Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Finito "La trilogia di New York" di Paul Auster..SPETTACOLARE!!!!
Ora alle prese con "Tre tazze di tè" di Mortenson&Relin...
E finalmente ho anche finito "Se niente importa" di Foer, con il Gdl di Anobii..tutti lo dovrebbero leggere, ti fa vedere le cose sotto la luce giusta..(infatti l'ho già prestato ad una mia amica e pensavo anche ad un ring..)
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac
"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin
ghiaccioacido ha scritto: E finalmente ho anche finito "Se niente importa" di Foer, con il Gdl di Anobii [...] e pensavo anche ad un ring..)
(approvazione del tutto disinteressata )
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Lostris29 ha scritto:per il gruppo di lettura stò leggendo ' il paradiso degli orchi' di Pennac..... è davvero come tutti mi hanno detto....STUPENDO !!!!
MelibeaPotter ha scritto:anche io ho sentito solo pareri negativi... e fidandomi, l'ho ceduto su bookmooch
Hai fatto bene! Anch'io l'ho ceduto subito, appena finito di leggerlo...
Voleva essere un libro ironico ma non mi ha fatto ridere, voleva essere un giallo ma si perde in mille dettagli che tolgono suspence... secondo me i libri veramente stupendi sono altri...
Pennac ha uno stile molto particolare, in effetti o l'ami o lo detesti... io l'amo!!!
MA il primo libro l'ho iniziato due volte abbandonandolo, non era mai il suo momento. Quando finalmente ho superato la diffidenza iniziale (piaceva troppo ad una mia amica carissima, doveva avere dei pregi! ) l'ho divorato passando in successione a tutti quelli della saga!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Sto leggendo Homer's Odyssey, di Gwen Cooper http://www.bookcrossing.com/journal/7603929/
E' la storia di un gatto cieco, anzi senza occhi...
Interessante ed anche perche' uno dei miei gatti e' praticamente cieco (Ernie vede pochissimo da quand'e' nato).
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
Ho appena finito L'enfant de sable di Tahar Ben Jelloun, splendido!
Ho in lettura La scoperta dell'Irlanda di bar in bar ( ring di Lizzy:)), in alcune parti molto divertente. Mi sta facendo rivivere in mio viaggio in Irlanda di un paio di anni fa!Che voglia di tornarci!