gara

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

complimentoni bimba ranocchieta

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Grande ranocchiaaaa!!!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Brava rana :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

grazie ragazzi....ma soprattutto grazie per il vostro supporto-morale-psico-fisico-mentale eeeeccccc.....
mi rendo sempre + conto di quanto sia bello stare "in panciolle"a rilassarsi!!!!!!WLE VACANZE
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Pargilo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Pargilo »

COMPLIMENTI ! ! !
Buone Vacanze ! !
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

orangefrog ha scritto:e poi all'università tratti delle materie che ti sei scelto e che ti "piacciono"di +,mentre alle medie e al liceo devi portare tutte le materie!
ehm, questa è un po' una pia illusione, non posso che essere daccordo con tanelorm.
Se no perchè starei sudando su un esame di geografia che non me ne può fregar di meno, ma che è obbligatoriamente da inserire nel piano di studi?? ( :evil: )
io la cartografia la odio, ok???
qualcuno per caso sa spiegarmi cristianamente che cos'è l'azimut?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

gulp :shock: ...geografia...anch'io l'ho dovuto dare perché obbligatorio nel piano di studi...è stata un'esperienza devastante:
:arrow: professore convinto che gli studenti di beni culturali se ne fregassero delle geografia e dessero l'esame solo perché obbligati (non era poi così lontano dalla realtà...) quindi con l'abitudine di "buttar fuori" e dare voti bassi, con relativo accanimento con quanti si ripresentavano dopo aver rifiutato un voto basso (scene del tipo che se la prima volta rifiuti un 20 ti ripresenti 2 volte per niente e per poi riprendere 20 alla terza...)
:arrow: le 6 esaminande prima di sbattute fuori con urla e insulti
:arrow: mi presento io e comincia l'esame. rispondo a tutto quello che mi chiede. lui risponde "no" a qualsiasi mia affermazione, anche quando rispondevo giusto...
:arrow: lettura della carta PERFETTA tanto che si è zittito e non ha più detto una parola...
:arrow: lui prende un foglio e ci scrive "19", poi mi gira il foglio e mi guarda come dire "prova a rifiutarlo se hai il coraggio"
:arrow: io lo guardo in faccia, ripenso alle 6 poverette prima di me, mi immagino di nuovo lì il mese dopo e quello dopo ancora...e poi gli dico di scrivere!

Mi sono presa il mio 19 (il voto più basso della mia carriera universitaria :( ) ma almeno nbon ho dovuto rivedere la sua faccia (e non aggiungo aggettivi) per un esame idiota come geografia!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

AZIMUT

E la distanza angolare misurata in gradi in senso orario attorno all'orizzonte dell'osservatore; gli astronomi di solito danno il Nord a 0 gradi, l'Est a 90 gradi, il Sud a 180 gradi e l'Ovest a 270 gradi.

è una spiegazione cristiana? Se no chiedi ancora cercherò di essere più chiaro
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Fai la cosa giusta!

Messaggio da cuore-vivo »

Shandy,
penso che hai fatto bene e che hai preso la decisione giusta.
Ciao! :D
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Santex, abbastanza cristiana, grazie..
quanto le fai pagare all'ora le ripetizioni? :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Ehhhh sono mooolto costoso... ma per i Bookcorsari è tutto gratis!!! :wink:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
orangefrog
Bucaniere

ragazzi.....mi state sempre + spingendo alla possibilità di non frequentare l'universita!I'm very TERRORIZZATED :shock: :wink: !
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Pargilo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Pargilo »

Non ti devi spaventare orangefrog... semplicemente l'università è un ambiente molto diverso rispetto alle superiori... Tutto qua
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

NOOOOOOOOOO!!!!!!!! Non lasciarti terrorizzare.
All'università ti scontrerai con esami orribili e professori tremendi e notti insonni dedicate allo studio, suderai e faticherai... ma nel frattempo ci saranno anche materie interessantissime, altri professori bravi e pure affascinanti, giorni di cazzeggio, compagni di corso divertenti, vacanze lunghe, goliardate memorabili.
Insomma ti divertirai moltissimo, e poi godrai a raccontare quanto e' dura e quanto si sgobba :wink:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Lallyna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Lallyna »

Non farti spaventare... l'università è bella....non posso che confermare, sottoscrivere e sottolineare quanto ha detto fuocoblu. L'esperienza universitaria è interessantissima... e forse anche formativa :wink:
mia-chatwin
Mozzo

Messaggio da mia-chatwin »

Assolutamente SI all'Università!!!!!!!!!
Io per esempio sono una di quelle che ha scelto la propria facoltà universitaria in base solo alle proprie preferenze e gusti personali :lol:

Ho deciso di frequentare lettere moderne, nonostante la consapevolezza che una volta uscita insegnare sarebbe stato praticamente impossibile, a meno che nn rimanessi precaria una vita e mezza!!

