Storielle a domande (l'ultima è a pagina 44)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

last-unicorn:
Quindi erano nudi? SI
Non mi dire che si sono lanciati dalla mongolfiera! SI (SE LO SAI GIA' PERO' E' INUTILE)
Sono venuti dall'alto? SI
Avevano qualcosa in mano? SI
La loro morte è stata colpa loro? SI
Si sono uccisi volontariamente? SI
O comunque dovevano morire per un qualche motivo? SI
Per esempio per salvare altre persone? NO
C'erano altre persone? NO
Erano lì per un motivo? ININFLUENTE
Erano solo di passaggio? ININFLUENTE
Gli oggetti...
Sono delle armi? NO
Qualcosa che serve loro per il loro lavoro? NO
Cibo? NO
Attrezzi? NO
Qualcosa che serviva nella giungla? NO
Sono importanti ai fini della soluzione? SI

robi71:
posso unirmi anche io? SICURO
gli animali della giungla c'entrano qualcosa? NO
erano andati nella giungla da soli? SI
c'erano andati per vacanza? o per lavoro? sono sposati? lavorano in proprio? o sono dipendenti? ININFLUENTI
Avevano armi con loro? NO
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
robi71
Spugna

Messaggio da robi71 »

è importante sapere dopo quanti giorni vengono trovati cadaveri? e da chi? sono morti contemporaneamente?
Si sono lanciati contemporaneamente?
si sono lanciati perchè pensavano di atterrare sul morbido o comunque di salvarsi nonostante il lancio?
Ognuno dei due pensava di dover saltare per salvare l'altro?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non mi dire che si sono lanciati dalla mongolfiera! SI (SE LO SAI GIA' PERO' E' INUTILE)
Sì, si sono lanciati dalla mongolfiera o sì, non me lo dici? :think: :lol:
Ma è una variante dell'indovinello con la mongolfiera?
Sono morti per l'impatto?
Avevano il paracadute? Se sì, non si è aperto?
Qindi se non c'erano altre persone sono saltati tutti i presenti?
E se sono saltati tutti non hanno tirato a sorte chi doveva saltare? (Qui un sì lo prendo per "non hanno tirato a sorte".)
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

last-unicorn:
Sì, si sono lanciati dalla mongolfiera
Ma è una variante dell'indovinello con la mongolfiera? NON SO CHE RISPONDERTI...
Sono morti per l'impatto? SI
Avevano il paracadute? NO
Qindi se non c'erano altre persone sono saltati tutti i presenti? ESATTO
E se sono saltati tutti non hanno tirato a sorte chi doveva saltare? (Qui un sì lo prendo per "non hanno tirato a sorte".) NO

robi71:
è importante sapere dopo quanti giorni vengono trovati cadaveri? e da chi? ININFLUENTE
sono morti contemporaneamente? SI
Si sono lanciati contemporaneamente? SI
si sono lanciati perchè pensavano di atterrare sul morbido o comunque di salvarsi nonostante il lancio? NO
Ognuno dei due pensava di dover saltare per salvare l'altro? SI
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

guarda che l'indovinello della mongolfiera è stato uno dei primi che abbiamo risolto, sai? Penso sia a quello che si riferisce l-u... a questo punto magari ti mando un PM per non rovinare la sorpresa a chi non era ancora nel nostro "club" a quel tempo :wink:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Sì sì, quello della mongolfiera lo conosco anche io, è stato risolto un po' di tempo fa.... :wink:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Vabbè, visto che il thread lo ha aperto ferie lo saprà, no? Almeno spero! :lol:

Hanno tirato a sorte chi doveva saltare?
Ma poi sono saltati entrambi?
Ci sono state delle incomprensioni? Cioè ognuno pensava che toccasse a lui saltare?
Si sono tolti i vestiti per diminuire il peso?
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Vabbè, visto che il thread lo ha aperto ferie lo saprà, no? Almeno spero!
Ehm... giusto, peccato che la mia memoria a volte gioca brutti scherzi... e pensare che qualche post prima gli avevo anche detto come si fa a modificare il nome dell'argomento!!! :oops: :oops:

Comunque, procediamo con le domande!
Si sono buttati per salvare altre persone?
La mongolfiera ha proseguito il viaggio con altre persone a bordo, dopo che i tizi si sono buttati?
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

In effetti ora che lo riguardo è molto simile a quello risolto tempo fa, ci sono dei piccoli accorgimenti diversi...

