Libreria e spazi x incontri

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

ciao, scusate non riuscivo a entrare nel forum, paniko!! :eyes:
per i forum-dipendenti l'astinenza dev'esser terribile

potremmo vederci martedi' prossimo alle 19 presso GEA. (via Palestro)
alle 21 sara' proiettato il film, ma nelle 2 ore precedenti si fa il reading. Che ne dite?

in ogni caso domani, mercoledi' 18 (o giovedi' 19) possiamo vederci alla libreria dalle 19 alle 20 per fare una prova di reading o per accordarci meglio.. cosi' viene anche Chrx
Non ho mai fatto un reading.. penso sia come quello di Nuanda in Carpe diem... :shock: :D
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

mercoledi se possibile.........giovedi ho qualche difficolta.............. :whistle:
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

:oops: il mio senso del dovere evidentemente non funziona quando si parla di libri: il martedì finisco la lezione di inglese alle 20!! :oops:
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Messaggio da arcobaleno.celeste »

Io facciamo che vi aspetto direttamente a gea martedì 24 dalle ore19.30 (via di mezzo) ma forse non ce la faccio x stavolta a organizzare anche beveraggi e spuntini. Boh qualcosa rimedierò. Parleremo in quella occasione anche su cosa vogliamo fare rispetto alla sede-meetup mensile ed eventuali accordi ecc.
Per la serata di stasera o domani: ho perso il filo!!
Dunque sicuramente a
MARTEDI PROX 24 PER
"KITCHEN STORY" Presentazione di Sameme!!
ciao
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Proposta "Forum" Sogni

Io sono interessata, e non per deformazione professionale, ai sogni. Che ne dite se dedicassimo loro dell'attenzione. L'altra notte ho fatto un sogno bellissimo: seduta con persone gradevoli (come foste voi oppure degli altri miei amici) sul poggiolo guardavamo il mare direttamente sotto di noi. Esso cresce s'incupisce e velocissimamente si trasforma in onda viva che ci lambisce ci travolge ma non ci porta via. Eravamo assicurati da qualcosa d'invisibile sicchè restiamo bagnati ma anche affascinati, ipnotizzati da tanta vitalità. Questa acqua era viva intelligente affettuosa, scuotitrice e ci voleva bene.

Forse non tutti lo apprezzeranno, per me è un regalo a voi.
Ciao ciao.
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

questo mar non ce la faccio proprio (solito corso di inglese)...
grazie mille del regalo-sogno arcobaleno.celeste, davvero poetico, anche se purtroppo non ho le conoscenze x interpretarlo e capirne il significato profondo.
cmq anch'io sono interessatissima all'argomento sogni...
quando deciderete di trattarlo cercherò di non mancare!
(se vi raggiungessi alla GEA + tardi, dopo le h.20 sarebbe un problema?)
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

No trottola, nessun problema, vieni quando puoi, e poi l'ora per il proiezione del film è 21.00.

Grazie per il sogno arcobaleno, davero bello! Io non so se devo dire che mi cibo dei miei sogni o che ci vivo in simbiosi. Di certo è che condividerli, altrui e propri, è sempre fra le cose più belle che si possono "vivere" con gli amici. Argomento da riproporrere più d'una volta secondo me! :yes!:

Per il rinfresco, (martedi il 24) perche non facciamo che tutti portiamo qualcosa, allmeno questa volta, poi ci organiziamo per il futuro durante il incontro?
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Non so ancora se stasera faccio in tempo prima della chiusura della biblio...
in ogni caso c'è qualcuno?

c'è nessunoooooo?

hei, c'è nessunoooo?

.

