scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:arrow: x Daniela: Mi pare di aver capito che se entri nel tuo profilo puoi cambiare il tuo nick :) (sulla prima riga "nome utente",semmai vedi nell'area "aiuto per il resto") ma avvertici se lo fai così non ci confondiamo :P Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

cambiare il nick nn è così automatico. :no!:
io mi ero iscritto, sbagliando,:doh: come startos e credo che sia stato JJ a modificarmelo
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Confermo che (da qualche mese) cambiare il nick sul forum è semplicissimo
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=4235

Scusa Matilda per l'invasione.... :wink:
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Peppyns, che simpatico gioco! :yes!:
Daniela= almadena, :yes!: si JJ ti lo può cambiare. Ha aiutato anche me! :yes!: Fammi sapere e ti metto solo il nick nella lista della prima pagina!
Stratos e PenelopePitstop! :D tutti sono benvenuti nel mio 3d, la casa è grande! :D :D :yes!:

Pardon Penelope, nome da sogni, mi sembra che non hai spiegato come hai scelto il tuo nick? :no!: o mi sbaglio? :eyes: (in questi gg sono particolarmente stanca e sbaglio troppo spesso...*uuuuffaaa*)

Ps. sconsiglio di cambiare nick, basta la confusione quando si cambia avatar! :think: :think: :whistle: :yes!:
Alioscia
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Alioscia »

Per capire l'origine del mio nick basta andare a vedere l'immagine che ho inserito nel mio profilo su BC.com e tentare di decifrare la scritta che c'è sotto!
ciao, Alioscia
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Fatto immediatamente!
Thx!
almadena
Spugna

trasformazione ultimata

Messaggio da almadena »

Daniela è diventata almadena! Grazie a chi nel forum mi ha dato la dritta...
Salutoni. 8)
aieie
Mozzo

Aieie

Messaggio da aieie »

Aieie é il nome farlocco che Aldo propina al controllore del tram (Giovanni) in "Tre uomini e una gamba"
Per la cronaca conosco a memoria praticamente tutto il film.
Mi sono appropriato del nome perchè mi sembra un nick perfetto, mi chiedo da sempre se, beccato senza biglietto sul tram, sarei capace di fornire queste "generalità".

PS il cognome é brazorf
PPS No, non uso brazorf come password :wink:
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

matilda6mitica ha scritto:tutti sono benvenuti nel mio 3d
Beh essendo un thread del forum, tutti sono benvenuti in qualunque thread e nessun thread è di nessuno.. :wink: (bravissima, comunque, a seguire questo thread che ogni tanto adocchio..grazie!)
matilda6mitica ha scritto:Pardon Penelope, nome da sogni, mi sembra che non hai spiegato come hai scelto il tuo nick?
Tsk tsk! 8)
L'aveva spiegato però in effetti molto tempo fa in un'altra area..magari cara PP aggiungilo qui se ti va :wink:
matilda6mitica ha scritto:sconsiglio di cambiare nick, basta la confusione quando si cambia avatar!
No no, non sono di questo parere..certo sarebbe parecchio laborioso se tutti volessero farlo...ma finchè sono pochi, non c'è problema. E poi chi sono io per consigliare? :wink:

Ah dimenticavo...per ovvi motivi non dò il mio apporto a questo thread, dato che il mio nick mi sa che non ha niente di segreto... :whistle:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

matilda6mitica ha scritto:
tutti sono benvenuti nel mio 3d

Beh essendo un thread del forum, tutti sono benvenuti in qualunque thread e nessun thread è di nessuno..
chiaramente MIO in modo ironico nel senso di "copyright" dell'idea :wink: :wink: e poi anche perchè - come dici - effettivamente lo curo come un bambino che vuole crescere :wink: :wink: :wink:
Pardon Penelope, nome da sogni, mi sembra che non hai spiegato come hai scelto il tuo nick?

Tsk tsk!
L'aveva spiegato però in effetti molto tempo fa in un'altra area..magari cara PP aggiungilo qui se ti va
infatti: problema del forum: sta crescendo troppo, nuovi corsari non possono sapere cosa sia 'successo' mesi fa...
sconsiglio di cambiare nick, basta la confusione quando si cambia avatar!

No no, non sono di questo parere..certo sarebbe parecchio laborioso se tutti volessero farlo...ma finchè sono pochi, non c'è problema. E poi chi sono io per consigliare?
di solito cambiamo abito ogni gg, ma nome no :( però ci vediamo in faccia :yes!:
l'avatar è per me una guida quando cerco qualcuno/qualcosa scorrendo il 3d. capito cosa intendo?

