Europei... diciamo anche noi la nostra?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

NON CI SONO SANTI..
STASERA TUTTI A TIFARE...
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Meglio che andiamo a casa va :|
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Kia, è ora di spogliare il pinguino... :?

Non ho visto la partita perché ho preferito ascoltare la Gialappas in radio: al fatto che sono stati esposti striscioni che ci portavano per il c##o hanno commentato "Ce la siamo cercata".

Ed ora si aprano le danze di polemiche, discussioni, pianti, colpe, caccia alle streghe...
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

A parte il fatto che non mi dispiace affatto che i "caproni" che erano in campo stasera siano tornati a casa, quello che mi dispiace di più è che guarda caso la partita che doveva finire 2-2, è finita proprio 2-2. E alla fine nessuno giocava più! Bravi! Il massimo della sportività proprio!

Non si fa, no no no... :no!:

Che europeo di merda :puke:
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

onore a danimarca e svezia che, a mio parere, non hanno rubato niente..
si meritavano di passare visto come hanno giocato contro di noi..
o meglio.. come noi NON abbiamo giocato contro di loro..

indubbiamente se lo meritano piu' di noi..

detto questo.. la nostra under21 avrebbe fatto miglior figura.
Abbiamo giocatori strapagati (vieri, del piero...) che fanno le signorine..
abbiamo giocatori pagati il giusto (gattuso, zambrotta, panucci) che danno il 110%..
abbiamo giocatori sottopagati che si venderebbero la nonna per poter giocare e fare bella figura..

abbiamo un allenatore che probabilmente ha fatto il suo tempo... di fronte alla velocità ed alla precisione degli scandinavi abbiamo fatto fare una gran figura alla nostra difesa ed al nostro fantastico portiere...

un ultimo elogio a Cassano.. sperando che tra un paio d'anni sia confrontabile piu' a Baggio che non a Del Piero..
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Premetto che l'Italia ha giocato da schifo tutte e tre le partite e che, se fosse per me, Trapattoni tornerebbe ad allenare la Juventus (così finalmente avrei qualche possibilità di vederla retrocedere).
Vorrei solo sapere con che faccia si ripresenteranno in giro tutti quei giocatori svedesi e danesi che si erano indignati di fronte ai nostri sospetti, dicendo che loro avrebbero fatto una partita regolare perché non erano i soliti furbi italiani. Ma vaff... :evil:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

bilbo.. calma..
a leggere le croncache della partita che NON ABBIAMO VISTO..
parrebbe che svezia e danimarca abbiano giocato una onesta partita..
il pareggio del 2-2 e' arrivato al loro 89' quando noi eravamo ancora 1-1
ovviamente a quel punto si sono dati una calmata.. non interessava a nessuno farsi del male..

ma da qui a dire che se la sono combinata mi pare eccessivo.. rimango dell'opinione che accordarsi per un pareggio 2-2 senza fare cose clamorose e palesi sia veramente improponibile, soprattutto ad una competizione come l'europeo dove si hanno gli occhi puntati di tutti.

Diciamo piuttosto che in questa situazione la nostra squadra del cuore ci si e' messa con le proprie mani ed ora deve pagarne le giuste conseguenze.

L'italia (con la i minuscola), diciamocelo, non meritava il passaggio del turno
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Sono calmissimo. :wink:
Sono il primo a dire che l'Italia ha fatto schifo e che non meritava minimamente di passare il turno.
Bisogna però riconoscere che la coincidenza del 2 a 2 è, come minimo, strana. :evil:
Immagine
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

non facciamo dietrologia.. il 2-2 era uno dei risultati possibili e vedendo la media gol di svezia e danimarca.. prevedibile..

e' giusto cosi' .. che si siano messi d'accordo o meno..
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Certo che è giusto, se si pensa ai valori mostrati sul campo. Se invece la mente va alle dichiarazioni della vigilia delle due squadre nordiche, allora un leggero sentore di presa per il c##o offusca il sentimento sportivo. :suspect:
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ovviamente a fine partita i nostri commentatori dicevano che era un risultato combinato o quantomeno sospetto. Beh, ho visto anche i commentatori austriaci e tedeschi (e questi secondi davano la partita dell'Italia su un canale e l'altra partita su un altro canale): dicono tutti che la partita Svezia-Danimarca è stata giocata ad altissimo livello, che non si sono regalati niente, che la partita è al di sopra di ogni sospetto.
Direi che al contrario dei nostri non hanno nessuna ragione per voler credere una cosa o l'altra... quindi io so già a chi credere. :whistle:
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Io la partita non l'ho vista, quando c'è da soffirre non guardo... 8)
dico solo che alla fine ce lo siamo proprio tirato dietro quel 2 a 2. E poi forse non meritavamo di passare comunque. Se facevamo più bella figura nelle due partite precedenti non c'era bisogno di stare qui ad aspettare un tanto atteso 2 a 2. Se poi abbiamo giocatori che fanno 2 partite e la terza sono già squalificati... se poi abbiamo giocatori che si fan dare 3 giornate... se poi abbiamo giocatori che fan falli da rigore con l'ingenuità di uno che a calcio non c'ha mai giocato...
Beh, visto che paghiamo noi, è meglio se tornano tutti a casa.. :silenced:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io commento solo con la perla pronunciata dal giornalista RAI (poco prima del pareggio nell'altra partita, per capire il contesto):

'Il tempo è un cerchio che si stringe'.

:shock: :eh?: :|

Oh, è per capolavori così che li pagano (anzi li paghiamo...). Vieri secondo me non c'ha tutti i torti :silenced:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Mah... abbiamo giocato, più o meno, come era da aspettarsi dalla rosa dei convocati... in fondo se ti porti dietro persone che NON sono in forma, non puoi vincere.

per il resto meglio non commentare...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Christian (detto Bobo) Vieri: "Come uomo valgo più io di tutti voi messi insieme".

Alessandro (detto il Pinturichio) del Piero: "Io bevo acqua Uliveto".

Francesco (detto il Pupone) Totti: "Ptuh!".

La somma degli stipendi di un anno di questi tre individui sarebbe sufficiente a sanare il debito pubblico di qualche paese del cosiddetto Terzo Mondo.

:silenced: :silenced: :silenced:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

si puo' pensare tutto cio' che si vuole del 2 a 2.
Si deve pensare che una squadra che abbia ambizioni non debba dipendere dal risultato di altre due squadre.
Si deve pensare che una squadra che pareggia con le prime due e batte la cenerentola del gruppo con lo scarto minore, essendo pure l'unica a concederle un gol, e' proprio il caso che se ne torni a casetta.
Ultima modifica di -gioRgio- il mer giu 23, 2004 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

sottoscrivo quello che ha scritto giorgio a pieno.
non è solo questione di Trapattoni, qui è questione di un'intera squadra che fa pena, di giocatori che non meritano di vestire la maglia della nazionale, maleducati, per nulla affatto umili, flemmatici. Solo 4 o 5 se ne salvano secondo me tipo Buffon, Nesta, Zambrotta, Cassano, Gattuso. Ma tipi come Vieri o Del Piero per me andavano lasciati proprio a casa.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Boh. Io le partite dell'europeo le ho viste per invasione della casa da parte degli amici, ma sinceramente non ho trovato molto divertente guardare 4 brocchi strapagati da far vergogna ciondolare per il campo tirando due calci al pallone se gli girava bene.
Di conseguenza non me ne può fregar di meno se se ne sono tornati a casa anzitempo, spero solo che magari inizino a pagarli un po' di meno.

Per conto mio, riappropriatami di casa e televisore io torno a guardarmi la boxe.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

A me è dispiaciuto moltissimo per Cassano: è passato dalla gioia del gol al pianto, quando ha capito che il vantaggio non poteva bastare :(
Sicuramente era uno dei pochi che meritava il passaggio.

Ai nomi di Emily aggiungerei Panucci: ha un brutto carattere ma ha fatto due belle partite, specie contro la Svezia.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

non me ne può fregar di meno se se ne sono tornati a casa anzitempo, spero solo che magari inizino a pagarli un po' di meno.
ti dirò campalla, non mi interesso molto di calcio, ma generalmente quando gioca la nazionale comunque mi sento molto "presa". Questa volta non me ne è fregato quasi per niente. Se lo sono meritati. :evil:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Rispondi