Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Eheh,ho avuto il mio primo pc a 20 anni e l'abitudine per i giochini mi é venuta un po' dopo...qualcuno particolarmente fuso in testa conosce "boxworld"? E' un gioco in cui si devono spingere delle casse in posizioni assegnate senza incartarsi... Me lo aveva spedito una mia amica (pochi kB) che lo aveva trovato da qualche parte su internet
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

L'ho trovato! Eccolo.

Preferisco il pinguino, però...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Black & White è davvero carino, mi ci sono troppo divertita (soprattutto mi piaceva l'opzione di avere il tuo animaletto da addestrare: io avevo la mucca :P ).

Un altro giochetto su cui sono impazzita è Neverwinter Nights: una specie di droga! Ma anche Silent Hill non scherza...

Adesso mi sono innamorata (tramite demo, ma ho già ordinato il gioco su Amazon) di Alice, una specie di deformazione del romanzo di Carroll... Alice, dopo le avventure nel Paese delle Meraviglie, perde i genitori nell'incendio della sua casa, viene accusata dell'incendio e rinchiusa in ospedale psichiatrico... :shock: da lì un coniglio bianco cerca di farla evadere... ed inizia il gioco! (Splendida Alice col suo bel vestitino e il coltellaccio da cucina in mano... :twisted: ).

Per Ero: in castigliano è Ecuador, però so che a volte viene usato anche Equador...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Splendida Alice col suo bel vestitino e il coltellaccio da cucina in mano... .
Tipo PSYCO???? :eyes: :eyes: :eyes:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

uh, campalla, che meraviglia Silent Hill (il 2 fatto tante volte quanti sono i finali alternativi.. tipo 5!! :mrgreen: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Tipo PSYCO????
:yes!: Più o meno, però in più lo lancia...

Frine: sì il 2 è fantastico, chissà com'è il 3...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ieri con 'sta storia degli emulatori mi sono messa a giocare il gioco con l'omino preistorico sulla ruota (da noi si chiamava Urca! ma credo non fosse il nome originale, già allora la pirateria era molto attiva :twisted: ). :lol:
Col fatto di avere il fratello molto più grande di me ho sempre giocato, partendo dai due C64.
Black and White ce l'ho anch'io, ma un po' l'ho odiato per il modo assurdo in cui ci si sposta, non ci riuscivo mai, un tormento. :oops:
Ora m'intriga molto "In memoriam", ti dovrebbero arrivare delle email e ci sono dei siti internet da visitare per poterlo risolvere.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

po' l'ho odiato per il modo assurdo in cui ci si sposta
Anch'io!!! :evil:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

frine che sta rivelando informazioni pericolose per la mia vita sociale ha scritto:Puoi scegliere se essere un dio buono o cattivo e tutto quanto.
E nessuno verrà a criticare le tue scelte
:eyes: :eyes: :eyes:
davvero??? MA IO DOVE CAVOLO HO VISSUTO FIN'ORA???!
ufffffffffffffffff... mi stavo perdendo il meglio! foruna che esiste questo forum!!! e al diavolo i libri!!! :twisted: :P :P :P [scherzo!!!]

ps: visto che siete tutti super informati e aggiornati mi dite un sito dove scaricare qlc versione di tetris un po' fantasiosa??? con quello classico (l'unico che ho!) mi sto un po' rompendo... :roll:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

campalla ha scritto:sì il 2 è fantastico, chissà com'è il 3...
stupendo.. ti do solo un'anticipazione: come spesso capita in questi giochi il 3° capitolo è collegato al 1°.
SPETTACOLO!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

il 3° capitolo è collegato al 1°
Evvaaaiiii... Amazon, aspettami!

