Quando si parla di persone che si "lamentano" per i solleciti dei ringmaster non riesco a stare zitta
Premetto che parlo in generale per riportare a MartinaViola la mia esperienza e non per far polemica.
Io ormai non faccio - quasi - più caso a chi si spazientisce per i miei messaggi privati perché dopo averci ragionato sopra in molte occasioni, sento di non essere assolutamente nel torto quando dopo il limite di tempo che ho posto per la lettura di un ring, o comunque dopo svariati mesi di silenzio dalla journal in entrata, decido di mandare un messaggio privato in cui chiedo che il libro venga letto e rispedito il più celermente possibile.
Spesso i messaggi privati non vengono letti, allora cerco un altro modo di contattare la persona.
Finché c'è modo di farlo privatamente ci provo, ma mi è anche capitato di dover lasciare dei commenti pubblici a dei blog personali o su anobii.
Per come la vedo io, scrivere in pubblico è da considerarsi lecito quando tutti i messaggi privati non hanno ricevuto risposta.
Scrivo privatamente e il messaggio non viene letto, ma mi accorgo che il blog è aggiornatissimo? Bè, mi sento presa in giro.
Scrivo privatamente e il messaggio viene letto, ma passano i giorni e non arriva nessun tipo di risposta? Mi sento nuovamente presa in giro.
Se poi invio un nuovo messaggio e la persona in questione si spazientisce perché continuo a mandare messaggi, inizia a uscirmi un vago fumo dalle orecchie. Non volete un secondo o un terzo messaggio? Bè, vedete di rispondere al primo, no?
Scrivo privatamente chiedendo quello che ho scritto sopra, ovvero di accelerare un po' le cose e dopo un paio di giorni, senza nessuna risposta privata, mi ritrovo con un commento acido in journal o qui sul forum, in cui si dichiara che la ringmaster ha troppa fretta e il libro perciò verrà rispedito senza esser stato letto.
Ora, o io quando scrivo i solleciti per i ring vengo posseduta da una forza maligna che non mi permette esprimere concetti in italiano corretto

o evidentemente chi riceve questi messaggi non vuole vederli per quello che sono. Oppure c'è una cospirazione che ha come scopo la presa per i fondelli dei ringmaster. Non so. Io a questo punto sono aperta a qualsiasi interpretazione
Tornando al caso specifico, mi sembra che vi siate più che chiarite fra di voi, quindi non voglio di certo infierire, anche perché dal vostro scambio di battute non mi è totalmente chiara la trafila dei messaggi pubblici e privati.
MartinaViola, l'unica cosa che mi sento di dirti, anche se probabilmente è già andata così, è di evitare messaggi pubblici finché non hai tentato in tutti i modi coi privati.
Poi onestamente, se uno in privato non risponde, non vedo come ci si possa stupire che uno scriva in pubblico.
PS: si vede da questo mio post che in questi tre anni di ring ho dovuto mandar giù svariati rospi legati a questa questione, eh?!