Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...
Messaggio totalmente inutile solo per dire che io vi leggo sempre, però per fortuna non ho nessun cambiamento nè di data, di età, di città, di profilo o cose simili... secondo me è il premio per il fatto che non ho toccato ancora nulla!
Però ora dovrò registrare il libro da liberare per il gioco di Lizzy, speriamo bene!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
last-unicorn ha scritto:
Se clicchi sul calendario giapponese che formato della data ti dà?
Questo è quello che ho fatto oggi, usando il calendario:
Provo a cliccare per modificare e mi si apre la finestra con il calendario; non sapendo come il nuovo sito voglia che io scriva la mia data di nascita vado a ritroso sul calendario (e dal 2010 al 1980 è lunga ) fino a selezionare il 17 Maggio '80. Nella casella trovo scritto "1980/05/17".
La data con prima l'anno me l'ha selezionata il programma.
Quando ho ri-modificato il profilo (per un errore di battitura) ho messo io 1980/05/17. Comunque l'età me la calcola giusta: 30 anni.
Uuuuuh, ora fa così anche a me, sarà cambiato il formato allora!
Edit:
E non posso più metterla manualmente, mi compare automaticamente il calendario ogni volta che cerco di cliccare dentro il campo.
Altro edit:
Ritratto tutto. Sono riuscita a mettere manualmente la data col formato nostro e il sito me l'ha accettata anche se ne ha modificato il formato...
last-unicorn ha scritto:E non posso più metterla manualmente, mi compare automaticamente il calendario ogni volta che cerco di cliccare dentro il campo.
Non so tu, ma io per risolvere questo problema avevo semplicemente scrollato la barra laterale: a quel punto il calendario compariva più in basso e io potevo inserire la data manualmente.
con le lacrime agli occhi per la commozione ( ) e certa che al mio annuncio seguirà un corale sospiro di gioia (oltre che di sollievo perché così non tornerò più a scassarvi con il mio paesello )...............
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
MartinaViola ha scritto:ma...
come faccio a cercare un titolo tra quelli che ho registrato?
Usa "Search", dal menu Books & People, scrivi il titolo del libro, metti la spunta solo su Search Books & Titles e scrivi il tuo nickname bookcrossing in Filter by screen name, e clicca su Search!
Buone ricerche!
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
Naelegia, un libro si registra come si registrava prima, solo che c'è un passaggio in più. Home---> Register book. Da qui devi cliccare su "Skip", perchè i libri italiani non sono nel database, e inserire i dati manualmente.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
mikime ha scritto:Usa "Search", dal menu Books & People, scrivi il titolo del libro, metti la spunta solo su Search Books & Titles e scrivi il tuo nickname bookcrossing in Filter by screen name, e clicca su Search!
buongiorno a tutti!
scusate, forse mi sono perso qualcosa...sapreste dirmi come si può gestire la wish-list?
inserire un nuovo libro, cancellarne un'altro, ecc.
ho anche notato che non si può fare una ricerca per regione, la si può fare per città ed in ogni caso non in ordine d'iscrizione.
La wishlist non è ancora operativa, e per ora non si possono aggiungere nè togliere libri. Per quanto riguarda la ricerca, mi sa che non è ancora del tutto funzionante (come puoi notare sopra dai messaggi di Towandaaa, alcuni paesi erano spariti dal database )
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Éowyn ha scritto:Per le prenum: io sono giorni che le uso, anche se ho notato cambiamenti (in negativo) rispetto una volta. Più tardi vedo ...
se permangono, facceli sapere
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Mi scuso per eventuali ripetizioni ma sono riuscita a leggere solo alcuni post... Ho visto che la wishlist non è ancora operativa e va bene però sono stati cambiati in automatico gli autori di alcuni libri che avevo inserito in precedenza, in genere di libri con titoli in inglese... Per esempio, Hand to mouth, un libro di ricette di El piano, è stato attribuito a Paul Auster, che ha scritto un libro omonimo. Credo di non poterci fare niente però volevo segnalare la cosa.
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
Sì, e sono anche sparite le freccette con cui in teoria si dovrebbero nascondere i libri o editare i dettagli... ancora una volta hanno chiesto di non aggiungere libri e di lasciare tutto com'è fino a data da destinarsi
Liz