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Allora, sfoggiamo un po' di cultura...
Il gioco citato da Silviazza e' probabilmente una delle tante versioni di Sokoban (credo che Sokoban sia l'originale da cui poi sono discesi tutti gli altri ;) !!), spesso l'unica cosa che cambia e' il nome e i livelli sono gli stessi... cmq ci ho perso un sacco di ore sopra... :roll:
Poi, il giochino dell'uomo che corre sulla ruota non e' nient'altro che il videogioco che era stato tratto dal fumetto di "B.C." (se vi ricordate il protagonista era proprio l'omino sulla ruota...), piu' di tanto non mi aveva preso, ma e' stato uno dei primi giochi per Commodore 64 che ho avuto...
Poi vabbe', i vari Silent Hill e The Sims li conosco, anche se non li ho mai provati (pero' in compenso avevo giocato a Resident Evil 1 e a svariate versioni di Sim City che sono un po' i padri di quei titoli ;) !!), invece Black & White e Alice mi avevano incuriosito, ma alla fine avendo perso la voglia di giocare li ho lasciati stare... Pero' gli artwork di Alice sono fantastici (il tipo che ci sta dietro e' uno abbastanza famoso negli Usa, si chiama Mc Gee o qualcosa di simile...), riguardo all'altro... mica e' la prima volta che la Bullfrog fa un gioco in cui si intepreta Dio (Popolous 1 e 2 anyone ;) ??)...
Cmq non ci sono storie: l'unico Tetris vero e' la mitica versione con l'omino russo che balla, il resto non puo' competere...
Ma quante ne so, e quanto sono saccente ;) !!!
E quanto sono vari 'sti Canettoni e Panditi :lol: !!
p.s.: per Sokoban ho trovato questo, ma non l'ho provato...
http://www.sourcecode.se/sokoban/
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tanelorn ha scritto:cmq ci ho perso un sacco di ore sopra...
pure tu!? :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

C'e' stato un periodo in cui si andava in laboratorio per un esame di info (Fondamenti di Informatica 2, per essere precisi) e c'erano il gioco del 15 (pero' con 99 numeri) nel compilatore C e Sokoban tra i programmi preinstallati di una versione di Linux... dico solo che in quell'esame ho preso 18 (meritato, devo ammettere, anche se poi l'ho registrato subito e se aspettavo me lo trasformava in 22 come ha fatto con altri perche' aveva "abbassato gli standard".... a saperlo prima...)... :lol:
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Tane, ma quanta ne sai?

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Eeeh, ne so tante, sono molto colto :lol: !! Ah si, anche modestissimo :lol: !! Piu' che altro ho buona memoria per tutte le c@#@te (ma spesso funziona anche con le cose piu' utili, per fortuna ;) ), e poi mi piace "sapere le cose" :yes!: !!
(e si, lo ammetto, anche sfoggiarle ;) !!)
duckbear
Mozzo
Contatta:

Messaggio da duckbear »

A me la passioncina videogames me l'ha attaccata...mio marito!

Con il PC ho avuto in omaggio una copia di Caesar3, quello si che mi acchiappava! Naturalmente adesso c'è roba molto più raffinata, ma mi ha fatto passare delle belle orette nell'ansia che le costruzioni cadano tutte insieme in una botta sola o che la popolazione se ne andasse con tanto di gesto dell'ombrello alla sottoscritta...! :wink: :P :P

Inutile dire che il primo amore era Tetris...ma un motivo c'è per il fatto che Tetris & Co. piacciono più alle donne che agli uomini....

:twisted: :twisted: ...a noi donne piace pensare, agli ometti si accontentano di sparare... :twisted: :twisted:
"Everything is possible" - SIMPLE MINDS
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

...e poi ci sono gli uomini che preferiscono pensare ;oP !! E sono meglio degli altri uomini, ed anche delle donne, ovviamente :lol: !!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sul vecchio PC avevo (che dico? HO, perché il computer vecchio ancora ce l'ho e funziona pure :lol: ) una stupenda versione di Tetris per Windows, che si poteva giocare anche in due. Poi se riuscivi di far andar via almeno due righe mandavi su il tuo avversario proprio di quelle. Ci abbaiamo giocato per ore. :lol:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Tane ha scritto:E sono meglio degli altri uomini, ed anche delle donne, ovviamente !!

La lode gli ha dato alla testa :shock:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Rispondi