:shock:
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:? Ma, pare di si, forse, puo darsi........ Comunque finito il lavoro ci passo davanti alla libreria, se vuoi chiamami, ti saprò dire qualcosa.
(Oscar Wilde)

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

mi sa tanto che stasera non ce la faccio proprio, forse domani ma non ne sono certa :(
altrimenti martedì prossimo senz'altro :yes!:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

avevo proposto io di vederci stasera, ma poi non ho più detto nulla xchè mi sono accorta che non ce l'avrei fatta
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Grazie Sameme, e a tutti gli altri: non credo sia così necessario e sempre avere "gli strumenti" per interpretare i sogni. Non l'ho raccontato con questo spirito. Sarebbe invasione impropria e niente simpatica di un luogo così bello proprio perchè aperto e "ventoso". L'ho raccontato perchè anche io penso che già il considerarli, l'amarli, il ricordarli e il farli circolare tra chi si vuol bene e si stima sia davvero un grande nutrimento, il più nutriente e dietetico ad un tempo, il più energetico, insomma quando ci sono sogni potenti bisogna lasciarli semplicemente fare.

Ci sono tanti livelli di analisi di un sogno. Giuro :hand: che non mi interessa se non come condivisione democratica della nostra unica Anima interiore!!! :notworthy:
Un abbraccio

Mi piace l'idea del viaggio come tema d'incontro. Mi sta bene se per stavolta ci arrangiamo a Gea. Un'amica che conoscerete ha promesso che preparerà una torta. :hungry: :clap:
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

ciao scusate non potevo usare il pc
io questa sera, cioe' tra un'ora, passo dalla libreria
ovviamente non ci sara' alcun reading, ma se c'e' qualcuno ne parliamo

fantastico il tema del sogno, io una volta lasciavo ai piedi del letto foglietto e matita cosi' svegliandomi potevo annotare i sogni, x sommi capi.. spesso si dimenticano in brevissimo tempo! ne riparleremo cara arcobaleno!

x le cibarie di martedi' prossimo penso che ognuno potrebbe portare qualcosa..
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

come organizzatore mi sa che non valgo una cippa... ma ce provo :?
ieri con sameme abbiam fatto un miniMU dalla libreria

alura, se non ci sono controindicazioni:

- appuntamento martedi' prossimo presso GEA, via Palestro, ore 19.30
- ciascuno porta qualche cibanza
- alle 21 sara' proiettato il film "KITCHEN STORY"
- tema del reading: il VIAGGIO

In tale occasione verra' anche deciso un successivo incontro presso la libreria..., in giorno diverso dal martedi', per effettuare un reading su un altro tema o proseguire quello del viaggio.

che ne dite?
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ultimamente non ho più tanto seguito... sono un po' incasinata.

Il programma mi sembra ottimo, penso di avere già in mente cosa leggerò martedì... e se riesco porto qualcosa, sicuramente del vino e poi vedo forse qualcosa di mangereccio salato, ma non fateci conto che in questo periodo ho poco tempo per spignattare.

A martedì allora!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

OK per martedì. Anche se arriverò un pochino in ritardo non arriverò a mani vuote! :no!: :D
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

:think: ...mmm temo che l'orario di chiusura della libreria faccia abbastanza a pugni con gli impegni della maggior parte di noi; dovremmo orientarci su un locale che sia disponibile almeno a cavallo dell'ora di cena. Ieri sono arrivato quasi alle 19.30, e ho anche avuto l'impressione che la nostra orda barbarica (cit. enolibreria "la passeggiata", MU ott 2005) non sarebbe stata proprio ad impatto zero sulla vita del luogo.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

N.B. questo è già ora l'argomento più consultato da un anno.
Ultima modifica di maxcip il mar gen 24, 2006 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

Si vede che l'argomento libri tira sempre...
Siamo Book-corsari in fondo!!!

Il programma mi sembra perfetto..
Io ci sto...

A presto e..prepariamoci!!

Non prometto nulla,ma se posso porto qc..
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

dovremmo orientarci su un locale che sia disponibile almeno a cavallo dell'ora di cena
L'ideale sarebbe qualcosa tipo locale/libreria, in teoria... salvo che quelli ad ora esistenti mi sembrano un po' troppo "snob" e quindi poco adatti ad accogliere un gruppo più o meno ampio di persone che vogliono vivere con creatività il luogo...
Qualcuno sa come sia il dada in Via Giustiniani?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rispondi