Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Premessa: sono perversa.
Fatto: sto facendo delle palle di vetro con la neve, da regalare a gente che evidentemente mi sta molto sulle palle. Dicendo che ho già pensato di mescolare all'acqua del gel per capelli, per rendere il liquido più "torbido", voi la neve con che materiale la fareste?
Fatto: sto facendo delle palle di vetro con la neve, da regalare a gente che evidentemente mi sta molto sulle palle. Dicendo che ho già pensato di mescolare all'acqua del gel per capelli, per rendere il liquido più "torbido", voi la neve con che materiale la fareste?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
guscio d'uovo (bianco) a pezzettini, o brillantini se vuoi essere più trash.
per il liquido, non ho ben capito la roba del gel, ma credo che si possa usare qualcosa tipo baby olio johnson (olio minerale trasparente, non mi viene in mente dove altro si possa trovare) oppure acqua distillata e glicerina.
se usi acqua e basta, la neve precipita rapidamente.
ciao
vale
per il liquido, non ho ben capito la roba del gel, ma credo che si possa usare qualcosa tipo baby olio johnson (olio minerale trasparente, non mi viene in mente dove altro si possa trovare) oppure acqua distillata e glicerina.
se usi acqua e basta, la neve precipita rapidamente.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
per fare i fiocchi sarebbe perfetta quella plastichina grattuggiata che vendevano al centro commerciale vicino a casa mia per ornare il presepe
ma non so se si trovi dappertutto, e poi non dopo Natale, sicuro.
puoi sempre prendere un pezzo di robusta plastica bianca e passarla alla grattuggia
ma non so se si trovi dappertutto, e poi non dopo Natale, sicuro.

puoi sempre prendere un pezzo di robusta plastica bianca e passarla alla grattuggia

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
volevo segnalarvi questo sito
http://www.craftbits.com/
non ho mai provato a fare niente, ma penso che inizierò con i bath cookies
ne approfitto per chiedervi aiuto:
2 cups of Sea salt or rock salt: va bene il sale normale?
1/2 cup Cornstarch: cos'è?
1 tsp Vitamin E oil: olio di vitamina E? dove lo trovo?
ciao
vale
http://www.craftbits.com/
non ho mai provato a fare niente, ma penso che inizierò con i bath cookies
ne approfitto per chiedervi aiuto:
2 cups of Sea salt or rock salt: va bene il sale normale?
1/2 cup Cornstarch: cos'è?
1 tsp Vitamin E oil: olio di vitamina E? dove lo trovo?
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
ho trovato anche cosa fare con i calzini spaiati che inondano il mio armadio
http://www.craftbits.com/viewProject.do?projectID=1104
devo solo imparare ad usare la macchina da cucire...
http://www.craftbits.com/viewProject.do?projectID=1104
devo solo imparare ad usare la macchina da cucire...

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
cornstarch: amido di mais!
il sale credo proprio sia quello normale
per l'olio di vitamina e, lo trovo solo su siti in inglese: prova magari a chiedere in erboristeria se lo conoscono. Magari sostituisci con olio di soia non raffinato o di germe di grano, che sono pieni di vitamina e.
I biscotti sono bellissimo, ma dicono di metterci il cioccolato: non mi piace tanto come idea... con cosa si potrebbe sostituire?
Sapone marrone fatto a tocchettini? Come reagisce in forno?
il sale credo proprio sia quello normale

per l'olio di vitamina e, lo trovo solo su siti in inglese: prova magari a chiedere in erboristeria se lo conoscono. Magari sostituisci con olio di soia non raffinato o di germe di grano, che sono pieni di vitamina e.
I biscotti sono bellissimo, ma dicono di metterci il cioccolato: non mi piace tanto come idea... con cosa si potrebbe sostituire?
Sapone marrone fatto a tocchettini? Come reagisce in forno?

