Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Rimane che per me ci si vede per piacere e non per dovere
vero... però bisogna anche dire che, quando si ama qualcuno, a volte ("a volte", non sempre!) è bello anche far forza su se stessi e cercare di accontentare l'altro... che magari in quel momento ha bisogno di coccole, ha avuto una giornata no e, senza chiederlo, desidera la nostra presenza... insomma, un rapporto di coppia non è nemmeno una gita in montagna che se piove la rimandi e chissene...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Sono rimasta un po' indietro, un po' tanto indietro :oops: ...
E in compenso mi sono pareggiata leggendo di tenebre e di DOVERE invece che VOLERE... però, vedo che c'è una forte tendenza all'associare cose "brutte" all'amore assoluto...
Tutto ciò va benissimo con il mio stato d'animo attuale :cry: ...
La domanda che mi pongo è:
:?: :?: MA CHE HO FATTO DI MALE NELLA MIA VITA PRECEDENTE (PERCHE' IN QUESTA PRESENTE SO DI NON AVER FATTO NIENTE DI ESTREMAMENTE GRAVE :wink: )???? :?: :?:
Vi capita mai di sentire una sensazione come di congiura contro di voi, come se le cose brutte vi capitassero tutte insieme da essere un pochetto pesantine da reggere??? Bene, da questa sensazione sorge la domanda precedente :eyes:
Poi uno stato d'animo negativo non è che riesce ad evocare immediatamente pensieri positivi, e così mi tornano alla mente una dietro l'altra le mie migliori disgrazie in campo affettivo :wall: ma è inutile che sbatto la testa contro il muro, io credo proprio di non poterci fare niente se sono incompresa dagli uomini :evil: ... e la migliore presa per i fondelli che ho subito negli ultimi anni è stata questa:
in tanti che ti dicono: SEI UNA DONNA DA SPOSARE!!! e tu che ritrovi, invece che all'altare, sempre più sola e sempre più presa in giro... :evil:
In tutto questo c'è qualcosa che non va, non so da parte di chi ma qualcosa sicuramente non funziona :think: :think: :think: :think:

Scusate lo sfogo ma non sapevo dove farlo se non su Canettoni e Panditi più volte degenerato in tante altri argomenti :lol:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Piccola puntualizzazione: il rotolamento verso la x è quel senso di apatia che viene normalmente associato alla domenica pomeriggio dal mio amico Riccardo. Non c'è nulla di male, ma di solito avviene da soli, non in compagnia di amici (nè tantomeno della bella o bello, con il quale è indubbiamente molto romantico rotolare insieme). Era un commento (non troppo azzeccato, mi scuso :( ) sul fatto che è bello stare da soli, ma non sempre...
L'equilibrio dell'amore sta nel riuscire a capire (meglio: a sentire) quando due persone vogliono vedersi, e quando devono vedersi. Ha secondo me ragione al 100% che diceva (Amaryllis, mi pare) che a volte bisogna andare incontro all'altro, ma il difficile è capire quando si supera la sottile linea (rossa) tra il volerlo fare ed il doverlo fare...
in tanti che ti dicono: SEI UNA DONNA DA SPOSARE
Permettimi la facile e fuori luogo ironia, ma mi sembra che chi dica così spesso intenda "...DA UN ALTRO". Fatti forza, adesso sei nelle mani del Dr. dell'amore (Tane) :lol:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

adesso sei nelle mani del Dr. dell'amore (Tane)
....'ndiamo bbene... :lol: :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io Dr. dell'amore :eyes: ? Guardate, e' meglio se vi rivolgete a qualcun altro, lo dico per il vostro bene... :lol:
Ah, mi sa che nel "saresti da sposare, pero' io..." ci si passa tutti, una specie di "forche caudine dell'ammmore" :lol: :roll:
Riguardo al messaggio precedente... ehm, la frase era lunga e senza virgola perche' mi piaceva scritta in quella maniera, ma forse cosi' in effetti non e' di facile comprensione... :roll:
Cmq la sostanza e' appunto che se non ci si vede per piacere, ma per dovere, allora qualcosa non funziona ;) !!
Poi... per il numero dei miei messaggi non seguo il thread sulla scommessa e non so nulla (come e' giusto che sia), ma ricordo che posso essere corrotto :lol: !! Oggi sono anche ricominciate le lezioni, appena la mole di cose da studiare aumentera' un po' mi sa che il numero giornaliero dei miei messaggi diminuira'... e se Fastweb continua a saltare come oggi e ieri (sperando che non salti del tutto proprio stasera che devo fare la radio :? ) e' pure peggio...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Mica sempre la sensazione di "doversi vedere" è colpa di qualcosa che non va dentro la coppia. A volte è una questione di rifuggire a sè stessi, alla tentazione di guardarsi dentro per capire "chi sono".

Un ingranaggio ben oliato tipo lavoro-studio-pizzacongliamici-discoilsabato-coccoledomenicamattina....impedisce di porsi le fatidiche domande chisono-dadovevengo-dovestoandando.

A volte credo che la difficoltà dell'essere single sia proprio in questo costringersi dentro queste domande. Io alla fine però ci ho preso gusto e mi trovo a disagio dentro rapporti dove l'ingranaggio funziona sin troppo bene e queste domande si seppelliscono sotto altre cose.

