Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Tanelorn, che ha molti pregiudizi, ha scritto:i videogiochi che attraggono l'universo femminile sono i puzzle tipo "Tetris" o "Puzzle Bobble",
Ehi, i giochi che preferisco restano i giochi d'avventura come il caro vecchio e insuperato Monkey Island. :mrgreen: Però è anche vero che il Tetris resta un classico... quando tutto il resto ti annoia puoi sempre giocare con quello.

PS: A me Terminator piaceva per l'altro tipo. :whistle:
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Amaryllis ha scritto: Acc... siamo caotici o ermetici? Vanessina, abbiamo già pensato ad un indice analitico, un compendio, vero?
Una provvidenziale influenza mi ha permesso di riordinare le vostre memorie che, come un distillato del miglior cognac (ci può stare?) vengono centellinate su ogni pagine di questo 3D :evil:

Però, siccome che dovrei ritornare a lavorare, bisogna che ci diamo un "taglio". Ma lascerò aperto il discorso per il volume 2°.

Bye :D
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

e bubble bobble dove lo mettete???

quello er IL videogioco!!!

Mi girava solo sul 386...
Quando l'ho cambiato a causa di un tilt mortale,
non girava più nemmeno sui 486...
le nuove versioni non sono così belle :cry:
zolletta
Pirata

Messaggio da zolletta »

i giochi che preferisco restano i giochi d'avventura come il caro vecchio e insuperato Monkey Island
anche io uscivo di testa x i vari Monkey Island!!! :D :D
ore e ore e ore davanti al pc.. :wall: :lol: :lol:

in questi giorni invece mi é venuta la scimmia per quel giochino del lancio del pinguino.. non riesco a smettere!!! :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Mokey Island é il gioco più elaborato a cui abbia giocato,per il resto io so veramente giocare solo a Tetris e PuzzleBobble (e nelle sfide a PB generalmente perdo!)

Non mi ricordo chi ha detto che tutti cercano l'amore ma poi quando lo incontrano temporeggiano (ma se...,se ma...) ...cmq sono perfettamente d'accordo! :clap:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Per cercare di entrare nel fantastico mondo dei video giochi e capire di più le misteriose passioni del moroso, mi sono fatta prestare Monkey Island e... sono uscita di testa :shock:
Non ci ho messo molto a finirlo perchè, ahimè, avevo gli indizi e io sono talmente impaziente che dopo un po' non resisto e controllo (per questa cosa non sono ancora stata perdonata!).

Piccola nota: non riuscirei mai a recuperare tante pagine ma merita di essere citato anche l'amore impossibile, quello che idealizzi ma che sai che non potrai mai avere, che ti permette di adagiarti in una confortevole posizione intermedia fra tristezza e autocommiserazione, che ti provoca la paralisi da "vorrei ma non posso". certo non è l'apice della maturità ma è una fase-trappola. Grazie al cielo a me è passata.
Se ne è parlato?

Kia catturata nel vortice dei Canettoni :shock:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

kia ma tu sei mia sorella separata alla nascita?!? :shock:

(p.s. non mi riferisco a monkey island) :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Kiarina,a volte si idealizza anche quello che si può avere,perché così é più comodo visto che non si fanno i conti con la realtà (e l'autocommiserazione é sempre una situazione comoda ;) ) ...di questo si era parlato,dell'amore impossibile non so e non vado a controllare 20 pagine :eyes: :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

kiarina per l'amore idealizzato leggi pure il mio post sull'Equador, lì abbiamo toccato il vertice.... quindi non ripeto.
Ciao tesorina
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

silviazza ha scritto:Non mi ricordo chi ha detto che tutti cercano l'amore ma poi quando lo incontrano temporeggiano
Io.....che non avendo esperienze rilevanti in tema di videogiochi continuo a fare pensieri sull'amore :lol: :lol:

Visto che siamo tra corsari in tema di "perchè scegli sempre l'uomo impossibile" non credo che non possa essere citato "Donne che amano troppo" di R.Noorwod. Il taglio è veramente americano (il che per me non è un complimento) e in alcuni punti è pure un po' ripetitivo però alcuni spunti sono davvero interessanti. E nonostante sia scritto da una donna per le donne va benissimo anche per gli uomini che hanno gli stessi istinti autolesionistici

A volte chi si caccia sempre in situazioni "al limite" cerca emozioni forti. E sinceramente per quanto si interroghi sui motivi per cui non gli capita mai una storia serena si rende pure conto che quando capita quei momenti vissuti così, sul baratro dell'ineluttabilità sul confine tra vita e morte, tra buio e luce delle storie "assurde e contorte".....gli mancano!
Come dire....sopporto tutto meno che una linea retta che, per quanto ascendente o discendente pur sempre retta è..si rimane sempre alla stessa distanza da terra.

