Liber:
Bookie non ha la possibilità di stampare l'elenco di libri, e nel campo 'paperback' va messo il numero di pagine, il che non mi pare poi così ovvio; non ha la possibilità di dire se un libro è paperback o hardback, anche se lo si può scrivere nel campo Notes (Hipopo: scoperto usandolo, sorry se t'ho dato delle info sbagliate). Inoltre, se sposti le colonne l'interfaccia non resta come l'hai settata all'apertura seguente del programma. Comunque il tipo che ha sviluppato il prog accetta suggerimenti, io suggerisco, se poi lui implementa ci si può ripensare
BookDB ha lo stesso problema: se metto le colonne in un certo ordine, o le allargo in un certo modo, mi infastidisce molto che un prog non mantenga i setting tra una sessione e l'altra. Magari sono io che sono sofistica

perchè per il resto BookDB va benone
(Del campo per il luogo di edizione proprio non sentivo la mancanza

)
eLibPro oltre all'elenco per categorie ha anche l'elenco per preferiti, elenco dei libri in lettura, wishlist

E a voler essere proprio sofistici al massimo

, si può caricare nel prog il gif della copertina del libro
Salva gli elenchi in database .mdb, così se per es. se Lui e Lei vogliono fare l'elenco dei propri libri possono caricare due database differenti, invece che infilare tutto nello stesso db sotto categorie differenti - così si possono tenere separate anche le liste di preferiti e wishlist, per es. Queste due cose (copertine e mdb) credo vadano ad aumentare notevolmente le dimensioni dei file salvati, però non si può avere tutto dalla vita

NON ha la stampata delle etichette come BookDB, ma penso sia una cosa che serve solo per una biblioteca un po' più professionale (mi ci manca proprio solo anche di etichettarli tutti, oltre che elencarli tutti laddentro...), e non ha la ricerca dell'ISBN su Amazon, cosa che BookDB ha, ma francamente non ne sento la mancanza, se cerco un libro o un ISBN vado direttamente in Amazon (così mi perdo anche a leggere tutt'altro

).
Pelo, il tuo lo vedo adesso, appena ho tempo scarico e recensisco

(p.s. complimenti al tuo amico, ho solo visto il sito ma mi pare che abbia fatto delle belle cosine

)