Cmq una volta scoperchiato il vaso non si finisce più: canettoni e panditi docet
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Giusto Bab! Ma secondo me il fatto di smettere di porsi quelle domande e' indice che qualcosa non funziona (sia in una coppia, che non deve "ammazzare" gli "sviluppi personali", sia quando si e' soli, che "anestetizzarsi" e' veramente la "morte in vita"... insomma, il rincogl@##imento non va mai bene, non ci si puo' "anestetizzare l'anima" per lunghi periodi senza risentirne), cosi' si ritorna a poppa... anche se a volte uno si sente fin troppo assalito dalle domande, ma in fondo va bene cosi'...
Ah, questi canettoni...
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Bab ha scritto:impedisce di porsi le fatidiche domande chisono-dadovevengo-dovestoandando.
Ecco, ad esempio, io so chi sono. So da dove vengo. So che sono partita ma non ho ancora capito dove sto andando. Perchè non è che "voglio" andare in un posto ben preciso, intendiamoci. A me basta essere da qualche parte.

Eppoi: come volete che mi senta quando in sottofondo ho Nora Jones che canta "Shoot the Moon"?.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

spettacolo, Tane... anche la citazione al thread durante la trasmissione! :D
e complimenti per la scaletta :clap: proprio ora... fantastici questi notwist, non li conoscevo, proprio il mio genere :yes!:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Io <Sei da sposare> l'ho sempre detto a donne che apprezzavo molto.

Comunque te Babette non sarai da sposare ma io sposo tutto quanto quello che scrivi . E ti invidio la chiarezza !

massi 2teepot che ha Babette come faro nelle tenebre e megafono delle personali convinzioni.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ama, non potevo non citare Canettoni e Panditi ;) !! Cmq i The Notwist sono interessanti, anche se "Chemicals" (il pezzo che ho trasmesso in radio) e' probabilmente il loro pezzo migliore....
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

spettacolo, Tane... anche la citazione al thread durante la trasmissione!
trasmissione!? :think:

Scusate ma ieri me ne sono dovuta andare, cmq quello che intendevo é che forse,se uno é stanco,si può lo stesso sforzare,ma se IO dico che sono stanca é proprio vero e vuol dire che sto strisciando a terra,quindi l'altra persona dovrebbe capire...uffa

Ma tanto la mia ultima crisi non é rientrata quindi
togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace

A dopo ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

SEI UNA DONNA DA SPOSARE
A me non l'ha mai detto nessuno... :(

Io sono quella dei due cammelli...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

SEI UNA DONNA DA SPOSARE

A me non l'ha mai detto nessuno...
Fidati che è meglio che non te lo dicano quando poi sei ridotta nelle mie condizioni :wink: ... almeno non ti senti presa in giro :evil: ...

Io comunque sopravvivo lo stesso :mrgreen: !!!
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Io ho praticamente "adottato" un nonno. Nel senso che non avendo più il mio, mi sono resa disponibile per aiutarlo a mettere assieme le sue memorie. Sì, è un poeta e abbiamo pubblicato una raccolta. E ha 83 anni.
E ogni volta che ci vediamo mi dice sempre che, se fosse "appena" un po' più giovane e se non fosse già sposato, mi farebbe la corte di certo e che mi sposerebbe.

Non so se la fortuna sta ne fatto che è vecchio, o che è già sposato.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Re: Canettoni con i Panditi - degenerato in... di tutto

Messaggio da Pa »

qualcuno potrebbe farmi un riassunto..... mi sto perdendo troppe le pagi ne da leggere.... :)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Se ti può consolare cara io ho sempre trovato uomini che mi hanno detto "sei una donna da sposare, l'uomo che ti sposa sarà felice.Perciò cercati qualcun altro". E nel mio curriculum c'è pure quello che sarebbe stato tanto felice di sposarmi ma era meglio farsi missionario in Equador......

Quindi non ti chiedere cosa hai fatto di male in un'altra vita, molte di noi devono avere qualche colpa nascosta......

E poi quando ti innamori sul serio ti fai centomila domande, la più ovvia, ma la più pericolosa delle quali è "quando mi dice che è meglio mi trovi un altro" prima di svanire nel nulla?
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ero, questa però è veramente pesante :shock: :
E nel mio curriculum c'è pure quello che sarebbe stato tanto felice di sposarmi ma era meglio farsi missionario in Equador......
Io credo che se uno mi dicesse così, ci andrebbe sì in Equador perché ce lo spedirei direttamente io :fire: tramite posta aerea (con un bel calcio sulla sua faccia posteriore... :whistle: ).
Gli uomini comunque da questo punto di vista hanno proprio una gran fantasia :evil: e tu mi sembra che hai raccolto un bel campionario :wink: : quello che non vuole essere felice (l'uomo che ti sposa sarà felice. Perciò cercati qualcun altro), quell'altro che preferisce farsi missionario in Equador... :suspect: :suspect:

Mah... :think: :suspect: :eh?:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Beauty ha scritto:Io credo che se uno mi dicesse così, ci andrebbe sì in Equador perché ce lo spedirei direttamente io tramite posta aerea (con un bel calcio sulla sua faccia posteriore... ).
vabè ma poi non penso che l'abbia incontrato con moglie e figli al centro commerciale... mi pare, Ero, che tu abbia detto che è andato davvero a fare il missionario, giusto? e uno non va a fare il missionario in Ecuador per non impegnarsi in una storia! atrimenti in Ecuador avrebbero serisssssssimi problemi demografici... :shock:

G. K. Chesterton
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Lui fa davvero il missionario in Equador ed è bravissimo e realizzato, perchè aveva una vocazione sincera, insomma gli piacevo io ma era chiamato da un'altra parte e io l'ho lasciato andare....
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
Rispondi