Fumetti

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Non sto a parlare dei fumetti che leggo o ho letto perché sennò sto qui mezza giornata... :wink:
Però segnalo che il capolavoro di Miller, per chi fosse curioso di leggerlo, uscirà a prezzo stracciato con la Repubblica, così come Watchmen, Marvels e parecchi altre perle (alcune sono già uscite).

A Iorek dico che si, il Dark Knight di Miller è da spellarsi le mani, ma recentemente ho riletto "Born Again" di Devil e mi è venuta la pelle d'oca! :yes!:

Consiglio a chi non li avesse ancora letti e fosse a caccia di fumetti adulti (no, non "per adulti" :P ) l'Hellblazer di Delano e Ennis e il meraviglioso Swamp Thing di Alan Moore (finora ne sono usciti due volumi in una veste piuttosto lussuosa).

Visto che nessuno lo ha segnalato, lo faccio io. Pochi giorni fa è morto Will Eisner... :(

P.S. Ma una sezioncina sui fumetti no, eh? E se si facesse un sondaggio per vedere il gradimento? :think:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

A Iorek dico che si, il Dark Knight di Miller è da spellarsi le mani, ma recentemente ho riletto "Born Again" di Devil e mi è venuta la pelle d'oca!
Iorek raccoglie commosso la segnalazione, e si prostra ai piedi del Real Segnalatore.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Rodolfo, ho visto su Amazon Born Again: ma è quello con un bambino che potrebbe essere l'Anticristo? Se sì, ce l'ho (era uscito con Mondadori), così come il Devil Giallo (splendido) e Rosso (altrettanto).
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Quello col bambino-Anticristo è un ciclo molto più recente, il primo dell'era Quesada.

Born Again è quello con cui Miller tornò a Devil dopo la morte di Elektra. Il ciclo, cioè, in cui Kingpin scopre la sua identità segreta e gli rovina la vita.

Perciò credo sia quello a cui tu ti riferisci come Devil "Rosso"! :wink:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

"Born Again" è , insieme a "Batman Year One" la mia opera preferita di Miller. Capolavoro assoluto della disperazione e della redenzione di un uomo perfettamente diviso tra giustizia e illegalità, angelo e demone, avvocato e giustiziere.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Perciò credo sia quello a cui tu ti riferisci come Devil "Rosso"!
Temo di no, dalla vostra descrizione. Uff, adesso per colpa vostra mi toccherà comprarlo. Vergognatevi. :mrgreen:
Immagine
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Rodolfo II qualche post fa ha scritto:Visto che nessuno lo ha segnalato, lo faccio io. Pochi giorni fa è morto Will Eisner... :(
Un altro mito che se ne va, un altro pezzo di storia del fumetto che ci lascia :(

E poco più sotto:
P.S. Ma una sezioncina sui fumetti no, eh?
Sarebbe il mio luogo ideale perché ritengo i fumetti una forma d'arte davvero molto potente :yes!:
Membro del club "Amici di Perutz"
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Barramundi a proposito di una ipotetica sezione a fumetti, ha scritto:Sarebbe il mio luogo ideale perché ritengo i fumetti una forma d'arte davvero molto potente
Si, ma mi sa che poi ci scriviamo io, te, Conf e Iorek... :? :(
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Oh, era ora di fare un po' di selezione nel forum... :P
(Temo tu abbia ragione, scherzi a parte...)
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Beh, allora continuiamo in barba al disinteresse generale e consigliamoci vicendevolmente le migliori letture. Gli altri bookcrosser continuino a dedicarsi alla lettura armena e al cinema uzbeko! :x :evil: :twisted: :P
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Questo bookcrosser vi sta ignorando perche' non puo' rientrare nel tunnel dei fumetti (a meno che qualche volenteroso non me li presti, ovvio :lol:)
Do not feed the trolls.
vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

se mi permettete capolino un poco in questa quasi neosezione: i fumetti.

