Neil Gaiman - Favole e Riflessi

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

L'imperatore in cechia ha scritto:L'unica soluzione sarebbe convincere la propria ragazza/compagna
Avercela... :roll: :roll:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Allora, oggi ho fatto un salto alla Borsa di Milano e già che c'ero ho chiesto se sapevano qualcosa di Notti Eterne. Mi hanno detto che uscirà di sicuro entro Ottobre, forse già domani (se non questa sera, perché gli albi Magic arrivano tra giovedì e venerdì...). E io non sarò a Milano almeno fino a martedì...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Io in fumetteria ho chiesto se sarebbe uscito per Lucca e mi hanno riso in faccia (strano, generalmente quando entro mi fanno certi sorrisoni da gatto del Chesire, e non capisco perché. Poi esco con il mio kilo di fumetti settimanali e pago con carta di credito...).

Non saprei.

Come sempre: it's a kind of magic.

Comunque mi hai ingolosito Rodolfo (non tu, con tutto il rispetto, la notizia), domani faccio un salto. Se non c'è mi compro il tradepaperback originale, sperando che sia tagliato bene.

Sono solo un piccolo tossico di merda.

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta.

Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.

Visita il mio blog:
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

In effetti anche io pensavo che Lucca fosse l'occasione giusta per presentare un simile evento... comunque, se l'hanno pubblicizzato su VP, l'uscita dovrebbe essere prossima, un po' come per Favole e Riflessi: anni e anni di voci, poi l'annuncio e l'uscita quasi immediata...
Eric ha scritto:Comunque mi hai ingolosito Rodolfo (non tu, con tutto il rispetto, la notizia)
Anche io comunque sono un gran bell'ometto! :lol: :lol: :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Gaimanofili, ma "Smoke and mirrors" e' stato tradotto in Italiano da qualcuno? Io ho letto la rilettura darkosissima di "Biancaneve" tratta da quella raccolta (pubblicata dalla Fanucci nel 2000 nella raccolta "I tesori della fantasy") e ne sono rimasto ammaliato, e' un po' che spero di vedere le altre rivisitazioni di fiabe, ma nessuno mi sa dire nulla su quel libro :-///
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Alla fine "Notti Eterne" è effettivamente uscito a Lucca e solo da pochi giorni lo si trova anche nelle fumetterie.
Io l'ho comprato stamattina. Quando l'ho sfogliato non credevo ai miei occhi: raramente ho visto un volume disegnato in maniera così varia e meravigliosa! :yes!:

Adesso mi fiondo a leggerlo, ma mi sa che lo centellinerò. Questa sera tocca a Death in "Morte a Venezia"... :wink:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Che invidia!
Lo voglio anch'io! :(

Death a Venezia? Potrei morirci (giuro che non era una battuta squallida :roll: )
Potrei persino cambiare avatar...

Ma questo 3d non era su favole e riflessi? :think:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Letto pur io... che dire? Per essere bello è bello. Per essere disegnato bene è disegnato bene. Per essere scritto bene è Gaiman... ma? Ma la sensazione che mi lascia è da "greatest hits"... non so se mi spiego. Ora vado di fretta, appena un ho un po' di tempo espleto meglio.

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?

Visita il mio blog:
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Lette le prime due storie, ho più o meno la stessa impressione di Eric... :think:
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Boh, a me più che raccontare una nuova storia sembra... raccontare storie già raccontate. La stessa sensazione che m'ha lasciato l'album "No Quarter" di Page e Plant: bello, m'era piaciuto un sacco, la classe era quella d'un tempo... ma era più celebrativo che altro. Insomma, un volume che non invita nessun nuovo a seguire le storie di Morfeo: è solo per quelli che c'erano già. Un limite, e bello grosso.

Però quelli che "c'erano già"... beh, credo che apprezzino questo volume. Un po' troppo autoreferenziale, e che strizza l'occhio un po' troppo spesso. Però questa è un'opera che ho amato davvero troppo, per non apprezzare pure questo "the Best of".

Bello. Ma il dubbio che mi rimane è lo stesso che ho per "sulla Strada" di Kerouac: mi piace perché è bello, o mi piace per quanto ha significato per me?

Visita il mio blog:
Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io non l'ho ancora letto ma quello che mi aspettavo era proprio quello di cui parlate, un gioiello da collezionisti, non una cosa per avvicinare nuovi lettori ma un piccolo regalo «nostalgico» per i vecchi.

Poi se le cose ci piacciano per il loro valore o per quello che hanno rappresentato per noi... me lo chiedo spesso anch'io per molti dei libri che ho letto quando ero al liceo. Ma non mi va di scoprirlo rileggendoli, preferisco ricordarli così...
:)
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi