Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
e "Come d'incanto" dove me lo mettete? io vorrei reincarnarmi in Giselle... avere una storia prima con il principe Edward (James Marsden... gnam) e poi con Robert (Patrick Dempsey... doppio gnam)...
gabbiano autoritario ha scritto:poi con Robert (Patrick Dempsey... doppio gnam)...
...e poi vogliamo parlare degli abiti di Giselle? Magari non quello bianco a meringa, ma gli altri sono stupendi (in realtà io sono anche svaporata come lei, per fortuna - degli altri - canto poco perché sono stonata come una campana per il parlare con gli animali, invece... direi che ormai ci sono Solo che non mi rassettano i letti ).
Ieri sera ho guardato "Fantasia 2000" in dvd. La grafica è molto più moderna (quando l'hanno fatto erano passati 60 anni dal precedente "Fantasia") e nel complesso mi è piaciuto, ma tra i due preferisco ancora il primo. "La danza delle ore" con struzzi e ippopotami è impareggiabile...
lilacwhisper ha scritto: in realtà io sono anche svaporata come lei, per fortuna - degli altri - canto poco perché sono stonata come una campana per il parlare con gli animali, invece... direi che ormai ci sono Solo che non mi rassettano i letti ).
Gahan ha scritto:Ieri sera ho guardato "Fantasia 2000" in dvd. La grafica è molto più moderna (quando l'hanno fatto erano passati 60 anni dal precedente "Fantasia") e nel complesso mi è piaciuto, ma tra i due preferisco ancora il primo. "La danza delle ore" con struzzi e ippopotami è impareggiabile...
Oh my God!
Fantasia è il primo film di animazione che mi hanno portato a vedere al cinema ... mi annoiai talmente tanto che per anni non ci sono più voluta andare
Gahan ha scritto:Ieri sera ho guardato "Fantasia 2000" in dvd. La grafica è molto più moderna (quando l'hanno fatto erano passati 60 anni dal precedente "Fantasia") e nel complesso mi è piaciuto, ma tra i due preferisco ancora il primo. "La danza delle ore" con struzzi e ippopotami è impareggiabile...
Oh my God!
Fantasia è il primo film di animazione che mi hanno portato a vedere al cinema ... mi annoiai talmente tanto che per anni non ci sono più voluta andare
Io li ho adorati tutti, sia i cartoni animati, che i film di animazione e anche i film veri e propri: ho visto "Il cow-boy con il velo da sposa" tantissime volte! Ma il generale li ho rivisti tutti tantissime volte, ma tante tante
Il mio preferito in assoluto è Mulan, anche se a livello di disegni non è sicuramente il più bello, la storia mi emoziona e mi commuove ogni volta. Trovo eccezionale il momento il cui Mulan decide che non può lasciare che il padre vada in guerra e decide di diventare lei figlio maschio per risparmiare il padre da una morte certa viste le sue condizioni fisiche. E vogliamo parlare della colonna sonora? La canzone "Farò di te un uomo" è meravigliosa!
Falbalà ha scritto:
Il mio preferito in assoluto è Mulan, anche se a livello di disegni non è sicuramente il più bello, la storia mi emoziona e mi commuove ogni volta. Trovo eccezionale il momento il cui Mulan decide che non può lasciare che il padre vada in guerra e decide di diventare lei figlio maschio per risparmiare il padre da una morte certa viste le sue condizioni fisiche. E vogliamo parlare della colonna sonora? La canzone "Farò di te un uomo" è meravigliosa!
silvietta75 ha scritto:mi diverte sempre tantissimo quando cercano di sabotare il matrimonio del padre
Aspetta, ma è quello delle due gemelle bionde che fanno gli scherzacci alla futura matrigna? Tipo stare nel lago una sulle spalle dell'altra e dire "Venga, venga, l'acqua è bassa e si tocca!" (qualcosa del genere), mentre invece l'acqua è profonda
Se è quello, allora non lo ricordo tutto ma l'ho visto anni fa
P.s.: i film delle gemelle Olsen m'interessano quanto quelli di Miley Cyrus, tranquilla
MartinaViola ha scritto:ultimamente ho visto gnomeo e giulietta e mi sono ammazzata dalle risate...
anch'io (tanto che per settimane ho usato l'immagine di Giulietta come foto profilo su facebook ), anche se mi sarebbe piaciuto di più se non avessero calcato così tanto la mano sui dialetti..
GrilloParlante ha scritto:anch'io (tanto che per settimane ho usato l'immagine di Giulietta come foto profilo su facebook ), anche se mi sarebbe piaciuto di più se non avessero calcato così tanto la mano sui dialetti..
io l'ho visto in lingua originale quindi non so com'era in italiano... i dialetti? come parlavano?