(bravissima, comunque, a seguire questo thread che ogni tanto adocchio..grazie!)
thx!!!

ti posso fare una dedica?
o meglio, a tutti i moderatori?
Immagine
evaluna83
Spugna
Contatta:

Messaggio da evaluna83 »

SPERO sia inutile spiegarvi cos'è EvaLuna...dovreste già saperlo :mrgreen:

...o no? :think:
"uno scrittore dovrebbe sforzarsi di scrivere una cosa in modo tale da farla diventare parte dell'esperienza di coloro che la leggono" E. Hemingway
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

già ... ma perchè l'hai scelto?
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

io l'ho scelto perchè mi suona bene....
al liceo rimasi sorpreso quando per la prima volta sentii "distico elegiaco".
poi mi fa pensare a mistico e discolo...
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

ja, ja, gut, distico!
era ora di venire qui!
almadena
Spugna

già... perché?

Messaggio da almadena »

Perché è il nick che mi ha sempre rappresentato nell'etere. Il mio nome vero è un po' più personaluccio... lo dicono mia madre e il mio fidanzato...
quando si tratta di roba che scotta però, quando non se la sentono di dire Dany...
oppure mi ci chiamano sul lavoro. Sempre roba seria insomma...
mmm... meglio almadena :shock:
azimuth
Corsaro Rosso

Il mio nick...

Messaggio da azimuth »

Il mio nick è quasi l'angolo formato dal piano del cerchio verticale passante per il punto con il piano del meridiano del luogo......

:lol: :lol: :lol:

Scherzo... non ci crederete, ma non ha nessuna attinenza con qualcosa in particolare, se non una parziale assonanza con un mio nick "storico"... solo che questo ha un suono più "duro"... un suono che rimane in mente..... :doh:

Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

grazie ad almadena

ci vedremo presto, mi sa...?!

azimuth grazie ...
e una dedica!
Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Che figo!
Qualcuno che ADDIRITTURA vuole sapere perchè mi chiamo jf!

johnny in onore ad una zia matta che mi chiamava johnjohn e mi incoraggiava a declamare poesie spagnole a 4 anni

johnny perchè era un nostro amico più grandicello che faceva 50 palleggi ed era il più bravo a calcetto

johnnyfichte perchè una volta Bianca, la figlia del dottore, (che vive a Milano, magari qualcuno la conosce) studiava Fichte sul pullman per Ragusa... l'indomani mi presentai con il mio Geymonat aperto al capitolo "Fichte"... lei, furba, concluse subito che siccome ero un ragioniere il Geymonat era un patetico tentativo di abbordarla... e mi chiamò con voce giuliva "ciaaao, johnnyfichte!"... che bella che era!
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

sai johnnyfichte, la curiosità!!!
anyway, VOGLIAMO SENTIRE UNA POESIA IN SPAGNOLO!!!!!!!!! pliiiiisssss!

E poi mi dovresti spiegare il pullman per Ragusa da DOVE partiva????????? la mia curiosità............... siccome anche io ogni tanto sono da quelle parti....

grazie cmq per essere venuto a spigare il nick, johnnyfichte!
evaluna83
Spugna
Contatta:

Messaggio da evaluna83 »

già ... ma perchè l'hai scelto?
L'ho scelto perchè sono innamorata di Isabel Allende, La casa degli spiriti primo libro letto a quattordici anni dopo quelli per ragazzi. L'ho scelto perchè mi piace come suono, mi piace l'accostamento fra la vita e la luna. L'ho scelto perchè un giorno con un bel pò di gente si doveva scegliere il mio nick, e tutti hanno votato per questo, e da allora sono Evaluna ovunque. Poi l'ho scelto perchè il libro Evaluna mi sembra magico, l'ho scelto perchè poi Evaluna racconta e anche questo mi piace, e poi per questa frase: "Mi chiamo Eva, che vuole dire vita, secondo un libro che mia madre consultò per scegliermi il nome. Sono nata nell'ultima stanza di una casa buia e sono cresciuta fra mobili antichi, libri in latino e mummie, ma questo non mi ha reso malinconica, perchè sono venuta al mondo con un soffio di foresta nella memoria"
"uno scrittore dovrebbe sforzarsi di scrivere una cosa in modo tale da farla diventare parte dell'esperienza di coloro che la leggono" E. Hemingway
Rispondi