Ray: I fisici, Friedrich Dürrenmatt [riapparso!]
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- conteroccabruna
- Corsaro Nero
- Contatta:
Concordo pienamente. Adoro la forza corrosiva della risata e in particolare il paradosso che è stato costruito sia su chi è il pazzo, ma anche su chi spia chi...proprio la metalettura e la "sconvolgente" attualità del tema rendono la pièce molto godibile!
Per restare invece nel contesto storico d'ispirazione dei "Fisici", mi piace collegare il romanzo di Sciascia: "La scomparsa di Majorana"...
L'inchiesta a tutto tondo, con conclusioni aperte di gusto pirandelliano ripropongono il tema della ricerca scientifica applicata alla politica della guerra in modo diverso (più storico-esistenzialista, piuttosto che filosofico-paradossale), ma altrettanto efficace.

Per restare invece nel contesto storico d'ispirazione dei "Fisici", mi piace collegare il romanzo di Sciascia: "La scomparsa di Majorana"...

L'inchiesta a tutto tondo, con conclusioni aperte di gusto pirandelliano ripropongono il tema della ricerca scientifica applicata alla politica della guerra in modo diverso (più storico-esistenzialista, piuttosto che filosofico-paradossale), ma altrettanto efficace.

- conteroccabruna
- Corsaro Nero
- Contatta:
Concordo pienamente. Adoro la forza corrosiva della risata e in particolare il paradosso che è stato costruito sia su chi è il pazzo, ma anche su chi spia chi...proprio la metalettura e la "sconvolgente" attualità del tema rendono la pièce molto godibile!
Anche qui, attraverso un'inchiesta a tutto tondo, con conclusioni aperte di gusto pirandelliano, si ripropone il tema della ricerca scientifica applicata alla politica della guerra, in modo diverso (più storico-esistenzialista, piuttosto che umoristico-paradossale), ma altrettanto efficace.

Anche qui, attraverso un'inchiesta a tutto tondo, con conclusioni aperte di gusto pirandelliano, si ripropone il tema della ricerca scientifica applicata alla politica della guerra, in modo diverso (più storico-esistenzialista, piuttosto che umoristico-paradossale), ma altrettanto efficace.

- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:

mi scuso per nn aver fatto il commento di uscita, ma nn è stato un bel periodo e sicuramente mi è scappato di mente

E' la prima volta che un libro che spedisco nn arriva a destinazione...non può essere che moeren nn abbia farro la je?

Ok, allora ora sento da moeren.
Purtroppo ogni tanto capita che un libro si perda per strada... ma speriamo non sia successo
Maquantocimette, se non ti secca, quando hai un momento potresti fare la journal entry d'uscita? Anche solo due parole per dir che l'hai spedito. Così evito di ricontattarti tra un mese, quando il neurone residuo avrà totalmente rimosso questi messaggi
Grazie!
Purtroppo ogni tanto capita che un libro si perda per strada... ma speriamo non sia successo

Maquantocimette, se non ti secca, quando hai un momento potresti fare la journal entry d'uscita? Anche solo due parole per dir che l'hai spedito. Così evito di ricontattarti tra un mese, quando il neurone residuo avrà totalmente rimosso questi messaggi

Grazie!
- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
A questo punto allora dichiaro ufficialmente il libro disperso e il ray sospeso a tempo indeterminato...
Non si sa mai. Magari prima o poi risalta fuori, oppure qualcuno ne mette a disposizione una nuova copia
Mi spiace per moeren e GaliAnna che non l'hanno ricevuto perché penso sia un "libricino" che merita davvero
Non si sa mai. Magari prima o poi risalta fuori, oppure qualcuno ne mette a disposizione una nuova copia

Mi spiace per moeren e GaliAnna che non l'hanno ricevuto perché penso sia un "libricino" che merita davvero

- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
veramente era rimasta solo moeren, a me l'ha spedito proprio GaliAnna
Hai ragione! Avevo dato un rapido sguardo per vedere chi mancava alla lista iscritti che evidentemente non era stata aggiornata dopo le ultime deviazioni di percorso

Comunque sia, meglio così

maquantocimette, se trovi una nuova copia magari contatta moeren, anche al di fuori del ray - come preferisci tu!