tempo fa ho ricevuto in regalo un fumetto direi quasi meraviglioso:
la commedia tragica o la comica tragedia di mr punch

dave mckane ha prestato la sua penna per quest'opera d'arte.
ne sapete qualcosa dell'uomo?
senza rimandarmi a siti internet plìììììììììs

sherazade
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Dave McKean è passato alla storia per essere stato il copertinista della serie Sandman, che se non l'hai mai letta,devi andare dietro la lavagna a muro! :lol:
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Intanto segnalo a vzsherazade qualche altra cosa che può leggere di McKean. Oltre a Mr Punch, insieme a Gaiman ha realizzato Violent Cases ("Un narratore ricorda il suo incontro da bambino con un fisiatra che afferma di aver avuto in cura Al Capone. Gradualmente l'Inghilterra degli anni '60 e la Chicago degli anni '20 si fondono in una storia di ricordi e malvagità splendidamente raccontata ed illustrata", dice la retrocopertina) e Black Orchid (avventura con alcuni dei classici supereroi DC ma dal taglio decisamente insolito, i cui disegni, molto più realistici che nelle altre due opere, sono decisamente da urlo.). Entrambi i volumi sono stati pubblicati dalla Magic Press e dovrebbero essere disponibili (su Mr Punch ci sono le modalità per chiedere gli arretrati, se ti servisse).
Poi so per certo che ha creato una serie tutta sua dal titolo Cages (un noir, mi pare, pubblicato in Italia dalla Macchia Nera). Ha realizzato tutte le copertine di Sandman, che sono state anche raccolte in un lussuosissimo volume cartnato. Prossimamente dovrebbe uscire un film girato da lui (e scritto da Gaiman).
Se mi viene in mente altro te lo dico. :wink:
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

:yell!: Venerdì 14 gennaio si inaugura a Milano forse la più completa retrospettica dedicata a questo poliedrico artista multimediale (illustratore-disegner-videomaker-musicista):

Narcolepsy

Tavole originali, film posters, CD covers, filmati, cortometraggi, videoclips. :yes!: :D
Membro del club "Amici di Perutz"
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

grandissima notizia io ci vo assolutamente, magari ci scappa un C^ milanese
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Xantro
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Xantro »

Sì sì sì. I fumetti!

Shultz mi ha spiegato l'innocenza.
Topolino l'avventura.
Tex la rettitudine.
Doonesbury l'America.
Pazienza la droga (così ho fatto a meno di provare direttamente).
Moebius come sognare il futuro.
Pogo l'humor stralunato.
Calvin a essere sopra le righe.
Bristow ieri e Dilbert oggi il mondo del terziario.

Se non ho capito niente della vita non è perché mi siano mancati i fumetti.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")

BLOG

Immagine
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

ripensando all'idea di una sezione dedicata ai fumetti...... beh credo che siamo ancora troppo pochi perchè il forum abbia un'area riservata appositamente, pero' se qualche amministratore tanto gentile e generoso volesse mettere questo topic in stiky :roll: di modo che noi non lo si debba andare a cercare ogni volta...... :pray:
:mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Ma visto che il modo migliore per tenere in alto il thread è quello di continuare a scriverci, segnalo l'uscita del secondo volume de "La Lega degli Straordinari Gentlemen" di Alan Moore e Kevin O'Neill. Se avete visto solo il film, scordatevelo. Cioè, l'idea è quella (togliete solo Dorian Gray e Tom Sawyer, non a caso i personaggi più odiosi), ma la storia è raccontata in maniera molto più intelligente, divertita e perché no, commovente. Dopo il primo volume in cui i personaggi venivano introdotti, in questo la loro psicologia matura e in un certo senso si affranca un po' dai modelli classici a cui si rifacevano. In ogni pagina si trovano citazioni, strizzate d'occhio al lettore e ai romanzi d'appendice, insomma una quantità di personaggi tale da richiedere una vera e propria guida alla lettura (che infatti è disponibile online). I disegni poi sono veramente splendidi.
Rispondi