@Da soli in mezzo al campo - TORNATO A CASA!
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
-
- Spugna
da soli in mezzo al campo
Cari amici del bookcrossing
Innanzitutto debbo ringraziarvi per aver preso un mio romanzo. L'idea di far girare un libro in varie parti e farlo leggere a persone che non si conoscono fra loro è davvero bellissima. E anche romantica. Volevo poi postare due brevi righe di commento. Ho notato che i lettori che hanno letto Da soli in mezzo al campo hanno riportato i loro pareri sul Journaler, mi sarebbe piaciuto rispondere lì ma siccome non posso farlo vi scrivo su questo forum.
Rispetto il parere di tutti, però non sono d'accordo sul fatto che il mio romanzo ricordi Tre metri sopra il cielo. La storia è stata costruita in modo da comunicare qualcosa che riguarda il conflitto sociale in atto, perenne, a Roma nello specifico, ma anche altrove purtroppo in questo strampalato Paese che è l'Italia. Tra metri sopra il cielo, con tutto il rispetto per Federico (a cui ho anche manifestato il mio gradimento per il suo romanzo), è un'altra cosa. Forse la descrizione di alcuni ambienti può ricordare quelli di Tre metri, ma in Da soli c'è molta parte della Roma delle borgate, di una realtà disagiata, e che viene in contatto con quella agiata, che nell'altro non solo non c'è ma non viene presa nemmeno in considerazione. Io ho cercato di far avvicinare due mondi. Ho cercato di utilizzare il calcio come mezzo di riscatto sociale. Nell'altro c'è un solo mondo. Ci sono dinamiche adolescenti diverse per forza di status e di problematiche esistenziali conseguenti. Non voglio dire che i lettori sbaglino, ma li invito ad un'analisi meno superficiale. Con loro mi piace confrontarmi ecco perché sono qui a scrivervi. Anche perché, ripeto, sono profondamente onorato che un mio libro faccia parte di questa bella comunità.
Vi ringrazio di nuovo, e se qualcuno vorrà pormi delle domande (o solo confrontarsi) sono a disposizione.
Un saluto caloroso
Adriano Angelini
Innanzitutto debbo ringraziarvi per aver preso un mio romanzo. L'idea di far girare un libro in varie parti e farlo leggere a persone che non si conoscono fra loro è davvero bellissima. E anche romantica. Volevo poi postare due brevi righe di commento. Ho notato che i lettori che hanno letto Da soli in mezzo al campo hanno riportato i loro pareri sul Journaler, mi sarebbe piaciuto rispondere lì ma siccome non posso farlo vi scrivo su questo forum.
Rispetto il parere di tutti, però non sono d'accordo sul fatto che il mio romanzo ricordi Tre metri sopra il cielo. La storia è stata costruita in modo da comunicare qualcosa che riguarda il conflitto sociale in atto, perenne, a Roma nello specifico, ma anche altrove purtroppo in questo strampalato Paese che è l'Italia. Tra metri sopra il cielo, con tutto il rispetto per Federico (a cui ho anche manifestato il mio gradimento per il suo romanzo), è un'altra cosa. Forse la descrizione di alcuni ambienti può ricordare quelli di Tre metri, ma in Da soli c'è molta parte della Roma delle borgate, di una realtà disagiata, e che viene in contatto con quella agiata, che nell'altro non solo non c'è ma non viene presa nemmeno in considerazione. Io ho cercato di far avvicinare due mondi. Ho cercato di utilizzare il calcio come mezzo di riscatto sociale. Nell'altro c'è un solo mondo. Ci sono dinamiche adolescenti diverse per forza di status e di problematiche esistenziali conseguenti. Non voglio dire che i lettori sbaglino, ma li invito ad un'analisi meno superficiale. Con loro mi piace confrontarmi ecco perché sono qui a scrivervi. Anche perché, ripeto, sono profondamente onorato che un mio libro faccia parte di questa bella comunità.
Vi ringrazio di nuovo, e se qualcuno vorrà pormi delle domande (o solo confrontarsi) sono a disposizione.
Un saluto caloroso
Adriano Angelini

- Towandaaa
- Olandese Volante
@mazzone mi ha contattata il 22 novembre per spedirmi questo libro; ma da allora non ho ricevuto nè il libro nè altre notizie 

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
CHiedo umilmente perdonooooooooo...il libro non è andato eprso è ancora qui da me...ma già impacchettato e con l'indirizzo per Towadaaaa...scusate...domani vado in psota...e lo spedisico....scusate ancora....non ho giustificazioni...
Arriverà presto....
Ancora scusate
Arriverà presto....
Ancora scusate
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- Towandaaa
- Olandese Volante
ehi, @mazzone, tranquilla !
meglio a casa tua che in un chissadove postale !
meglio a casa tua che in un chissadove postale !

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
No tra quclhe giorno ne spedisco due tre tutti assieme....aspetto un indirizzo...scusate ancora...
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- Towandaaa
- Olandese Volante
arrivato 

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- Towandaaa
- Olandese Volante
Il libro sta per ripartire: mi è piaciuto davvero tanto !
grazie alloctona !
(stasera con calma provvederò alla J.E.........devo ancora riordinare le idee, dopo averlo terminato stanotte - stamani ?! - che tanto sapevo non sarei riuscita a dormire prima di finirlo !)
grazie alloctona !

(stasera con calma provvederò alla J.E.........devo ancora riordinare le idee, dopo averlo terminato stanotte - stamani ?! - che tanto sapevo non sarei riuscita a dormire prima di finirlo !)
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- GrilloParlante
- Olandese Volante