Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Allora ti consiglio anche l'Antigone di Anhuille (in realtà non sono neanche molto sicura che sia scritto così )
Io ce l'ho solo in francese, ma se può interessare è prestabile!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Vediamo...mmm che riferimento ti posso dare? Maria Zambrano è l'unica donna ad essere considerata filosofa...tutte le altre sono solo delle pemsatrici!Il testo di cui ti ho parlato s'intotola la tomba di antigone . A sfondo filosofico proprio del pensiero della Zambrano...della duplice storia ..." la sepoltura senza cadavere è una delle architetture della storia mentre i cadaveri viventi , ombre animate dal sangue , alcuni vagano , altri , ancora palpitanti restano vittime di inverosimili reclusioni per riapparire un giorno stranamente puri , qunato può essere pura una figura umana nella storia."
parla èiù che altro della riflessione di antigone da quando è stata sepolta a quando decide di suicidarsi .....fa un analisi psicologica del personaggio...
Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Sto spostandomi da casa a ufficio da due giorni con THE DEBT TO PLEASURE di John Lanchester... e' definito un libro di cucina, con delle ricette sparse qua e la', ma e' ben lontano da cio'!
Il narratore, Tarquin Winot, ci parla del suo amore per la buona cucina iniziando dalle memorie d'infanzia (mitica la descrizione di un pranzo al refettorio della scuola del fratello!), e speziando i passi biografici con descrizioni incredibili dei cibi e delle specialita' culinarie del mondo intero...
Un assaggio:
"I am not exaggerating when I say that this visit to my brother at St. Botolph's (not its real name) was a defining moment in my development. The combination of human, aesthetic, and culinary banality formed a negative revelation of great power, and hardened the already burgeoning suspicion that my artist's nature isolated and separated me from my alleged fellowmen. France rather than England, art rather than society, separation rather than immersion, doubt and exile rather than yeomanly certainty, gigot a' quarante gousses d'ail rather than roast lamb with mint sauce. "Two roads diverged in a wood, and I - I took the one less traveled by / And that has made all the " (important word coming up) "difference"."
E poi:
"Cheese is philosophically interesting as a food whose qualities depend on the action of bacteria - it is, as James Joyce remarked, "the corpse of milk." Dead milk, live bacteria."
Lo raccomando a tutti gli amanti della buona cucina!
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Dopo la ventata di gioventù di “Un dollaro mille chilometri” D. Lapierre, non ho saputo resistere a Sepulveda “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore”.
Cattura subito dalle prime pagine ed è deliziosamente leggero tanto da potermi far proseguire con le letture iniziate precedentemente (i tanti argomenti di Mann e la magia della Rowling).
Cmqe sono riuscito nonostante tutto a finire un libercoletto che mi aveva incuriosito
Parlo di " 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire " scritto ( così si dice) da Melissa P.
Anche se sono convinto non trattarsi di esperienze vissute, tranne che forse x un 20 %, il tentativo è abbastanza carinoe intrigante, la fantasia erotica della scrittrice è discretamente maliziosa e creativa, a tratti un po' forte, in altri, rasenta la volgarità, che cmqe non è mai gratuita.
Si legge tutto d'un fiato, così come la protagonista " beve" la sua vita, fermandosi proprio prima dell' ultimo sorso e.......
Ovviamente mi guardo bene dal raccontarvi come finisce, nel caso qualcuno avesse voglia di leggerlo.
Un saluto a tutti CIIAAAUUUUZZZZZZZ!!!!!!!
p.s. UNO SPECIAL CIAO A QUINNIPAK, ROSA ROSSA ,PASQUINO, THERESE. YESTERDAY,HERBERWEST, E BLACK LILITH
REIKI MASTER
ICHI GO ICHI IE (Al primo incontro ti dò tutto)
Morihei Ueshiba O Sensei (fondatore della Iwama Takemusu Aikido)
Uno dei significati è che il praticante mette a disposizione del suo compagno fin dall'inizio dell'allenamento tutta la sua intensità ed energia durante la pratica di quest'arte marziale.
...Che poi non è un comodino vero e proprio, ma un portatelevisore anni '70 a cui ho segato un pezzo ho "Solomon Gursky è stato qui" di Mordecai Richler. Ne ho letto solo poche pagine, ma per ora ME PIACEE
Ciao!
A casa continuo a leggere Freud, mentre nei ritagli di tempo (pausa pranzo, tragitto bus) ho iniziato ACQUA E SANGUE di Patrick McGrath. Mitico!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Mi sto un po incasinando, ma non riesco a farne a meno
Per adesso sul mio comodino ho
- Monte Cinque
- L'arte della felicità
- Il nuovo marketing strategico
- L'Orfeo Blu - che rilascerò al prossimo MU
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.