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Domanda cacaspilli: ma l'olio di vitamina E dovrebbe avere qualche funzione di bellezza o è lì per amalgamare il tutto e farlo stare insieme? 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
In passato si riteneva che la vitamina E potesse rimarginare ustioni, ulcere della pelle ed abrasioni, ma non ci sono prove scientifiche di queste proprietà, né del fatto che elimini il tessuto cicatriziale sulla pelle o sulle pareti arteriose. Si riteneva anche che la vitamina E aumentasse la potenza sessuale e le dimensioni dell’organo sessuale maschile, ma anche in questo caso non esistono prove scientifiche. Negli studi sugli animali la somministrazione di vitamina E ha effetti sorprendenti sull’apparato riproduttivo: aumenta la fertilità maschile e femminile e aiuta recuperare la potenza sessuale maschile. Nel periodo precedente al concepimento si consiglia l’assunzione di un preparato di vitamine e minerali a bassa intensità insieme a concentrati di vitamine del complesso B e di vitamina E (tocoferoli misti).
Le persone con alti livelli di vitamina E nel sangue hanno due volte e mezzo meno probabilità di ammalarsi di tumore al polmone. Un’assunzione adeguata di vitamina E, che si comporta da spazzino di radicali liberi, protegge dal tumore. Il suo effetto antiossidante nei polmoni protegge dalle sostanze inquinanti. In alcuni studi effettuati sugli animali, è stato scoperto che la vitamina E protegge dalle tossine dell’ozono e dal diossido di azoto (componenti dello smog), un effetto benefico per chi vive in città. Gli animali ai quali è stata somministrata la vitamina E sono sopravvissuti più a lungo in quelle condizioni rispetto a quelli a cui non era stata data. Lo sviluppo di nitrosammine cancerose, come quelle presenti in alcuni alimenti industriali viene impedito dalla vitamina E.

è lì solo per amalgamare

l'olio di vitamina E secondo voi lo posso sostituire con olio di mandorle (che è già previsto, e ho già in casa)?
e l'olio di soia non raffinato o l'olio di germe di grano si trovano al supermercato?
al posto del cioccolato puoi non mettere niente e fare dei cookies senza gocce di cioccolato, il sapone marrone in forno me lo vedo male.
ciao
vale
e l'olio di soia non raffinato o l'olio di germe di grano si trovano al supermercato?
al posto del cioccolato puoi non mettere niente e fare dei cookies senza gocce di cioccolato, il sapone marrone in forno me lo vedo male.
ciao
vale
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Annanda, il mio dubbio non era tanto per le peculiarità della vitamina E (che, comunque, per fare effetto deve essere ingerita
), ma dal fatto che è labile al calore, quindi infornandola a 180°, si degrada. Immagino quindi che l'idea di Vale di usare solo olio di mandorle vada benissimo, perchè in fondo sarebbe inutile farsi tanto sbattimento per qualcosa che poi è labile al calore 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
l'idea di usare i calzini spaiati è bellissima, per me un po' difficile da attuare infatti per ora mi limito ad usarli come sacchettini ripieni di essenze per profumare gli armadi (al posto di comprare al super quelli della coccolino che costano tanto)
oggi ho aperto un nuovo blog tutto dedicato al punto croce lo trovate qui http://snoopy1978.splinder.com/
oggi ho aperto un nuovo blog tutto dedicato al punto croce lo trovate qui http://snoopy1978.splinder.com/
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78

