Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
la Donna dall'Espressione Rapita ha scritto:Neil, cosa fai? Dove sono le tue magiche suggestioni? Dove sono i colpi allo stomaco?
potremmo chiederglielo.....
sarà ospite al Festival della Letteratura di Mantova 2007
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Vado di copincolla leggermente modificato dalla j.e. che ho fatto per il ring, ma mi andava di dare il mio contributo alla discussione...
E' la prima volta che un libro del signor Gaiman non mi coinvolge completamente, anzi addirittura che non mi convince completamente.
Che il buon Neil stia perdendo smalto?
Il libro é carino e si riprende sul finale, riscattandosi da un racconto un pò piatto e prevedibile, anzi piuttosto prevedibile, anzi molto prevedibile.
Qualche buona trovata, ma siamo ad anni luce dai sui migliori lavori.
edit: mi accorgo solo adesso della statua in copertina. Sino a questo momento ero convinta che fosse un monumento rappresentante uno struzzo in corsa.
"Una pagina bianca è una poesia nascosta" - Grafito anonimo a Porta Ticinese,Mi
"I vampiri sono fortunati a nutrirsi degli altri. Noi invece siamo costretti a divorarci da soli." Abel Ferrara
Ehm..no. è stato il primo, ora sto iniziando coraline mi hanno detto che è per ragazzi ma mi ispira anche se ne ho in ballo un altro, perchè dici cosi, gli altri sono meglio o peggio? coi ragazzi di anansi mi è successo di fare una specie di trip naturale..la cosa pazzesca è che niente mi è parso artificiale.
"I vampiri sono fortunati a nutrirsi degli altri. Noi invece siamo costretti a divorarci da soli." Abel Ferrara
a me gli altri sono piaciuti di più! anche quelli cosiddetti "per ragazzi": coraline e stardust.
anansi boys mi è sembrato meno creativo e originale; qui ci sono i commenti di chi ha partecipato al ring
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
na..a questo punto credo che impazziro nei prossimi giorni.