Guida galattica per gli autostoppisti, di Douglas Adams
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
grazie Diana... in culo i diritti d'autore!
LuLù
P.s. faccio notare che non sono maleducata nel mio gergo.. ma che è piuttosto voglia di condividere il mio dialetto Torinese che mi insegna mio fratello invisigot

LuLù
P.s. faccio notare che non sono maleducata nel mio gergo.. ma che è piuttosto voglia di condividere il mio dialetto Torinese che mi insegna mio fratello invisigot

«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
Io presumo che sia freeware soprattutto perchè non è una fedele trascrizione della guida, ma un "sunto" consultabile, largamente incomprensibile per chi non abbia realmente letto il libro. Non credo che tale procedimento infranga i diritti di autore.
Comunque se preferisci che renda indisponibile il file, non c'è problema.
Comunque se preferisci che renda indisponibile il file, non c'è problema.
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
la mia sorellina sta imparando alla perfezione una sorta di esperanto, composto da turineis/arabo/espressioni volgari, utile a tenere a distanza debita spacciatori e ricettatori di varia nazionalità con cui solitamente si accompagna nei soggiorni sabaudiLulu studenta ha scritto:ma che è piuttosto voglia di condividere il mio dialetto Torinese che mi insegna mio fratello invisigot
che allieva modello

Diana: avrei gia' provveduto io.. quando torno a casa me lo scarico e faccio qualche ricerca per capire se quantomeno e' tollerato da chi detiene i diritti (il povero Adams non penso abbia piu' voce in capitolo..
).
Aggiunta: non riesco ad avere informazioni sufficienti, e avendo visto il programma com'e', lascio il link invariato..
Agnul: stessa cosa per quanto riguarda il tuo link.
Aggiunta: ho visto troppo tardi che avevi gia' rimosso il link. Ti ringrazio
Mi rendo conto di essere iper-stufoso, ma da quando hanno inasprito certe leggi (non vado nel dettaglio altrimenti gli innominabili potrebbero trovare 'sta pagina piu' facilmente), ed essendo il dominio del forum intestato a me, mi permetto di preoccuparmi

Aggiunta: non riesco ad avere informazioni sufficienti, e avendo visto il programma com'e', lascio il link invariato..

Agnul: stessa cosa per quanto riguarda il tuo link.
Aggiunta: ho visto troppo tardi che avevi gia' rimosso il link. Ti ringrazio

Mi rendo conto di essere iper-stufoso, ma da quando hanno inasprito certe leggi (non vado nel dettaglio altrimenti gli innominabili potrebbero trovare 'sta pagina piu' facilmente), ed essendo il dominio del forum intestato a me, mi permetto di preoccuparmi

Ultima modifica di JJFlash il mer giu 25, 2003 11:51 pm, modificato 1 volta in totale.
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Invisigot fratello tonto ha scritto:la mia sorellina sta imparando alla perfezione una sorta di esperanto, composto da turineis/arabo/espressioni volgari, utile a tenere a distanza debita spacciatori e ricettatori di varia nazionalità con cui solitamente si accompagna nei soggiorni sabaudi
Ma hai letto quello che hai scritto? O li tengo a bada o mi ci accompagno.. e decidete!

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
certo è.. che potevi evitarti questa ennesima caduta di stile, fratè... e tutto questo solo per vendicarti di quella volta che non t'ho dato un pò de robba...
Parenti serpenti... tsk tsk...
LuLù acida

Parenti serpenti... tsk tsk...
LuLù acida
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
giuda di una guida! chi mi guida al libro giusto?
eh eh caro JJFlash
come vedi i lapis freudiani contengono delle verità...
ho scoperto con dolore (Grazie Agnul) di avere il 1° e il 3° della serie, e non toccherò il 3 (con fatica) finché non trovo il 2!! dann... ma dove lo trovo?? e soprattutto, dove lo trovo a 50 cent?
e, Agnul... mi ha incuriosito molto il tuo discorso su "strag": si tratta del titolo originale? quindi non è autostoppisti? che significa strag?
sono curiosissima, perché leggendo il libro ho molto apprezzato la traduzione, che immagino difficilissima, e fra le altre cose mi chiedevo davvero qual'era l'originale di autostoppista. sarei davvero curiosa di leggere il 1° in lingua originale!
Antonella / Lapis
come vedi i lapis freudiani contengono delle verità...
ho scoperto con dolore (Grazie Agnul) di avere il 1° e il 3° della serie, e non toccherò il 3 (con fatica) finché non trovo il 2!! dann... ma dove lo trovo?? e soprattutto, dove lo trovo a 50 cent?

e, Agnul... mi ha incuriosito molto il tuo discorso su "strag": si tratta del titolo originale? quindi non è autostoppisti? che significa strag?
sono curiosissima, perché leggendo il libro ho molto apprezzato la traduzione, che immagino difficilissima, e fra le altre cose mi chiedevo davvero qual'era l'originale di autostoppista. sarei davvero curiosa di leggere il 1° in lingua originale!
Antonella / Lapis
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Che nervi andare in libreria e compare un libro interessante per poi scoprire che e' il terzo di una serie di cinque. Mi capitava in continuazionelapis sfortunata ha scritto:dann... ma dove lo trovo?? e soprattutto, dove lo trovo a 50 cent?