Però ragazzi quello che mi hanno dato quegli anni di studio matto e disperato (x dirla alla Leopardi :wink: ) sono stati meravigliosi.
Anch'io ho incontrato docenti e materie che mi hanno fatto disperare!

Pensa che il mio prof. di geografia (esame anche x me obbligatorio!!) quando aveva voglia di rompere le p.....e (praticamente sempre!!!!) ci chiedeva di che razza era la mucca lilla di Milka!!!!

Mi sa che tutti i prof. di geografia sono dei frustati pazzeschi!!!!

Ma accanto a lui o alla mummia di latino ho avuto la fortuna di conoscere prof. meravigliosi, preparati, che citavano e recitavano pezzi di classici da brivido!!!! E poi le camminate a Venezia... gli spritz e i cichetti ai bar nelle calle...

Ho ancora nel cuore quegli anni di studio, di frenesia a due giorni dall'esame, del "Non mi ricordo niente!!!!!" "Sto giro mi i...........o" :lol: :lol:

Quando adesso, in ufficio, alzo gli occhi dal computer e magari sento le urla della capa, o penso che dovrò fare 2000 telefonate x trovare uno straccio di segretaria.... Beh rimpiango di nn avere davanti il prof. di geografia che mi tortura sulla cartina!!!!!!!

Mia (ancora universitaria nel cuore)
La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale la pena di vivere.
R. Williams - Dead poets society-
Lallyna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Lallyna »

Se ti è possibile, scegli di frequentare un'università lontano da dove vivi... sarà bellissimo imparare a cavartela da solo ed avere la tanto agognata indipendenza.... feste, amici, gite..... ma riuscirai anche a far crescere dentro di te il senso di responsabilità ....
orangefrog
Bucaniere

(x Lillyna:solA,sono una ragazaaaaaaa)...prima mi spaventate e adesso mi fate venir voglia di andare all'università!....orange-orange molto confusa :) !!....una cosa che non sopporto :evil: sono i discorsi dei miei genitori del tipo"scegli un'indirizzo che ti dia uno sbocco nel mondo degli affari...devi guadagnare....cose tipo economia e commercio o legge" :shock: :shock: :shock: :shock: (gli ultimi argomenti che mi sognerei di studiare,e poi io vorrei fare qualcosa che mi "piace") cmq, come volevasi dimostrare,mamma ha fatto lettere moderne e papà lettere antiche!
orangefrog
(Gaston Bacheard)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

orange: scegli quello che ti piace e non quello che ti dovrebbe far guadagnare; con questi discorsi a me mi hanno già fregato troppe volte. Alle superiori volevo fare l'istituto d'arte, ma mi hanno fatto fare ragioneria perchè a casa erano tutti ragionieri e potevano quindi darmi una mano. All' università volevo fare l'Accademi delle Belle Arti (possibilmente a Firenze o al Dams di Bologna), ma mi fecero iscrivere a Scienze Ambientali perchè così potevo avere uno sbocco sicuro.

CONSEGUENZE per aver seguito i consigli degli altri e non quello che mi diceva la mia testa?

Ho quasi trent'anni e dopo aver abbandonato l'università per un anno per andare a lavorare, mi sono riscritto in una facoltà che è ancora una volta una specie di ripiego (CUlture per la Cominicazione) ma che almeno mi piace.

P.S.: dai retta anche a Lallyna se puoi, vai a studiare fuori, si imparano troppe belle cose (soprattuto a organizzarti la vita come dici tu) e anche questa cosa a me è mancata molto.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Concordo con orsomarso.
Mi permetto di aggiungere: non limitando gli amici all'ambiente della propria facoltà, ci si forma meglio.
(scusate le parole sritte controvoglia, è l'una e mezza)

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
Rispondi