Ultimo mio post sul tema, dovuto dal fatto che (via mp, msn, telefono, ecc) mi sono preso mille legnate per aver detto scusate ma a me non.... (giuro non lo dico piu)

e mi dispiace dirlo, su questo forum diventa ogni giorno piu difficile discutere e non essere daccordo senza essere massacrato in qualche modo...
Allora io Harry Potter non l'ho letto e quindi non critico il prodotto in se.
Sicuramente è l'opera letteraria piu importante, avvincente, meravigliosa degli ultimi secoli (mi è stato detto che a confronto Tolkien fa cagare... vabbè, lasciamo perdere meglio).
Ripeto, non ho mai detto che Harry Potter faccia schifo. Quello che mi fa un po pena è questa febbre intorno al fenomeno, vedere la gente che fa la fila in libreria la notte prima e che strilla istericamente quando il commesso apre le scatole con i libri di HP.
Ed è questo il motivo per il quale ho detto "Ragazzi, ne parliamo quando finisce la moda?"
Per quanto riguarda i film... ne ho visto 20 minuti del primo e (scusate) mi sono addormentato, cosi come mi sono addormentato con Guerre Stellari (saga che non ho mai visto perche mi annoia. ma questo non è il tema a dibattito).
Ri ripeto: Sicuramente grazie a Harry Potter i bambini di tutto il mondo hanno scoperto la letteratura e i libri (prima infatti non leggeva nessuno) e grazie alla Rowling (che assolutamente non ha visto una lira di tutto ciò, ed è quindi una menzogna che sia la donna piu ricca d'Inghilterra) finalmente si legge un prodotto letterario bello interessante, scorrevole, ecc ecc ecc.
Il giorno che i libri di Harry Potter in Italia avranno un prezzo popolare o almeno alla pari di altri libri nuovi (intendo dire sui 15/18 euri) correrò in libreria e col fiatone chiederò al commesso di vendermi tutto HP.
E forse correranno in libreria anche tanti bambini che non possono permettersi di pagare queste cifre per leggere qualcosa di bello come Harry Potter, perche alla Rowling interessa che i bambini leggano, non lo fa per i loro soldini.
OK, mi sono promesso di non scrivere piu nulla che vada contro la massa su questo forum, per evitare di essere crivellato (che tristezza però...) giacchè le discussioni ed il rispetto per chi non la pensa così, è da un po che sono andate a spasso... (potevo dire "a puttane" ma rimango un signore

)
Comunque sia, vi voglio tanto bene
Abrazos y Besos del Tano vostro.