p.s. Amarillys.....ma tu vuoi uscire con Canettoni o con Panditi?? :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Babette ha scritto:Amarillys.....ma tu vuoi uscire con Canettoni o con Panditi??
direi di organizzare un'uscita a quattro poi ci scambiamo opinioni nel bagno delle ragazze e decidiamo :lol:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ero, il tuo caso di amore impossibile è davvero unico! Tanta solidarietà :heartkiss:
Per fortuna o purtroppo, il mio è un caso molto più comune, direi anche tipicamente femminile, e non ha a che fare con la necessità di sensazioni forti quanto con la paura: delle emozioni, dei sentimenti, dell'impegno, dell'ignoto, di quel che vi pare.
Come dirsi: non posso progredire sentimentalmente perchè sono bloccata da un amore impossibile, mi spiace, ripassa più tardi! E intanto il tempo passa.

Quanto a idealizzare le persone che si possono avere, beh, forse quello è anche più rischioso, per ora non mi è mai capitato ma non si sa mai :roll:
Liber ha scritto:kia ma tu sei mia sorella separata alla nascita?!?
Mah, non saprei forse è il gene neroazzurro che, oltre a indicare una brillante intelligenza, si porta appresso certe seccature amorose nonchè la propensione alla sofferenza :lol:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Anch'io sono interista...ora mi spiego molte cose :? Forse non la mia 'brillante intelligenza' :lol: ma di sicuro la propensione alla sofferenza...
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Kiarina ha scritto:...quanto con la paura: delle emozioni, dei sentimenti, dell'impegno, dell'ignoto, di quel che vi pare
ma allora sei anche sorella mia... tifo calcistico a parte, s'intende :P

scherzi a parte... lo so che poi ne vale la pena ma... costa davvero tanta fatica entrare in sintonia con una persona, imparare a "sentirla"...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si, ma avevo fatto apposta a fare un post sui videogiochi dalla serie "pregudizi a gogo", ero "a c@##eggio" ;) !! Cmq gli adventure tipo Monkey Island... carini, ma sono sempre stato negato, mi fanno impazzire, me la cavo molto meglio con Puzzle Bubble e company ;) !!
Cute, io a Bubble Bobble ci giocavo sul commodore 64 taaaanto tempo fa, che ricordi :) !!
Riguardo agli amori impossibili rientro nel quadro descritto da Babe... e vai con le situazioni limite, facciamoci del male :roll: !! Quella linea retta proprio non la sopporto...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

kiarina, che sembra rappresentare MOLTE persone da queste parti ha scritto:l'amore impossibile, quello che idealizzi ma che sai che non potrai mai avere, che ti permette di adagiarti in una confortevole posizione intermedia fra tristezza e autocommiserazione, che ti provoca la paralisi da "vorrei ma non posso".
per quanto mi riguarda il problema più grosso del "mio" amore impossibile è che non potendolo avere, non potendolo frequentare non mi deluderà mai, non farà mai gli errori degli altri, non si scontrerà mai con me... e chiunque ora venga dopo di lui dovrà per forza scontrarsi con un fantasma decisamente difficile da sopportare visto che nella mia mente è praticamente perfetto... :? :? :?
so che è sbagliato e che non andrebbe fatto... ma com'è che tra cuore e cervello c'è sempre una distanza così grande???! :cry:

ps: anch'io voto per TETRIS... ma mi incuriosisce un sacco THE SIMS... spero di riuscire a procurarmelo presto (magari senza spendere un patrimonio!!!) :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tane,che mi stupisce, ha scritto:Cmq gli adventure tipo Monkey Island... carini, ma sono sempre stato negato, mi fanno impazzire, me la cavo molto meglio con Puzzle Bubble e company!!
...incredibile,un maskio negato per i videogiochi! :eyes: :P :lol: :lol: :lol:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

luna 78 ha scritto:mi incuriosisce un sacco THE SIMS
Fuggilo come la peste!!!
Dà più dipendenza del forum!!!

(io sono riuscita a scampare solo perchè la mia copia inchiodava il computer.. fiuuuu, per un pelo..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

una spregiudicata Amarillys ha scritto:direi di organizzare un'uscita a quattro poi ci scambiamo opinioni nel bagno delle ragazze e decidiamo
:lol: :lol: :lol:
kiarina ha scritto:il mio è un caso (.....) a che fare con (....)la paura: delle emozioni, dei sentimenti, dell'impegno, dell'ignoto, di quel che vi pare.
:idea: Kia, rimpastiamoci.....magari di 2 oppostamente squilibrate ne viene 2 giuste :lol: :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Mi piace l'idea del rimpasto :D
Cosa ne verrebbe fuori? Un KiaBab? Sembra una roba che si mangia :lol:
(azz, che battutone, vabbè ho un po' di influenza, sarà l'aspirina!)

Rispondi