http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?p=4800
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
non ho detto che lo ritengo tale; ho detto che lo abbiano spacciato come tale.parlarne così senza conoscere i perché e le circostanze (e ritenerlo "giovine idealista contrario alla violenza" come dici te lo abbiano "spacciato" ne è la prova)
Posso occuparmi personalmente delle battutine sarcastiche sul Santo Padre? tipregotipregotipregotiprego...liberliber ha scritto:Vorrei solo sapere una cosa: d'ora in poi si possono esprimere opinioni solo se suffragate da documentata bibliografia e/o tesi sull'argomento? Perché allora devo tagliare un bel po' di post. E non tutti reazionari.
Sai, se qualcuno di una persona evidenzia solo i lati negativi ed un'altra sia quelli positivi che negativi ad occhio mi viene da pensare che il secondo sia più obiettivo. Ma evidentemente il mio modo di ragionare non è così pacifico come pensavo fosse.liber ha scritto:E se tu ritieni esagerata e rancorosa e cmq di parte quella di Vargas Llosa, su cosa dovrei basarmi per dire che quella di Taibo II sia più obiettiva?
(a parte che poi saresti disposto graziosamente a discutere di una cosa che non ti ho chiesto?![]()
![]()
Ma no, ma no. Piuttosto pare vero il contrario: c'è una certa allergia (diffusa, diffusissima) alla documentazione e una certa tendenza a farne allegramente a meno, anzi a vederla come il fumo negli occhi. Ma è una posizione molto diffusa e forse sono io ad avere torto; in fondo, nelle democrazie contano i numeri.liber ha scritto:d'ora in poi si possono esprimere opinioni solo se suffragate da documentata bibliografia e/o tesi sull'argomento? Perché allora devo tagliare un bel po' di post. E non tutti reazionari.
sono parecchio, ma parecchio, perplessa dal tono preso dalla discussione... oppure non colgo sottili sfumature di ironia (che ne so se voi due abitualmente vi parlate così e vi ci divertite 'n sacco?) e mi sembra che il tutto viri sull'astioso, come se ci fosse sotto del rancore "a prescindere" (nei confronti del Che, più che di Tierra).sul Santo Padre, madre Teresa, qualsiasi essere umano e anche direi su Dio e su Cristo eccetera si può dire quello che si vuole, ma il Che evidentemente è qualcosa di più