Perché partecipate ai meet-up?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Perché partecipate ai meet-up?

Per svuotare la cantina dei libri vecchi
0
Nessun voto
Per rilasciare i libri comprati d'impulso
0
Nessun voto
Per approfittare dell'happy hour
3
12%
Per scoprire nuovi autori mai letti
10
38%
Per cuccare
13
50%

Voti totali: 26

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

aggiungo alla lista... 'linguistica' (!) il termine 'broccolare', stesso significato di tacchinare.
Ma mi lasciate da sola a compilarla? Ma che figure mi fate fare?!? :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Aiuto io Liber ;) !! Allora, cuccare qua non lo usa praticamente nessuno, come anche rimorchiare... questi termini tutti sanno cosa significhino, ma nessuno li usa.
Il termine piu' in voga da noi credo sia "pasturare", che indica quando tra due persone c'e' gia' un certo feeling, ma ancora non si sta insieme, e' quella fase un po' da gioco delle parti (il nome credo che derivi dalla "pastura" che i pescatori mettano all'amo e che server ad attrarre il pesce) che precede il fidanzamento vero e proprio. Poi c'e' il "provarci", che indica invece un'approccio di tipo piu' "fisico" con intenti diciamo "meno nobili". Il takkinaggio e' la prerogativa di colui che "da' su'" (altro bel termine che rende bene gia' da solo :D ) ad ogni tipa che incontra. Razza particolarmente funesta e' il takkino da chat...
Poi c'e' colui che "intorta", cioe' che organizza giri assurdi e trama grandi reti attorno alla "preda". Al momento non mi viene in mente altro...
Contenti ?
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Tanelorn ha scritto: Il termine piu' in voga da noi credo sia "pasturare"
che termine tristissimo!!!
:cry: :cry:

viene quasi da associarlo a "scorfano"... che ovviamente non lo "pastura" nessuno! :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si, il termine "pastura" e' decisamente particolare, pero' secondo me rende troppo (sara' che ormai sono anni che risuona tra Rimini e Bologna, piu' il primo caso in verita', per cui ci ho fatto l'abitudine) :o !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Beija-flor »

Ecco, volevo proporre anche io broccolare, ma sono stata preceduta :D
Beh, io ho partecipato al primo meetup perchè ero curiosa di conoscere chi si celava dietro i nick del forum, e perchè ho incontrato poche persone che condividessero la mia passione per la lettura. Scarto a priori l'opzione "cuccaggio"...ci sono altre occasioni per questo, e poi attualmente non posso :oops:
Beijuss
Vispateresa
Uncino
Contatta:

Messaggio da Vispateresa »

Eh eh! Vedo che - ad oggi - i "cucadores" hanno la meglio sugli intellettuali.... :wink:
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

ma il forum è ancora attivo? vabbè allora do anch'io il mio contributo sulle incomprensioni amoroso-linguistiche regionali.Accadde molti (aimè) anni fa, quando ancor giovincella trascorrevo le vacanze estive a Recco, in Liguria e un giovine mi chiese se volevo uscire con lui, al che io - ingenuamente- risposi:"Si certo, dove andiamo?". Lui, con molta pazienza, mi ripetette la domanda scandendo bene la parola "USCIRE".La cosa andò avanti un po', finchè non afferrai il basilare concetto che in Liguria "uscire" stava come "stare con" in Lombardia.
Beata gioventù...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Vispateresa
Uncino
Contatta:

vanya ha scritto:Lui, con molta pazienza, mi ripetette la domanda scandendo bene la parola "USCIRE".La cosa andò avanti un po', finchè non afferrai il basilare concetto che in Liguria "uscire" stava come "stare con" in Lombardia.
Beata gioventù...
Ma scusa, in Lombardia "stare con" vuol dire "andare a letto con"? Scusa l'ignoranza. :wink:
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

la questione è più complessa di quanto credevo! Per me "stare con" vuol dire stare insieme, essere "fidanzati" (non necessariamente in senso serio), nulla di più. Non volevo intendere che il giovane gentiluomo ligure mi avesse fatto proposte oscene, ma solo che parlavamo di due cose diverse.Mi sono spiegata meglio adesso?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Qualcuno anche in Lombardia usa "uscire" per indicare una frequentazione magari non profonda e stabile ma abbastanza regolare (chissa' perche' mi viene in mente una persona precisa mentre scrivo queste cose...); e.g.: "esci con qualcuno?" "si' in questo periodo esco con..."

Peace

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Beata gioventù

Messaggio da cuore-vivo »

vanya ha scritto:ma il forum è ancora attivo? vabbè allora do anch'io il mio contributo sulle incomprensioni amoroso-linguistiche regionali.Accadde molti (aimè) anni fa, quando ancor giovincella trascorrevo le vacanze estive a Recco, in Liguria e un giovine mi chiese se volevo uscire con lui, al che io - ingenuamente- risposi:"Si certo, dove andiamo?". Lui, con molta pazienza, mi ripetette la domanda scandendo bene la parola "USCIRE".La cosa andò avanti un po', finchè non afferrai il basilare concetto che in Liguria "uscire" stava come "stare con" in Lombardia.
Beata gioventù...
Si, Vanya, veramente beata gioventù! Altri tempi quando per dire solo "ti va un gelato" oppure "facciamo una passeggiata" ci si infuocava tutto il viso! Ora per non voler dire l'"indicibile" si usano giri di parole oppure significati "esoterici" assegnati a termini usuali che verrebbero altrimenti intesi come anche tu, in effetti, li intendevi.
Che pazienza che c'è vo'!!! ;)
Ciao!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Liberliber ha scritto: spero che il prossimo sia più tranquillo
Non è vero!
Speri in un meetup ancora più affollato, in cui però sia possibile fare una bella chiacchierata. Cose incompatibili lo so, ma sono convinto che è così.
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

vanya ha scritto:io direi per conoscere persone nuove, purtroppo però al mio primo (e unico fin'ora) meetup non sono stata molto fortunata, nel senso che soffro di una strana sindrome che di solito colpisce i bambini:immobilismo paralizzante finche qualcuno non mi dice:"vuoi giocare con noi?". Stendo un velo pietoso...
Anche io ne soffro, ma per fortuna, appena arrivato al primo meet-up, sono stato invitato subito a giocare! (E visti gli ultimi sviluppi del thread specifico: niente estensioni di significato poco nobili per il termine giocare)

Dunque, per conoscere persone nuove il problema si è risolto subito.
E' per cuccare che mi risulta più dura.
Vispateresa
Uncino
Contatta:

fuocoblu ha scritto:appena arrivato al primo meet-up, sono stato invitato subito a giocare!
Scusa, sei stato invitato a giocare a che cosa? :shock: senza doppi sensi, of course.
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Vispateresa ha scritto:
fuocoblu ha scritto:appena arrivato al primo meet-up, sono stato invitato subito a giocare!
Scusa, sei stato invitato a giocare a che cosa? :shock: senza doppi sensi, of course.
Mi riferivo alla sindrome dei bambini: appena arrivato qualcuno mi ha detto "vuoi giocare con noi?" ovvero ricontestualizzando nel meet- up, non ho dovuto fare nessuno sforzo per propormi, sono stato subito coinvolto con estrema facilità nelle discussioni, chiacchiere, etc.
Rispondi