Emittente radiofonica preferita.......

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

x jjflash:
ma certo che kisskiss arriva fino a brescia!!!!!!!!
ormai è radio nazionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

w pippo pelo!!!!!!!!!!!!!!! :D
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

E qui faccio l'elogio e forse l'epitaffio di una piccolissima radio, talmente piccola che si sentiva solo nel raggio di massimo 500 metri...Radio Meridien che trasmetteva alla fine degli anni'70 a San Felice Circeo (Lt) e solo nella zona del centro storico...già nella zona sottostante (La Cona e al mare) non si sentiva più...! Era l'unica radio che faceva entrare bambini come me nei locali dove si trasmettevano pezzi di disco (imperversava come non mai) mischiati ad altri di Renato Zero o di Venditti (mandavano spesso "Dimmelo tu cos'è"...) e per incentivare l'ascolto a mezzanotte nella piazzetta di fronte offrivano pizza e cornetti, per la gioia di tutti..."una radio libera (ma libera veramente!!)"...scrivo tutto ciò con un sorriso sulle labbra...i ricordi riaffiorano, gli occhi si socchiudono per cercare di fissare quelle immagini...........il dj non parlava: con la mano ci faceva cenno che potevamo entrare...l'indice si posava sulle labbra ordinandoci un silenzioso ma poderoso "SILENZIO!!"...aveva una cuffia gigante in testa...e occhiali scuri, che guardavano un vetro altrettanto scuro dal quale si vedevano lucette rosse e verdi muoversi e pulsare...poi, sempre con la mano...3...2...1...e muoveva un cursore...e "...il nostro cane...non mi riconosce più...altri profumi altre valigie da portare giù...cerco le chiavi di casa..ma questa non è casa mia...più mia........"[cit."dimmelo tu cos'è"]
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

radio montecarlo (soprattutto doppio misto, poi la sera è inascoltabile se non si vuol morire di tristezza o schiantarsi in macchina) e radio lombardia :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

a tutti i fans di radio kisskissnetwork:
E' TORNATO IL PUTTO ANDALUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Radio Rivendell!

Colonne sonore di film fantasy e musica ispirata dalla letteratura fantasy.

www.radiorivendell.com
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

una volta ero un monomaniaco DeeJay.. poi sono cresciuto..
ora in autoradio ho sintonizzate:

:arrow: Radio2 (che ascolto per Fabio e Fiamma...)
:arrow: Radio Capital (diciamo che e' la prevalente)
:arrow: RockFM (per quando ho bisogno di carica)
:arrow: Radio24 (per avere un po' di informazione)
:arrow: Isoradio (per quando sono in autostrada)

a casa non ho la radio e ascolto in streaming... quasi solo Capital.. Lifegate non e' male ma lo streaming e' diventato a pagamento :(
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

RADIO DJ da sempre! :dance: :bounce: :clap: :stop!:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

faccio 50.000 km l'anno e per me la radio è qualcosa di molto importante, senza non riuscirei più a guidare :eyes:
ecco quelle che ho sintonizzato in auto
:arrow: radio dj -musica quasi sempre indecente :puke: (tranne la sera) ma grandi momenti di parlato e poi la sera c'è cordialmente con elio, TROPPA PUBBLICITA'
:arrow: radio due -musica così così ma bellissimi programmi ,dal divertimento puro all' approfondimento giornalistico poi ci sono i tg e l' infotraffico
:arrow: isoradio- se vuoi le notizie sulle autostrade con una programmazione musicale assolutamente eterogena (da vinicio caposela ai take that senza pudore)
ma se voglio buona musica :music: metto un cd
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Tane ha scritto: tutte le persone che iniziano a "cercare" cio' che apprezzano e a scoprire i tanti tesori nascosti che non si sentiranno mai in radio (magari perche' toccano troppo in profondita') poi non riescono piu' a tenere in sottofondo le normali radio...
Non so Tane, secondo me non è del tutto vero. Io adoro ascoltare le mie compilation su CD, ma apprezzo moltissimo anche le radio; e poi se non le ascolti in radio le novità da dove le ascolti? la Publicità??

le mie preferite comunque sono:

:arrow: Rock FM: tanta musica rock, anche se per lo più non conosciuta
:arrow: 105 classics: anni '70 e '80 a manetta!!!!!
:arrow: Radio 12 Box: Trasmette a Parma e dintorni, il bello è che la programmazione la fanno gli ascoltatori (musica a richiesta 24 ore su 24)
:arrow: Radio 2, il Gazzettino Padano: la mia sveglia
:arrow: Radio Disk Jockey: anche qui musica '70 '80 a pacchi!!!
:arrow: Mi manca tantissimo ma la miticissima Radio Peter Flower dove la mettiamo???
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Catseyes
Uncino

