Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
emigrante dalla russia?
grecia?
germania?
spagna?
irlanda?
il tipo o i tipi trovano l'america nel senso che fanno fortuna? almeno uno e temporaneamente (e solo nel senso di benessere economico) direi dimentre per altri, tutto sommato direi di
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
visto che sono più di uno, sono una famiglia?
un gruppo di esuli politici?
solo conoscenti?
si trasferiscono sulla costa est, ovest o nelle terre di mezzo?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Se sì, e se si tratta di famiglia, credo di aver capito
Ma muta resto!
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea Wishlist
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
In questi giorni non posso seguire in modo costante il forum quindi... non è che potreste ridirmi il titolo del racconto vinto nel precedente quiz (dallo storico dei messaggi proprio non l'ho capito ) così aggiorno l'elenco dei libri messi in gioco nel post d'apertura
Inoltre vorrei ringraziare Towandaaa per fare il punto ogni volta, scrivendo il numero del quiz e il vincitore:
Allora: si riparte con il RABCK-quiz "solo trama" n° 7 ??!!
cosa che mi risparmia di scorrere ogni volta due pagine di post prima di riuscire a capire dove siamo arrivati
masia, il libro che ho vinto ieri (messo in palio da lup) era:
Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre
Cesare Maestri, Fernanda Maestri
e per il ringraziamento relativo all'indicazione del numero del quiz......figurati ! Deriva dall'abitudine a giocare all'altro tipo di RABCK-quiz (dove last-unicorn bacchetta sulle mani e mette in ginocchio sui ceci i ring-master che non lo fanno !!)
tra l'altro lo spedisco domani che oggi avevo l'ultima botta del corso di pronto soccorso (ma sapete che una tizia ha inoltrato una richiesta danni x 7000 euri perchè all'atto del prelievo del sangue gli è rimasto un livido? che gli faresti a una così?)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
E già masia, ringrazia pure me!
Towandaaa, solo masia può capire cosa significa tornare dopo due, tre giorni (o anche dopo mezza giornata con i vostri ritmi ) e dover leggere 10 pagine di thread per capire a che numero si sta... Quindi ZITTA TU!!!!
Towandaaa, solo masia può capire cosa significa tornare dopo due, tre giorni (o anche dopo mezza giornata con i vostri ritmi Rolling Eyes) e dover leggere 10 pagine di thread per capire a che numero si sta...
Confermo, è un po' disorientante e alla fine gli occhi diventano così ->
masia, il libro che ho vinto ieri (messo in palio da lup) era:
Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre
Cesare Maestri, Fernanda Maestri
il tizio che fa i soldi li fa in modo lecito?
finisce male?
il tizio che fa i soldi li fa in modo lecito? per la verità, dire che "fa i soldi" non è completamente vero; diciamo che migliora e di molto la sua situazione economica precedente elo fa in modo lecito
finisce male?dato che non capisco se ti riferisci al libro nel suo complesso o al tizio di cui parlavamo sopra, ti rispondo per entrambe le opzioni: libro nel suo complesso - il finale è lieto, (abbastanza almeno, se si considera quello che è accaduto prima); "tizio che fa i soldi" -lui finisce proprio male....
La famiglia è composta da
padre
madre
figli
se sì, quanti?
1
2
3
4
La città in cui emigrano è New York?
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea Wishlist
Emigra l'intera famiglia?
Qualcuno resta in Russia?
Durante la vicenda scoppia:
la prima guerra mondiale?
la seconda?
Muoiono dei membri della famiglia?