Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Treno IC Arezzo-Roma in perfetto orario...
Treno ES* Roma-Arezzo in perfetto orario (arrivato con qualche minuto d'anticipo)...
Ho sfidato la sorte e lo sciopero e stavolta mi è andata alla grande...per fortuna!
E sono tornata con una borsa profumattissima piena di cose Lushiose! ...e anche per il resto è stata una gran bella giornata...
Ma vi racconto le cose buffe:
Stazione di Arezzo stamattina (premetto che io avevo già il biglietto). Mentre ero al bar un signore anziano chiedeva come poteva fare per il biglietto (biglietteria ovviamente chiusa e una delle due postazioni automatiche bloccata). Lo vedo fuori dal bar, lo avvicino e gli dico che gli avrei fatto il biglietto io. Il signore mi da i soldi, viene con me alla macchinetta...e mentre ero li, altre 5 persone hanno usufruito della mia collaborazione pro-ticket! Ho rimediato 1 euro per il caffè dal signore iniziale, che sfortunatamente (poverino) poco dopo torna perchè aveva perso il biglietto (infilato dentro al giornale e caduto non si sa dove).
Faccio il biglietto pure ad una nonnina che un'altra signora aveva accompagnato. La nonnina doveva arrivare alla Tiburtina. Io avevo il posto prenotato, la nonnina si siede con un altro ragazzo a cui avevo fatto sempre io il biglietto (chiederò percentuale alle FS!). Il treno alla Tiburtina non ha fermato, ho pensato alla nonnina, che ho rivisto insieme a quel ragazzo in fondo al binario a Termini. La nonnina era disperata. Non per la stazione saltata, ma perchè...ascoltate bene! Il figlio che doveva venire a prenderla era ancora a...L'Aquila! Si era dimenticato! Alla fine abbiamo accompagnato la signora alla Polizia Ferroviaria.
Mentre aspettavo il mio autista romano, si avvicina un'altra ragazza. Scusi signorina...il treno per Bologna? E mi mostra il biglietto...ehm...si un attimo! Guardo il tabellone elettronico, consulto il foglio delle partenze, ok signorina binario 4!
Nel frattempo, mi ero ritagliata uno spazio di tempo (ho atteso mezz'ora che mi venissero a prendere) per andare nella sala d'aspetto, in ogni fila di sedie c'era almeno una persona, fingere di controllare i monitor con gli orari e, in un secondo in cui tutti erano girati altrove, zac...lasciare un libro!
Ecco la cronaca del servizio informazioni ferroviario della coniglia corsara BlackLilith, in trasferta a Roma!
...menzione speciale e un immensoGRAZIEa Yesterday per il passaggio Arezzo-Città di Castello al ritorno...lo attende quanto prima un antipasto+pizza (o primo a scelta)+birra+dolce+caffè+ammazzacaffè e quant'altro alla OCZ Fox Hunt!
Ultima modifica di BlackLilith il dom ott 12, 2003 10:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Complimenti per tutto (ma soprattutto per aver sfidato lo sciopero... ), intrepida BlackLilith!
Credo comunque che sei stata moooolllllto fortunata...
Ciao ciao
baci baci
Cri
cara bl evidentremente quella montatura degli occhiali attira gente credendoti del servizio informazioni di Trenitalia...
comunque la tua fortuna inpallidisce rispetto a cio' che è successo a mio fratello
Notoriamente fuori completamente dal nostro mondo decide di dover andare a modena sabato mattina non avendo idea di orari chiede la mia assistenza scoviamo un treno in tarda mattinata e parte verso modena (100km) dopo avermi assicurato che sarebbe tornato prima dell'inizio dello sciopero.
Lo sento aprire la porta di casa poso il libro mi controllo l'ora le 01.15 e decido di alzarmi dal letto per vedere che gli è successo, il nosto ignoro il perchè, ha perso il treno a mezzanotte a Bologna.... non si perde d0'0animo si procura un pezzoi di cartone e ci scrive su bello grande FORLI' e si incammina fuori dalla stazione, ma in centrtro a bologna chi gli darebbe un passaggio per una citta a 70 da li? decide di procurarsi un passaggo fino al casello poi da li avrebbe esposto il suo cartello
sul ponte di via Stalingrado (poco lontano dalla stazione si avvicina ad una macchina e chide un passaggio, titubante il ragazzo alla guida lo fa salire .... e poco dopo scatta la botta di (_Y_), che farebbe impallidire anche Legs quando gioca a backgammon,.... il tizio è diretto proprio a forlì ....
In definitiva scampato lo sciiopero tornato a casa comodamente in meno tempo del previsto e gratis.......
no comment
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
eheheh il mio nasino è andato in blackout e tornata a casa mi sono dovuta fare una tazzona di the caldo per rianimarlo dopo averlo cosparso di balsamo di tigre...troppo Lush in una volta, non sono abituata... Ma spero di tornarci spesso per allenarmi! Anche il mio accompagnatore ha gradito i prodotti lushivi!
Con il dovuto ritardo, il mio viaggetto è andato benissimo, compresa crisi di sonno al volante post-cena!!
Blacklilith, Sono molto contento che ti sia andata benissimo: io avendone la possibilità (e non volendo rischiare,vista l'importanza del viaggietto) ho fatto un'altra scelta.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Beh, allora hai fatto più che bene! Io certo ho avuto un c**o micidiale, considerando che quando ripartivo da Termini c'era tutta la gente col naso in su a fissare i tabelloni arrivi e partenze e c'erano treni con anche due ore di ritardo! Avrò beccato due tra i pochi in perfetto orario! E comunque, sciopero o no, al mio viaggetto non potevo rinunciare...o avrei dovuto aspettare un mese...