Messaggio da Catseyes »

Dalla mia radio in auto si ascolta:
:arrow: Rai1 dalle 8.00-9.00 (giornale radio+sport) e dalle 19.00-20.30 (approfondimenti del Dott. Forbice+ titoli telegiornali)
:arrow: Radio Deejay, per la chiacchiera da intrattenimento, soprattutto quando sola in auto, cioè QUASI sempre. Programmi preferiti: Bertallot e la sua musica night, Platinette/Volo la mattina
:arrow: Radio Italia Network, RTL x musica di tanto in tanto
:arrow: Radio Mambo :dance: salsa, merengue e similia, soprattutto perchè fa ambience creando il mood quando vado a ballare la salsa trendy :bounce:
:arrow: Radio Dimensione Suono Soft, musica sdolcinata che ogni tanto fa bene. Ascolto soprattutto xchè danno le info sul traffico dentro Roma. Ma sono sempre sbagliate :evil: :doh: :wall:
:arrow: selezionati in secondissima battuta: RMC, Capital, Radio Suby (...), Radio Rock per quando non sono QUASI sempre sola, dato che l'ascolta Paco.... Per me la musica di RR è troppo rumorosa :)
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Anche io sono fra quelli che ascoltano la radio - quasi sempre - nel tragitto casa ufficio ufficio casa. :yes!:
In generale mi divido equamente fra Rai 2 e Radio Capital.
L'ascolto tipo, prima delle vacanze, era: cominciare la mattinata con Fabio e Fiamma o con Risponde Zucconi.... finire la giornata con Caterpillar o con Capital Groove Mater. :D
Ho ripreso il lavoro rispolverando vecchie cassette: in questo periodo sto facendomi un' INDIGESTIONE di Battiato. :mrgreen:
In ufficio ho solo il driiiiiiiiin del telefono e il tic tac dei tasti, ad accompagnare lo scorrere del tempo. :(

Ma il Ruggito del Coniglio lo danno ancora? E Mixo che fine ha fatto, che non lo sento piu'? :think:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Grande Mixo :D !!!
Cmq per rispondere a Doc Trigor in ritardo... le novita' le trovi cercando, col passaparola di amici e cose del genere... la radio tendenzialmente passa cose tipo appunto "la musica della pubblicita'" o il successo del momento (tm) ed e' difficile che trovi qualcosa di interessante (almeno io)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

-Radio Capital :notworthy:
-Montecarlo Nights :sleep:
-Rai 2 - Il ruggito del coniglio e Fabio e Fiamma: imperdibili!!! :lol:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
gordana
Spugna

Messaggio da gordana »

radio 105
"qualche volta mi chiedo cosa stiamo aspettando"
"che sia troppo tardi, madame"
maalox
Spugna

Messaggio da maalox »

:arrow: Radio3
:arrow: 2° canale Filodiffusione (102.2)
:arrow: lifegate
:arrow: parimerito 105 e RMC...
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Generalmente non ascolto la radio, il più delle volte la sento solo quando sono in macchina. Recentemente mi diverto ad ascoltare Radio Italia Anni 60 (non chiedetemi la frequenza xchè non me la ricordo). No sono nè nato e ne cresciuto in quegli anni, ma mi diverto molto ad ascoltare quelle canzoni :whistle:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
CorSarah
Spugna
Contatta:

Messaggio da CorSarah »

radio due
radio due
radio due
radio due
radio due
radio due
radio due :mrgreen:
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Per chi ha un buon collegamento internet: http://www.club977.com/

Grandissima musica anni '80...ah quanti ricordi!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Siguros
Pirata
Contatta:

Messaggio da Siguros »

Metto molto in ritardo le mie preferenze radiofoniche:
:arrow: Radio Popolare (si accende prima che rientri in casa e si spegne quando dormo..)
:arrow: Radio 3 (razione K e Farehneit)
:arrow: Radio 2 (la famiglia Katerpillat, tutti ex radio popolare..e dispenser)
:arrow: Radio DJ Il volo (quando me la sento..)
:arrow: Radio Lupo solitario (quando riesco a sentirla)
:arrow: Radio Onda D'urto (nn riesco quasi mai a sentirla azz!!)
:arrow: Radio Fujiko (quando sto a Bologna)
:arrow: Radio K Centrale (come sopra)
:arrow: Radio città 103 (idem)
:arrow: Naturalmente la mitica Radio città del Capo (sempre quando sono a Bologna)
:arrow: a volte le radio ticinesi Rete 2 e 3
Dì un po' non c'è nessuno che stasera dia una festa per poter restare a casa?

www.bloggointestinale.blogspot.com
talpascavabuchi
Spugna

Messaggio da talpascavabuchi »

radiorock e radio onda rossa :P :P
Rispondi