nettamente come un forte dolore la scoperta della nonesistenza di San Nicolò, BN, befana, formica del dentino & compagnia bella.
Non riesco a farmi piacere il fatto di raccontare ai bambini che BN esiste.
E' una bugia, carina finchè volete ma una bugia, che poi causa dolore quando si scopre o, nel migliore dei casi, delusione per essere stati presi in giro.
Quando il compagnuccio di giorchi ti dice la verità su BN non si ha ancora la maturità per capire le buone intenzioni dei genitori.
Perchè raccontare di un vecchio che si cala dal camino invece di dire semplicemente al bimbo "ti faccio un regalo per festeggiare insieme questo bel momento dell'anno"? I bambini fanno i regalucci ai genitori e ne sono felici, perchè non dovrebbero essere ricambiati? Perchè deleghiamo a BN l'incarico di portare amore e gioia ai nostri figli?
Tutti lo fanno, ok. Ma se non fosse un'abitudine tanto diffusa, voi raccontereste una cosa del genere?
E' una bugia carina, ma se vostro figli andasse raccontando ai suoi amichetti in tutta serietà di avere allevato un elefante in giardino, non lo prendereste da parte per spiegargli che non è bello raccontare cose non vere spacciandole per vere, anche se sono bellissime fantasie?
Magia del Natale. Non so, io credo che la magia ci sia ogni giorno nella vita dei bambini, che si possa averla ogni momento, che si possa andare nel bosco a cercare i folletti insieme e divertirsi, raccontarsi fiabe fantstiche e giocare a metterle in scena, che insomma non sia necessario mentire per regalare la magia a dei piccoli che sono loro stessi scintille di magia.
E spero di avere la forza di non raccontare quasta bugia ai miei figli, un giorno.
Scannatemi.
Ciao!!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
nella mia vita ha fatto irruzione lui:Mi associo a Cors... ehm, scusate, a Invisigot.
http://cosacchiasanpietro.wordpress.com/
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Secondo me l'insegnante inglese andrebbe lapidata a sanpietrini appuntiti.
Scherzi a parte, la simpatica figlia d'Albione ha sorvolato sulla pedagogia come un aereo spia sovietico. Il punto non è Babbo Natale.
Scherzi a parte, la simpatica figlia d'Albione ha sorvolato sulla pedagogia come un aereo spia sovietico. Il punto non è Babbo Natale.

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
ehi è il mio amico!! è il cosacco!
Ecco qui:
http://iorek.iobloggo.com/archive.php?eid=418
http://iorek.iobloggo.com/archive.php?eid=419
Ecco qui:
http://iorek.iobloggo.com/archive.php?eid=418
http://iorek.iobloggo.com/archive.php?eid=419

- MisterKagnara
- Pirata
- Contatta:
sì però...
licenziarla mi sembra un tantino eccessivo...
questi sono frustrati fuori di testa...
cosa avrebbero fatto se avesse detto ai pupi che non sono nati sotto un cavolo (non lo stesso cavolo, ben inteso, uno per pupo...)?
questi sono frustrati fuori di testa...
cosa avrebbero fatto se avesse detto ai pupi che non sono nati sotto un cavolo (non lo stesso cavolo, ben inteso, uno per pupo...)?
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ricordo invece di come a circa cinque anni piansi come una fontana il giorno di natale perché cercavo di spiegare alla mia famiglia che avevo capito benissimo perché mio papà doveva misteriosamente andare in bagno proprio qualche secondo prima che babbo natale suonasse il campanello e non c'era bisogno di questa pantomima..e invece loro continuavano a dirmi ma nooo é babbo natale..
Insomma: ogni bambino fa storia a sé, ma a me andava benissimo che i miei regali me li portassero i miei genitori, tanto scrivere la letterina o lasciare la calza era divertente uguale.
Insomma: ogni bambino fa storia a sé, ma a me andava benissimo che i miei regali me li portassero i miei genitori, tanto scrivere la letterina o lasciare la calza era divertente uguale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
la donna che si perde i banchetti ha scritto:se vostro figlio andasse raccontando ai suoi amichetti in tutta serietà di avere allevato un elefante in giardino, non lo prendereste da parte per spiegargli che non è bello raccontare cose non vere spacciandole per vere, anche se sono bellissime fantasie?
eh, ma non è che i folletti siano molto più reali di babbonachele...e poi ha scritto:credo che la magia ci sia ogni giorno nella vita dei bambini, che si possa averla ogni momento, che si possa andare nel bosco a cercare i folletti insieme e divertirsi
non vedo differenze nel raccontare di gnomi nasuti, principesse incantate o vecchi panzoni pieni di wodka.
i bambini sono animisti per natura e io ricordo come una grande delusione la rivelazione della "madre che lancia le caramelle verso il soffitto" invece di "santa lucia che lancia le caramelle attraverso il soffitto", ma non per avere scoperto che mi avevano mentito, bensì per il dispiacere che quei momenti da brivido non li avrei più gustati allo stesso modo.
minghia, è da lì che scopri che la vita fa schifo, ma qualcuno deve pur insegnartelo

ed ora mi dispiace un po' che i figli delli amichi stiano crescendo e tra poco non potremo più fare ooooohhhh al minimo rumore con loro che fanno le facce buffe...
frine, tesoro, aspettami per suicidarti: scrivi con orrore che per te questa scena è avvenuta esattamente 19 anni fa: io ho appena scritto che i figli delli amichi stan diventando troppo grandi per santa lucia. che ne dici di ammazzarci reciprocamente? très P.F.D.O.

(uhm, qua con la storia dei traumi infantili nessuno ci sta adulando per il santino di SanTano! Iorek, dì qualcosa! non possono passarla liscia così, un po' di rispetto, che diamine!)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
grazie per la Grazia, Stimatissima Collega, mi sento un pochino meglio...
cordiali saluti, Nostra Signora del Perpetuo Ritrovamento
cordiali saluti, Nostra Signora del Perpetuo Ritrovamento
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)