RING: "Seta", A. Baricco [concluso]
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
DonaSwann, inserita
Naturalmente se dovessero esserci dei problemi con la spedizione in Francia invito i diretti interessati a contattarmi
(Faccio presente che i "pieghi di libri" non possono essere usati per spedizioni estere, ma si tratta di un libro molto leggero quindi eventalmente, anche con le tariffe "normali", non dovrebbe costare molto più del solito l'invio in Francia!)
Comunque, DonaSwann, al limite ti sposto in fondo e te lo spedisco io alla fine del ring, quindi non ci son problemi

Naturalmente se dovessero esserci dei problemi con la spedizione in Francia invito i diretti interessati a contattarmi

(Faccio presente che i "pieghi di libri" non possono essere usati per spedizioni estere, ma si tratta di un libro molto leggero quindi eventalmente, anche con le tariffe "normali", non dovrebbe costare molto più del solito l'invio in Francia!)
Comunque, DonaSwann, al limite ti sposto in fondo e te lo spedisco io alla fine del ring, quindi non ci son problemi

- DonaSwann
- Mozzo
- Contatta:
Grazie taaanto della tua proposta Masia ! 
Propongo anche alla persona che me lo spedirà di schegliere un available nella mia bookshelf per farmi perdonare...
Confermo che le vostre spedizioni nel senso Italia-Francia non sono molto care : quand devo inviare una BookBox, lo faccio dall'Italia (beati voi di avere una posta statale !), è anche più rapida.

Propongo anche alla persona che me lo spedirà di schegliere un available nella mia bookshelf per farmi perdonare...
Confermo che le vostre spedizioni nel senso Italia-Francia non sono molto care : quand devo inviare una BookBox, lo faccio dall'Italia (beati voi di avere una posta statale !), è anche più rapida.
Ultima modifica di DonaSwann il mar giu 03, 2008 2:03 pm, modificato 2 volte in totale.
lulu, certo, ma per partecipare dovresti indicarmi il tuo nick su www.bookcrossing.com (perché nella lista partecipanti figurerai con quello) e dirmi di dove sei 

Ok, aggiunta 
(Occhio perrò che sulla tua scheda di bc.com risulti essere di genova!)
Qui trovi l'elenco dei partecipanti (per vedere chi dovrai contattare per rispedire il libro una volta che l'avrai letto).
Di limiti di tempo prefissati non ce ne sono, ma i ring dovrebbero avere la precedenza sulle altre letture e si dovrebbe cercare di trattenerli il meno possibile
L'unica "regola" fissa è quella di fare una journal entry appena ricevi il libro e un'altra quando lo spedisci (preferibilmente con un tuo commento personale)...
Sempre qui puoi vedere le journal entry degli altri partecipanti.
Inoltre se vuoi puoi leggerti i consigli per le spedizioni che trovi qui sul forum

(Occhio perrò che sulla tua scheda di bc.com risulti essere di genova!)
Qui trovi l'elenco dei partecipanti (per vedere chi dovrai contattare per rispedire il libro una volta che l'avrai letto).
Di limiti di tempo prefissati non ce ne sono, ma i ring dovrebbero avere la precedenza sulle altre letture e si dovrebbe cercare di trattenerli il meno possibile

L'unica "regola" fissa è quella di fare una journal entry appena ricevi il libro e un'altra quando lo spedisci (preferibilmente con un tuo commento personale)...
Sempre qui puoi vedere le journal entry degli altri partecipanti.
Inoltre se vuoi puoi leggerti i consigli per le spedizioni che trovi qui sul forum
Certo!
Devi andare qui http://www.bookcrossing.com/mybookshelf e cliccare su "edit my profile" (in alto a destra): da lì puoi modificare tutti i tuoi dati
Devi andare qui http://www.bookcrossing.com/mybookshelf e cliccare su "edit my profile" (in alto a destra): da lì puoi modificare tutti i tuoi dati

- trottola78
- Re del Mare
Re: RING: "Seta", A. Baricco
arrivato ieri, è da me

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
- Towandaaa
- Olandese Volante
scusate se mi intrometto, ma.............leggendo il journal vedo che l'ultima J.E. è quella di didone, leggendo qui vedo che ora è da trottola..........ma io e molti altri eravamo in mezzo.........c'è stato un salto triplo di proporzioni olimpiche ?? 

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa ha scritto:scusate se mi intrometto, ma.............leggendo il journal vedo che l'ultima J.E. è quella di didone, leggendo qui vedo che ora è da trottola..........ma io e molti altri eravamo in mezzo.........c'è stato un salto triplo di proporzioni olimpiche ??
Uh?! Non ho idea di cosa sia successo, ma fortunatamente posso rimediare alla svelta modificando la lista dei partecipanti

Towandaaa, grazie per la segnalazione

Trottola, per favore, quando puoi fai anche la journal in entrata così evito di far confusione in futuro

- Towandaaa
- Olandese Volante
ehi, masia, non hai niente di cui ringraziarmi..............del resto, non si tratta di una segnalazione disinteressata ! 

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
emmmmmmmm ok allora durante il fine settimana ho controllato i ring che erano ancora da me ed ho mandato tutti gli mp per avere i vari indirizzi.
Ora, considerato che io ho mandato un mp a trottola lunedì chiedendo il suo indirizzo per spedirle il libro e che lei mi ha risposto che gli è già arrivato, presumo che a trottola sia arrivato fisicamente un altro libro. Quindi penso di spedire a quello dopo... quindi? shyboy?
[ora mando un mp a trottola per controllare il bcid...]
Ora, considerato che io ho mandato un mp a trottola lunedì chiedendo il suo indirizzo per spedirle il libro e che lei mi ha risposto che gli è già arrivato, presumo che a trottola sia arrivato fisicamente un altro libro. Quindi penso di spedire a quello dopo... quindi? shyboy?
didone ha scritto:Ora, considerato che io ho mandato un mp a trottola lunedì chiedendo il suo indirizzo per spedirle il libro e che lei mi ha risposto che gli è già arrivato, presumo che a trottola sia arrivato fisicamente un altro libro. Quindi penso di spedire a quello dopo... quindi? shyboy?
Che sia un ring divino col dono dell'ubiquità o un ring di-vino tanto ubriaco da vederci doppio?

Guarda, in realtà credo che trottola si sia iscritta a due ring diversi dello stesso libro e che le sia arrivato prima questo qui: http://www.bookcrossing.com/journal/6690125
Quindi puoi passare tranquillamente a Shiboy... e se lui non dovesse risponderti entro... diciamo 3 giorni, contatta pure chi lo segue.
Grazie

- trottola78
- Re del Mare
masia ha perfettamente ragione, scusate il disguido
farò più attenzione

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Didone, puoi farlo ripartire, per favore?
Se chi contatti non ti risponde passa pure al successivo in lista.
Se non risponde nessuno possiamo chiedere direttamente qui sul forum. Fammi sapere!
Dalla tua ultima Journal si evince che Seta è fermo senza motivo da nove mesi... Per un libricino che si legge un una serata mi sembra un po' eccessivo
Se chi contatti non ti risponde passa pure al successivo in lista.
Se non risponde nessuno possiamo chiedere direttamente qui sul forum. Fammi sapere!
Dalla tua ultima Journal si evince che Seta è fermo senza motivo da nove mesi... Per un libricino che si legge un una serata mi sembra un po' eccessivo