lizzy, approfitto ancora di te e delle tue conoscenze:
invece dell'olio di mandorle si può usare olio d'oliva? o un altro olio da supermercato?
annanda, al posto delle gocce di cioccolato mi viene in mente che magari si possono usare dei semini vari (tipo semi di papavero) e fare una specie di panetto esfoliante.
Però forse questi bath cookies dovrebbero essere più tipo le ballistiche, e sciogliersi nella vasca. quindi i semini non servirebbero a nulla e te li ritroveresti sul fondo della vasca.
ciao
vale
invece dell'olio di mandorle si può usare olio d'oliva? o un altro olio da supermercato?
annanda, al posto delle gocce di cioccolato mi viene in mente che magari si possono usare dei semini vari (tipo semi di papavero) e fare una specie di panetto esfoliante.
Però forse questi bath cookies dovrebbero essere più tipo le ballistiche, e sciogliersi nella vasca. quindi i semini non servirebbero a nulla e te li ritroveresti sul fondo della vasca.
ciao
vale
leggendo un'altra pagina (http://www.craftbits.com/viewProject.do?projectID=746) mi è venuto il dubbio che l'olio di vitamina E sia necessario per conservare i biscotti
Lizzy, c'è bisogno ancora del tuo aiuto...
ciao
vale
Lizzy, c'è bisogno ancora del tuo aiuto...
ciao
vale
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
al posto del cioccolato puoi non mettere niente e fare dei cookies senza gocce di cioccolato

Ai semini ci avevo pensato e avevo già scartato proprio per quel problema.
io provo col cioccolato e col sapone, poi vedremo... ma il cioccolato in vasca che effetto farà?
vero che ho l bagnoschiouma al cioccolato...
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Bello , e utile , questo 3d di servizio !
Ho un problema , penso relativamente semplice : devo togliere della colla seccata su una giacca di cotone chiara , senza rovinarne il colore , naturalmente .
La colla è del tipo quella per calzolai ( collaprene ? )
Grazie !

Ho un problema , penso relativamente semplice : devo togliere della colla seccata su una giacca di cotone chiara , senza rovinarne il colore , naturalmente .
La colla è del tipo quella per calzolai ( collaprene ? )
Grazie !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
Torna sempre il solito problema.. la vitamina E è labile ad alte temperature, e 180° per me è una temperatura abbastanza alta da degradarla..
Di solito l'utilizzo dell'olio come conservante è per il fatto che l'olio in sè non ha un'azione conservante diretta, ma serve come isolante dall'aria.
Puoi usare l'estratto di semi di pompelmo, oppure l'olio di benzoino (profuma di mandorla/vaniglia), dovresti trovarli entrambi in erboristeria.
Massi, per la colla senza rovinare non so. In teoria con l'acetone, ma mi sa che si rovina.
Di solito l'utilizzo dell'olio come conservante è per il fatto che l'olio in sè non ha un'azione conservante diretta, ma serve come isolante dall'aria.
Puoi usare l'estratto di semi di pompelmo, oppure l'olio di benzoino (profuma di mandorla/vaniglia), dovresti trovarli entrambi in erboristeria.
Massi, per la colla senza rovinare non so. In teoria con l'acetone, ma mi sa che si rovina.
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Poco fa navigando sul sito della Dmail ho trovato queste pagine http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=139852-106&np=1 http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=135315-106&np=2 vendono pacchi da 100 di matassine per ricamo è che non c'è scritto di che marca sono se dmc o altro.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
sono di altre marche, probabilmente.
Se hai occhio per i colori può tornarti utile lo stesso (magari dove devi usare solo pochi colori e vedi come si abbinano)
occhio alla qualità., però: alle volte è davvero bassa.
Per la colla...lo ammetto, io sono un disastro come casalinga
ma forse se provi a chiedere qui trovi gente più ferrata in materia
Se hai occhio per i colori può tornarti utile lo stesso (magari dove devi usare solo pochi colori e vedi come si abbinano)
occhio alla qualità., però: alle volte è davvero bassa.
Per la colla...lo ammetto, io sono un disastro come casalinga
ma forse se provi a chiedere qui trovi gente più ferrata in materia
chia, se ti capita di passare da Milano, hanno un negozio in piazza Liberty.
magari puoi vedere se i colori e la qualità ti sembrano OK.
ciao
vale
magari puoi vedere se i colori e la qualità ti sembrano OK.
ciao
vale