VERO BOOKCORSARO

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

1) Alfiere, non sei certo l'unico che me lo dice ;oP !!
2) Non e' un cappello, e' un falco :( ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

vesna ha scritto:i miei mi dicevano che mi estraniavo solo perche mi piaceva leggere
Ricordi che mi tornano in mente...
Vero bookcorsaro a otto anni veniva pesantemente preso in giro dai compagni di classe, perchè durante la ricreazione pensava a leggere Mark Twain e Gianni Rodari seduto da solo sul muretto, invece di giocare a pallone con gli altri. :roll:
Ultima modifica di akela il ven giu 13, 2003 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

akela più lo conosci più lo apprezzi ha scritto:Gianni Rodari
Vera zia la settimana scorsa ha comprato I cinque libri per Zoe
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Allora crescerà bene. :)
Comunque i miei preferiti erano, nell'ordine:
1) Favole al telefono
2) Novelle fatte a macchina
3) Il libro degli errori
E non so più dove siano le mie copie! :( Mmmh... qui mi serve il topic "Libri ri-cercati"
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

:arrow: Vero Bookcorsaro è sognatore, libero di viaggiare negli spazi bianchi tra una lettera e l'altra dei suoi libri preferiti vedendo ciò che il libro narra
:arrow: Vero Bookcorsaro sa, che i libri rilasciati hanno un destino tutto loro, altri incontri casuali, emozioni da dividere che ci legheranno anche senza un vero incontro

Voce
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Akela appena riesco a trovare uno dei miei vecchi libri (sperando che non siano stati tutti requisiti per i cugini) faccio partire un bookring, ok?
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

zazie zia d'akela ha scritto:faccio partire un bookring, ok?
OK! :D
Lisa
Corsaro Rosso

Vero bookcorsaro

Messaggio da Lisa »

:evil: vero bookorsaro appena entra per la prima volta in casa di qualcuno si fionda d'istinto alla libreria
:roll: vero bookorsaro si fida poco delle recensioni dei critici e moltissimo invece di quelle degli altri BC.
:x vero bookcorsaro è selettivo (e per nulla disinteressato) perché frequenta volentieri solo le persone con tanti libri che siano disposte a passarglieli.
:oops: vero bookcorsaro non crede a chi sostiene di comprare pochi libri perché costano troppo. 14 euro, che è il prezzo medio di copertina di una buona edizione in brossura, a Milano si pagano per una pizza e una birra e guarda caso le pizzerie sono sempre così affollate che bisogna fare la coda.
:cry: vero bookcorsaro ama tutto dei libri, meno le cattive traduzioni e le edizioni sciatte, che lo fanno molto incazzare.
:roll: vero bookcorsaro ha un conto aperto permanente presso le case editrici e le librerie che gli fanno credito per poter acquistare (a rate) anche nei mesi di magra.
:lol: vero bookcorsaro vuole bene a tutti gli altri bc e vorrebbe baciarli perché finalmente lo hanno fatto sentire un essere normale nella propria anormalità.
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Lisa ha scritto:14 euro (cut) a Milano si pagano per una pizza e una birra
devi assolutamente dirmi dove! Io ormai a meno di 20 conosco solo un posto. :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

akela grande capo ha scritto:Vero bookcorsaro a otto anni veniva pesantemente preso in giro dai compagni di classe, perchè durante la ricreazione pensava a leggere Mark Twain e Gianni Rodari seduto da solo sul muretto, invece di giocare a pallone con gli altri.
Io invece ero con Calvino e i Junior mondadori, quelli con la copertina azzurra..
Alla fine delle medie avevo fatto fuori TUTTI i Gaia (quelli violetti) in possesso della biblioteca comunale per ragazzi di fianco alla mia scuola, che erano praticamente tutti quelli pubblicati fino ad allora :shock: :shock:

Poi al biennio ho avuto una prof che non faceva un cavolo in classe, ma che ci dava tonnellate di libri al mese da leggere...
dal triennio in poi, ho letto quel pochino che ci dava la nuova prof. ma non molto di più... Poi sempre meno...
Fino a quando su Focus hanno parlato di un bizzarro gruppo di persone che si dilettava a seminare in giro dei libri, ecc.

Per quanto riguarda il sentirsi diversi, ormai ci ho fatto il callo: sono stata guardata molto più male in quanto scout che per i miei gusti letterari... :evil:
Ultima modifica di rainbow83 il ven giu 20, 2003 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

:arrow: vera bookcorsara riesce a convincere i genitori a lasciarla andare prima a torino e poi a milano da perfetti sconosciuti :shock:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Rispondi