Moderatori: last-unicorn, agnul
Sottoscrivo, sottolineo e soggiaccio!agnul ha scritto:Tutto quello che va oltre il codice ASCII 127 e' opera del demonio e non puo' essere usato su Internet e noi cacciatori/raccoglitori non lo usiamo.
Ahi, ora tocca a me dire esempio sbagliatissimo!Lirie ha scritto:In Germania la riforma linguistica ha germanizzato termini di origine straniera, trasformandoli secondo le regole fonetiche locali: spaghetti è diventato spagetti - ma la pronuncia non cambia. (Per noi meet up diverrebbe mit-ap)
Se non altro le trovo soluzioni attive.
E invece no.Lirie ha scritto:Sitzenbleiben sta per rimanere seduti
quoto in toto, come già detto mi fa venire più brividi leggere pò o qual'è piuttosto che week end, meet up o computer!Sonnenbarke ha scritto:Preferisco difendere l'italiano usando il congiuntivo, non usando le k, mettendo gli accenti e gli apostrofi al posto giusto.
il mio problema allora dev'essere la mia innata allergia per la matematica!agnul ha scritto:Ihihihi su "qual è" contro "qual'è" potrei andare avanti delle ore
E' ovvio che per ogni matematico che si rispetti la forma giusta e' "qual'è"
Una mia amica ha fatto tutte le medie e il liceo senza sapere la differenza, l'ha scoperto per caso, quando un suo scritto è stato letto da una collega all'inizio degli studi di ingegneria.agnul ha scritto:Ihihihi su "qual è" contro "qual'è" potrei andare avanti delle ore
[/size]
Eh? Questa me la spieghiagnul ha scritto:E' ovvio che per ogni matematico che si rispetti la forma giusta e' "qual'è"
E' ovvio (o dovrebbe esserloEh? Questa me la spieghi
Questo mi pare un ragionamento da fisico più che da matematicoagnul ha scritto:E' ovvio (o dovrebbe esserloEh? Questa me la spieghi) che in questo caso si applica la regola generale che vuole che due vocali uguali si elidano: "quale è" diventa "qual'è".
Ci sono dei fanatici che sostengono che di "quale" esista una forma tronca ("qual"), ma non hanno mai fornito dati sperimentali validi, e in più si sa, la regola generale è sempre migliore dell'eccezione
Io li avrei...agnul ha scritto: Ci sono dei fanatici che sostengono che di "quale" esista una forma tronca ("qual"), ma non hanno mai fornito dati sperimentali validi
luna78 ha scritto:Basta che non iniziate a trovarmi delle giustificazioni anche per il PÒ, le K, i congiuntivi e tutto il resto perchè vi picchio!!![]()
(lo so, sono una fondamentalista!
![]()
)