--------------------------------------------

last-unicorn:
Hanno tirato a sorte chi doveva saltare? SI
Ma poi sono saltati entrambi? SI
Ci sono state delle incomprensioni? SI
Cioè ognuno pensava che toccasse a lui saltare? SI
Si sono tolti i vestiti per diminuire il peso? SI

ORMAI HAI LA SOLUZIONE IN MANO, MI DEVI SOLO DIRE CHE TIPO DI SISTEMA HANNO USATO PER TIRARE A SORTE

Emily81:
Si sono buttati per salvare altre persone? NO
La mongolfiera ha proseguito il viaggio con altre persone a bordo, dopo che i tizi si sono buttati? NO (MI SEMBRANO DOMANDE GIA' FATTE)
W. Somerset Maugham
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Avranno usato lo stesso sistema dell'altro indovinello, la pagliuzza corta o lunga. Solo che uno non si ricordava più se si doveva saltare con quella lunga o corta. Ma che deficiente, poteva almeno chiedere prima di saltare! :lol:

Ti eri dimenticato di aver proposto anche l'altro indovinello, vero? :P
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

o forse se la sono giocata a pari e dispari, e poi , sempre per lo stesso motivo si sono buttati entrambi...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

rainbow83:
o forse se la sono giocata a pari e dispari, e poi , sempre per lo stesso motivo si sono buttati entrambi... NO

last-unicorn:
Avranno usato lo stesso sistema dell'altro indovinello, la pagliuzza corta o lunga. NO, QUALCHE ALTRO OGGETTO
Solo che uno non si ricordava più se si doveva saltare con quella lunga o corta. Ma che deficiente, poteva almeno chiedere prima di saltare! NON PROPRIO, MA MOLTO VICONA ALLA SOLOZIONE
Ti eri dimenticato di aver proposto anche l'altro indovinello, vero? L'ALTRO NON L'HO PROPOSTO IO
W. Somerset Maugham
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Uff, ma è davveo così importante con che cosa hanno tirato a sorte?
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

ma è davveo così importante con che cosa hanno tirato a sorte? SI, ANCHE PERCHE' NON E' ESATTO IL FATTO CHE UNO NON RICORDAVA CHI DOVEVA BUTTARSI MA E' UN ATTIMO DIVERSO, PIU' STUPIDO ANCORA SE VUOI (LA STUPIDITA' E' DEI DUE TIZI)
W. Somerset Maugham
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Hm... :think:
Quindi non capiva il meccanismo del gioco (chiamiamolo così), pensava che un risultato significasse perdere ma invece significava vincere? :think:
Ha lottato e si sono buttati a vicenda? (Anche se non credo, si diceva che si sono buttati da soli.)
Hanno fatto "pari - dispari" ed ha sbagliato a contare le dita? (Più stupido di così... :whistle: )
(LA STUPIDITA' E' DEI DUE TIZI)
Aspetta... significa che hanno sbagliato entrambi?
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

Quindi non capiva il meccanismo del gioco pensava che un risultato significasse perdere ma invece significava vincere? NO
Ha lottato e si sono buttati a vicenda? (Anche se non credo, si diceva che si sono buttati da soli.) TI SEI RISPOSTA DA SOLA...
Hanno fatto "pari - dispari" ed ha sbagliato a contare le dita? (Più stupido di così... ) NO. LA STUPIDITA' O DEMENZIALITA' E' DEI DUE TIZI, NON DEL GIOCO. TORNA SULLA PAGLIUZZA, CAMBIA L'OGGETTO (LA PAGLIUZZA) E TROVA NUOVE ALTERNATIVE
W. Somerset Maugham
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

si sono buttati e chi toccava terra per primo doveva sacrificarsi?

My wishlist
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Vince rainbow per il sistema più scemo! :lol:
Però avevano qualcosa in mano... :think:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma anche questa volta prima di buttarsi si sono spogliati per alleggerire la mongolfiera? :eyes:
Si sono sporti dalla mongolfiera per fare qualcosa e sono caduti? (mi sa di no)
E' importante la situazione meteo? (non so se lo hanno già chiesto)

Se io domani vengo lì e ti faccio una gigaserie di domande a voce finché non vinco, è valido?
Gli altri concorrenti potrebbero picchiarmi per questo?
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

silviazza:
Ma anche questa volta prima di buttarsi si sono spogliati per alleggerire la mongolfiera? SI E' GIA' STATO DETTO
Si sono sporti dalla mongolfiera per fare qualcosa e sono caduti? mi sa di no --> INFATTI... E' PROPRIO NO
E' importante la situazione meteo? NO

CMQ DA SCOPRIRE E' IL METODO CHE LI HA PORTATI A COMPIERE L'INSANO GESTO (MI RIPETERO', MA SONO DUE COGLIONI I DUE TIZI)

Se io domani vengo lì e ti faccio una gigaserie di domande a voce finché non vinco, è valido? CERTO
Gli altri concorrenti potrebbero picchiarmi per questo? E PERCHE' MAI? BASTA CHE NON GLIELO DICI

rainbow83:
si sono buttati e chi toccava terra per primo doveva sacrificarsi? LA RISPOSTA NON E' ESATTA, MA E' MOLTO INGEGNOSO, COMPLIMENTI.

AIUTINO: VI RICORDO CHE DOVETE CONCENTRARVI SUL SISTEMA DELLA PAGLIUZZA E DIRMI COSA AVEVANO AL POSTO DELLA PAGLIUZZA E COME MAI POI SI SONO BUTTATI TUTTI E DUE (SONO DEGLI IDIOTI, VE LO RAMMENTO CHE NON SI SONO ACCORTI DI UNA COSA...)
W. Somerset Maugham
Rispondi