Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

lilith io il piu bel fiocco nascita che ho visto era un animal baby di ems con sotto data e nome.
veramente bello (per non parlare di rifinitura hardangar che c'era ma quello è un di piu)

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Premesso che non capisco una mazza di questi termini e ho la manualità di un elefante e non so fare nulla (sigh) se trovate qualcosa di carino sarò felice di sottoporlo alle manine operose di suocera e amica brave con ago e filo! :yes!:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

OMG Vesna ma tu sei pazza!!! Quanto ti ci è voluto??? Asciugamamni così vanno incorniciati, non usati!!!
lilith, io ho un sacco di susanna solobimbi se vuoi degli schemi per fiocchi. Di che genere? Spiritoso, elegante, tenero?
qui ce n'è uno online http://www.pupazzipensieri.it/it/aux_89.php
però se devi fartelo fare forse sarebbe meglio impegnare le risorse in qualcosa di più... come dire, pratico
nel senso che un fiocco nascita lo usi poco, un bavaglino/copertina/accappatoio/ecc molto più a lungo
io lo farei solo se fossi inchiodata al letto e non avessi altro da fare, ma sono punti di vista :P
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Si ma che ci attacco fuori di casa o del negozio, un bavaglino??? :no!:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ora che mi ci fai pensare ho visto anche fiocchi nascita molto semplici composti da un gran fiocco di raso, un bavaglino con il nome ricamato e un paio di scarpine pendenti
grazioso e riutilizzabile
certo che se deve stare all'aperto non è il massimo.
(hai ragione, ma non sopporto i fiocchi nascita e al massimo metterei quelli che si trovano in fioreria,e solo se proprio me lo regalassero. Idiosicrasie.)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Beh, va bene anche tipo fioraio per casa nuova e casa materna (tanto vanno all'esterno) ma per il negozio è dentro a un centro commerciale e mi piace che sia bellino e col nome ricamato... :oops: e poi per la camera in ospedale, anche se ci si sta pochi giorni, per li voglio prendere una pigotta del bebè così i soldini vanno a qualche bimbo meno fortunato! :yes!:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

annanda per il ricamo puro c'avro messo un 15 ore, per la preparazione 1 oretta. è la sfilatura mi ha fatto un po impazire visto che di trama molto fitta, cho messo piu a sfilare il lino che a fare la sfilatura (almeo altre 8 ore), la sfilatura è uguale sia sotto che sopra che doveva essere una roba simil lusso :-P.
mo vedremo se piacera alla suocera che è molto ma molto essigente per nn usare altri termini :-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Vesna, quegli asciugamani sono a dir poco fantastici!! Standing ovation, veramente!! Se la suocera ha qualcosa da ridire, spediscila qui! :twisted:

Per il fiocco.. io a mia nipote ho fatto questo, e in seguito è stato incorniciato (ovviamente senza la parte di fioccone rosa :P )

Immagine
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Carino! Ma la data non la so :wink: quindi cerco qualcosa con al limite solo il nome... :yes!:
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Vesna...COMPLIMENTI!
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

BlackLilith ha scritto:Ma la data non la so
Beh, non la sapevo nemmeno io :wink: L'ho ricamata appena ho saputo, è la cosa più semplice.. e poi comunque non è obbligatorio scrivere anche la data (la versione originale indicava anche l'altezza e il peso..)
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Si ma...io ne voglio uno che sia pronto prima in modo da attaccarlo subito, mica posso costringere la gente a venirmi a trovare in ospedale con ago e filo per aggiornarlo in tempo reale! :roll:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

bè ma con il punto scritto ci vogliono pochi minuti! :lol:
comunque se c'è solo il nome e poi si può incorniciare è un altro discorso :yes!: personalemnte, quello che mi rode è lavorare tante ore e poi vedere tutto in un cassetto
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

mica posso costringere la gente a venirmi a trovare in ospedale con ago e filo per aggiornarlo in tempo reale!
Infatti ho detto che non è obbligatorio mettere la data.. comunque era solo un'idea.. :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

premesso che anche a me il fiocco di nascita non piace molto come genere, ma quello di Lizzy è veramente carino.
BL, io lo farei fare così, solo con il nome della bimba, senza date o altro (il nome lo metti un pochino più in basso, che rimanga più o meno al centro della bandiera)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Mi unisco al coro di elogi sia per vesna (sei una ricamatrice fantastica!) che Lizzy (troppo carino il tuo fiocco!). Purtroppo, il ricamo l'ho abbandonato molto tempo fa...e il punto croce non l'ho mai saputo fare bene :no!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

La soluzione del tampone d’ammoniaca non toglie la colla dal tessuto di cotone ; però nemmeno fa danni . :P

Non ho provato l’ammollo ma ho tentato con l’ammoniaca pura.
Secondo me ci vorrebbe un solvente … :think:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da vesna »

nn so se funziona sulla colla ma io le chewing gum dai vestiti tolgo con il ferro da stiro,
ovvero la parte imbratata copro con carta da giornali e stiro con il ferro caldo senza vapore.
la chewing gum si scola dal tessuto e appicica alla carta.
magari funge anche con la colla ma prendila con le pinze

Pensieri sparsi
Franz Kafka
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Con la chewing gum il mio metodo infallibile e' di mettere l'indumento nel freezer... la temperatura fa indurire la gomma e riesco a staccarla dalla stoffa senza problemi :yes!:
..che funzioni anche con la colla? :think:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Provo . Grazie ! :D
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)