Ray: I fisici, Friedrich Dürrenmatt [riapparso!]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Anche perché (se mi ricordo bene) il finale non lascia più tanto spazio alle risate. :think:
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Concordo pienamente. Adoro la forza corrosiva della risata e in particolare il paradosso che è stato costruito sia su chi è il pazzo, ma anche su chi spia chi...proprio la metalettura e la "sconvolgente" attualità del tema rendono la pièce molto godibile! 8)
Per restare invece nel contesto storico d'ispirazione dei "Fisici", mi piace collegare il romanzo di Sciascia: "La scomparsa di Majorana"... :)
L'inchiesta a tutto tondo, con conclusioni aperte di gusto pirandelliano ripropongono il tema della ricerca scientifica applicata alla politica della guerra in modo diverso (più storico-esistenzialista, piuttosto che filosofico-paradossale), ma altrettanto efficace. :yes!:
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Concordo pienamente. Adoro la forza corrosiva della risata e in particolare il paradosso che è stato costruito sia su chi è il pazzo, ma anche su chi spia chi...proprio la metalettura e la "sconvolgente" attualità del tema rendono la pièce molto godibile! 8)
Per restare invece nel contesto storico d'ispirazione dei "Fisici", mi piace collegare il romanzo di Sciascia: "La scomparsa di Majorana"... :)
Anche qui, attraverso un'inchiesta a tutto tondo, con conclusioni aperte di gusto pirandelliano, si ripropone il tema della ricerca scientifica applicata alla politica della guerra, in modo diverso (più storico-esistenzialista, piuttosto che umoristico-paradossale), ma altrettanto efficace. :yes!:
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Posso aggiungermi alla lista?
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

fatto!
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Masia, ho quasi finito il libro, dalla lista sarei l'ultima, ma mi pare che maquantocimette e moeren siano state saltate, le ricontatto o libero il libro?
Fammi sapere!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

GaliAnna, se non ti spiace prova a sentirle... :yes!:
Non mi è chiaro perché siano state saltate! Anzi, a dirla tutta, non me ne ero accorta :P

Comunque, quando ti avranno risposto, se nessuna delle due vuole il libro, allora sentiti pur libera di liberarlo :wink:

Grazie :)
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Io sono sempre presente, ma visto che ho parecchi ring in coda preferirei essere in ultimissima posizione in modo da essere io a liberarlo e quindi leggerlo con tempo e senza assilli.
Vediamo se maquanto è d'accordo.
Un abbraccio

My Wish List
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Ho mandato un mp a maquantocimette, vi tengo informate! :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

Pronta e disponibile :wink:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Salvo inconvenienti parte domani mattina!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

:( ho rispedito il libro tre settimane fa. Sono sicura perchè ho approfittato di un momento di calma per far ripartire un po' di ring che erano fermi da me.
mi scuso per nn aver fatto il commento di uscita, ma nn è stato un bel periodo e sicuramente mi è scappato di mente :oops:

E' la prima volta che un libro che spedisco nn arriva a destinazione...non può essere che moeren nn abbia farro la je? :think:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ok, allora ora sento da moeren.
Purtroppo ogni tanto capita che un libro si perda per strada... ma speriamo non sia successo :wink:
Maquantocimette, se non ti secca, quando hai un momento potresti fare la journal entry d'uscita? Anche solo due parole per dir che l'hai spedito. Così evito di ricontattarti tra un mese, quando il neurone residuo avrà totalmente rimosso questi messaggi :P
Grazie!
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

si certo :mrgreen:
dita incrociate
Immagine
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Confermo purtroppo di non aver ricevuto il libro.

My Wish List
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

A questo punto allora dichiaro ufficialmente il libro disperso e il ray sospeso a tempo indeterminato...
Non si sa mai. Magari prima o poi risalta fuori, oppure qualcuno ne mette a disposizione una nuova copia :)
Mi spiace per moeren e GaliAnna che non l'hanno ricevuto perché penso sia un "libricino" che merita davvero :(
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

se per te nn è un problema mi metto alla ricerca di una seconda copia, magari usata :P
l'unica cosa nn prometto tempi brevissimi perchè sono proprio nel caos :oops:
Mi spiace per moeren e GaliAnna
veramente era rimasta solo moeren, a me l'ha spedito proprio GaliAnna
Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

veramente era rimasta solo moeren, a me l'ha spedito proprio GaliAnna

Hai ragione! Avevo dato un rapido sguardo per vedere chi mancava alla lista iscritti che evidentemente non era stata aggiornata dopo le ultime deviazioni di percorso :doh:

Comunque sia, meglio così :wink:

maquantocimette, se trovi una nuova copia magari contatta moeren, anche al di fuori del ray - come preferisci tu! :wink: Grazie! :)
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

e io?? forse mi sono cancellata da bc-italia in un momento di panico ma visto il ritrdo... mi rimetto ad aspettare??
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

anatolla, ti ho riiscritta... al limite ti puoi sempre ricancellare ;)

:cowboy:
Rispondi