Non so se li trovi a 50 cent, ma magari su qualche bancarella trovi ancora le prime edizioni su urania.
No, no. Il titolo originale e' proprio "guida galattica per autostoppisti" (The hitch-hikers guide to the galaxy). Strag e' un termine (inventato credo) per indicare i non autostoppisti nell'edizione originale. In italiano era figo. Tutto venuto fuori per rispondere a una domanda di liber rimasta sul thread che ha segnalato piu' su'.lapis distratta ha scritto:Agnul... mi ha incuriosito molto il tuo discorso su "strag": si tratta del titolo originale? quindi non è autostoppisti? che significa strag?
Lo dico in piccolo perche' magari Gegei mi cazzia, ma su google sono sicuro si trovano anche i file in italiano
Spiritosone.. Google indicizza tutto anche se e' scritto in piccolo, gnegne
Do not feed the trolls.
è partito il RING della Guida Galattica e dell'Investigatore Olistico! Per iscriversi:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2237
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2237
-
- Olandese Volante
Non ci capisco una fava... Si chiama Trilogia ma i libri non sono tre.
Inoltre mi sono comprato gli ebook (tanta era la fretta di leggere) e i titoli sono questi:
1>Douglas Adams - Hitchhiker's Trilogy 1 - Hitchhiker's Guide to the Galaxy.pdf
2>Douglas Adams - Hitchhiker's Trilogy 2 - Restaurant End of the Universe.pdf
3>Douglas Adams - Hitchhiker's Trilogy 3 - Life, the Universe, and Everything.pdf
5>Douglas Adams - Hitchhiker's Trilogy 5 - Mostly Harmless.pdf
Come qualcun altro ha detto sopra si tratta di quattro libri (una trilogia di quattro libri è già strana di per se) ma ... avete visto la numerazione ?
1, 2, 3, 5... ???? e il 4 ????
Cos'è, questo Douglas Adams numerava le
serie come johnny nel thread sulle regole di vita ?
(e comunque ecco spiegato a liber che criterio uso per numerare le regole: il Criterio di Adams per le Liste di Cose Importanti)
Inoltre mi sono comprato gli ebook (tanta era la fretta di leggere) e i titoli sono questi:
1>Douglas Adams - Hitchhiker's Trilogy 1 - Hitchhiker's Guide to the Galaxy.pdf
2>Douglas Adams - Hitchhiker's Trilogy 2 - Restaurant End of the Universe.pdf
3>Douglas Adams - Hitchhiker's Trilogy 3 - Life, the Universe, and Everything.pdf
5>Douglas Adams - Hitchhiker's Trilogy 5 - Mostly Harmless.pdf
Come qualcun altro ha detto sopra si tratta di quattro libri (una trilogia di quattro libri è già strana di per se) ma ... avete visto la numerazione ?
1, 2, 3, 5... ???? e il 4 ????
Cos'è, questo Douglas Adams numerava le
serie come johnny nel thread sulle regole di vita ?
(e comunque ecco spiegato a liber che criterio uso per numerare le regole: il Criterio di Adams per le Liste di Cose Importanti)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Se non vado errato ti manca il n°4 "So long, and thanks for all the fish"
La numerazione così torna. La trilogia no, ma in questo caso vale la pena di avere una trilogia di 5 libri
La numerazione così torna. La trilogia no, ma in questo caso vale la pena di avere una trilogia di 5 libri

-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Il libro postumo si intitola Il salmone del dubbio.
Io trovo Adams un genio totale, come sanno i corsari milanesi che ammorbo con citazioni continue (sono secondo solo al prode agnul, cavaliere supremo dell'Ordine del Salmone). Per quanto mi riguarda, la Guida è il mio personale libro dell'anno.
Io trovo Adams un genio totale, come sanno i corsari milanesi che ammorbo con citazioni continue (sono secondo solo al prode agnul, cavaliere supremo dell'Ordine del Salmone). Per quanto mi riguarda, la Guida è il mio personale libro dell'anno.

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)