Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
ho appena letto la discussione dell'estate scorsa sul dehors e vorrei segnalare che a Verona parlano di bar col plateatico.
"Facciamo il meetup al Barcollo, che ha il plateatico?"
Anche se forse non è proprio terrazza.
In tutto il bellunese e il padovano garantisco per l'espressione "ci mettiamo dentro o fuori?"
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
io ho sempre sentito dire dehors, qui a Milano.
In Francia invece si parla sempre di "en terrasse" anche se poi non è una vera terrazza, ma solo un "dehors".
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)