Ring. Uno splendido isolamento, Edna O'Brien [Chiuso]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Re: Ring. Uno splendido isolamento, Edna O'Brien

Messaggio da liberliber »

scusa betty, ma direi che il rispetto degli altri sta appunto nel permettere a tutti di leggere il libro, e come ho scritto altrove:
se non si ha tempo di seguire le regole, c'è un sistema semplicissimo: non ci si iscrive ai ring. Fine.
Peraltro, i ring NON sono bookcrossing, sono una declinazione personalizzata, eventuale, alternativa, complementare e chi più ne ha più ne metta, ma bookcrossando un libro io lo regalo, ringandolo te lo presto e uso il sito solo per 'tracciarlo'. Quindi, tu NON stai liberando un libro in un ring, te lo stai facendo molto gentilmente prestare dal ringmaster che in cambio potrà ben pretendere che siano rispettate le esigenze sue e degli altri lettori.

Per cui, benché qui nessuno moderi i ring in sé ma solo l'area, siete pregati tutti fortemente di leggere le poche, chiare e ripetute regole di comportamento dei ring prima di iscriversi e di seguirle, ovviamente.

Un'ultima nota: se un libro viene perso nelle poste, è CONSUETUDINE (non regola) che a ricomprarlo, previo accordo con mittente e ringmaster, sia il destinatario per evitare di rinnovare il passaggio rischioso. Naturalmente nessuno è vincolato e può benissimo offrirsi il mittente o in ringmaster o qualcun altro di sostituirlo - o nessuno e va nei libri sperduti.

tutte queste cose sono state dette e stradette, per cui davvero, basta prestare un poco di attenzione e rispetto per gli altri.
e no, JE non vuol dire riassunto. Al massimo commento, e spererei proprio che il rispetto che hai per gli altri non ti porti a volerne limitare l'opinione.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

mio ultimo intervento in questa sede perchè qui tutti scrivono senza neppure sapere di che si parla ed homolte altre cose belle alle quali dedicarmi senza perdermi in polemiche sterili, allora: mi iscrivo ad un ring e nella mia agenda prendo nota di chi mi segue per ottimizzare i tempi, il libro poco dopo arriva nella mia buca delle lettere, dal primo pc con connessione al quale riesco ad agganciarmi scrivo j.e., controllo che non sia stata cambiata la lista e chiedo l'indirizzo alla seguente (Stefy) che entusiasta mi dà la sua disponibilità alla lettura. A meno di dieci pagine dalla fine della lettura, vado apposta ad un pc per scriverne un commento e mi ritrovo con diversi messaggi della ringmaster in questione, + di una pagina di libero (spero in un errore meccanico) nella quale mi scrive che di stefy le sono state riferite cattive cose, controllo nel bcid e vedo che stefy è stata cancellata dalla lista, senza scriverne nulla pubblicamente ed a me non piace che si parli alle spalle della gente, ma andate a caccare... non si fa così, non è giusto... stefy non ha scritto + nulla da queste parti ma io sto dalla sua parte sempre e comunque, il libro in questione, nuovo l'ho ricomperato per regalarglielo, cosa avvenuta qualche giorno fa e non per libro perso. Un libro si può anche perdere, una persona no!!! Buon Cento chiodi a tutti!!! Ed ora basta che saluto chi ci sta ospitando a quest'ora, un po' di latte a tutte ed ora che ho rispedito alla fatina libro incriminato + nuovo basta... pace a voi e che tutto torni e che tutto scorra e che tutto occorra
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Un paio di cose, giusto per la precisione. Visto che parli di gente che non sa di cosa stia parlando:
bettyderob ha scritto:mi ritrovo con diversi messaggi della ringmaster in questione
2, come già spiegato. Non 50 eh
bettyderob ha scritto:+ di una pagina di libero (spero in un errore meccanico)
?? Boh.
bettyderob ha scritto:i stefy le sono state riferite cattive cose
Cattive cose. Questa è proprio bella.
bettyderob ha scritto:ma andate a caccare
Grazie Betty, detto questo spero davvero che sia il tuo ultimo messaggio.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

[messaggio di moderazione]

cara bettyderob,
mi sembra che al di là del fatto di cose meravigliose e no di cui può essere piena o meno la vita di ognuno di noi, qua si stia parlando di rispetto.
Rispetto di regole, che scegliendo di partecipare a un gioco non è corretto decidere di non rispettare perchè non siamo più d'accordo.
E soprattutto rispetto di persone, che mi sembra che con alcuni messaggi tu te ne sia proprio dimenticata.

Per quanto riguarda stefyrogg, di cui nessuno sta parlando male dietro le spalle, ma di cui ci sono arrivate diverse segnalazioni per contattarla, dato che fino a pochissimi giorni fa non rispondeva nei thread dei ring e neanche agli mp sui ring già in suo possesso, se ne è parlato qui.

Inoltre ti ricordo che al di là delle opinioni personali, c'è stato anche un intervento di moderazione che ti invitiamo nuovamente a rispettare, oltre ad invitarti a moderare decisamente i toni per il rispetto che pretendi e che giustamente gli altri pretenderanno da te.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Celeste non risponde alla richiesta di indirizzo, passo a Mickey??
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

ring un pò travagliato noto ... ma è ancora aperto?
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ti aggiungo e sposto Celeste :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Re: Ring. Uno splendido isolamento, Edna O'Brien [Chiuso]

Messaggio da fabiana »

grazie!
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

contattata Mickey, vado a scrivere la j.e.!
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Lizzy celeste mi ha risposto per cui se a te va bene spedirei a lei!

Scusate per la confusione!
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Per me va benissimo!Almeno nel frattempo finisco i ring che ho in lettura! :D
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

tilly77 ha scritto:Lizzy celeste mi ha risposto per cui se a te va bene spedirei a lei!

Scusate per la confusione!
Ma no figurati, per me va benissimo. Rimetto a posto la lista :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

il libro è partito oggi per Michey
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Grazie :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Libro arrivato!Comincio subito! :D
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Ho finito proprio ora il libro!Dovrei essere l'ultima in lista giusto?
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Confermo, grazie mille! :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi