Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

vesna, l'asciugamano è meraviglioso!
Asciugamamni così vanno incorniciati, non usati!!!
io invece sono dell'idea che le cose belle vadano usate.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Sabato pomeriggio in una merceria vicino a casa, incomincio un corso di ricamo. Saranno 2 ore per tre sabati.

Così spero di riuscire a fare il retro del punto croce un po' più ordinato di come mi viene adesso.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

bello, chia!
tienici informati sui trucchi che imparerai e sui tuoi lavori (foto! foto!)

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

LaVale ha scritto:io invece sono dell'idea che le cose belle vadano usate.
pure io preferisco che li usino :-D.
mia suocera fortunatamente invita spesso gente a casa e nel bagno degli ospiti ci sono sempre asciugamani fighi :-P

io per me nn li faccio visto la dimensione del mio bagno che mi nega anche l'oportunita di mettere un apendi asciugamani decente, c'ho la ventosa col gancio :-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

io invece sono dell'idea che le cose belle vadano usate.
:roll: Sono pazza, lo so, ma un asciugamani così non potrei mai, per l'uso quotidiano meglio asciugamani spugna che si macchiano di candeggina, colore per capelli, varie..e poi si buttano. Averlo e aver paura di usarlo perchè si rovina e se è fatto a mano mi viene da piangere... no :no!:
Ospiti a casa mia pochini...quindi :|
però per un regalo è strepitoso, il lavoro è incredibile e se andassi a casa di tua suocera garantisco che mi asciugherei le mani sui pantaloni.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Vesna ma che meraviglia! Sei davvero bravissima! :yes!:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

Annanda ha scritto:e se andassi a casa di tua suocera garantisco che mi asciugherei le mani sui pantaloni.
oh mio dio speriamo te sia l'unica :suspect:
cmq grazie dei complimenti a tutte.

ma credo che nn dovrebbe subire tanto anche se lavato abbastanza spesso, vabbe nn mi ci asciugherei la testa apena colorata ma come asciugamano mani/viso e lavaggi finoa 60° nn sofre :D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

che tipo di filo usi? DMC? ho sempre il terrore che a lavare si scolori....
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

si uso i dmc

Pensieri sparsi
Franz Kafka
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

I DMC non scoloriscono, parola di ricamatrici :wink: Comunque anche io sono dell'idea che le cose vadano usate, e, in effetti, basta avere un po' di cura (colore per i capelli, io ho l'asciugamano apposito, che viene lavato anche se resta tutto macchiato :lol: E la candeggina la mettiamo in posti sicuri :P ).
Negli ultimi anni ho acquisito molta avversione per chi non usa i regali fatti da me, tant'è che ad alcune persone non faccio più nulla! Mentre ad altre tento sempre di fare le cose a mano perchè so che apprezzano, e mi rendono contenta usando :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

buccorsare creative, vediamo se vi viene qualche idea che io le ho praticamente finite (e si che non é che mi manchino..).
mi trovo una busta piena di pezzetti di filo di lana o probabilelanaforsequalcosaltro avanzati da lavori vari, troppo corti per farci alcunché di sensato. Ho provato ad annodarli e farli tutti a maglia per farli un infeltrire, niente, ho provato a farci le pallette, niente, ho provato qualunque cosa..qualche idea?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

qualche idea?
Non ho guardato se ci sia qualcosa di interessante, perchè sto usando un pc con la nuova versione di Explorer e sto per impazzire.. comunque, prova a guardare qui: http://www.abchobby.it/hobby/fili_di_la ... i_lana.htm
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

per tutte le corsare ricamatrici, magari lo sapete già ma se acquistate sul sito di casa cenina il giorno del vostro compleanno non vi fanno pagare le spese di spedizione.

l'ho appena scoperto e sono contenta :wink:
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Che carini! :D

Chia, mi dimentico sempre di dirti che io di solito guardo qui:
www.viceversaweb.com
Hanno un negozio in centro a Milano (una traversa di via Torino), così nel caso puoi risparmiare le spese di spedizione se ci vai direttamente (ma entrarci è un delirio, ci sono cose meravigliosissime e rischi di spendere un patrimonio :lol: )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Grazie per la segnalazione, lo terrò presente, ma credo che se ci metterò piede dilapiderei in un attimo i soldini che ho :wink: :whistle: mi capita così già nella merceria vicino a casa che per il punto croce non è molto fornita, figuriamoci in un negozio così.

Oggi è giorno di grandi scoperte :yes!: ho trovato delle istruzioni su come fare il retro ordinato, io sono sempre partita con il lavoro sul retro e chiudendolo sul retro facendo passare il filo sotto i vari punti. Invece si può fare anche sul davanti facendolo passare sotto le crocette già fatte. Mi sono esercitata un po' facendo solo delle righe e viene bene. sono soddisfatta di me stessa :mrgreen:

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

molta avversione per chi non usa i regali fatti da me
questo anche io, assolutamente! :yes!:
lo so è un controsenso
e sto per dire un'eresia ma ho la sensazione che ci siano cose da poco (tipo la spillina che ti avevo fatto: se si rompe chissene, è replicabile e non ci vuole molto a farla) e cose da molto (una macchia sull'asciugamano di vesna sarebbe un'apocalisse)
tutto questo ovvimente secondo la mia testa contorta e bacata
cercherò di redimermi :mrgreen:
ignoratemi pls **
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

ma che meraviglia donne!!! :clap:
gli asciugamani sono meravigliosi, e anche tutte voi corsare creative... e aspiranti tali!! :D
Io mi diletto ogni tanto a fare qualcosina... ma non sono un 'professionista'!! ;)
...a Natale ho cominciato una sciarpa per il mio fidanzato... purtroppo non potro' finirla... :( che ho una mano fasciata... ma leggendo questo thread mi viene voglia di imparare a fare mille cose...

buon lavoro!! :)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

di solito guardo qui:
www.viceversaweb.com
Hanno un negozio in centro a Milano (una traversa di via Torino), così nel caso puoi risparmiare le spese di spedizione se ci vai direttamente (ma entrarci è un delirio, ci sono cose meravigliosissime e rischi di spendere un patrimonio
lizzy, forse me l'avevi anche già detto, ma non ci ho mai messo piede, ed è VICINISSIMO a dove lavoro.
se avete bisogno di qualcosa, posso comprarvelo io e poi ve lo porto al MU. Però a questo punto sarò io a non potermi trattenere dagli acquisti compulsivi :lol:
e per via del torchio ci passerò quasi tutti i giorni...
hanno una vetrina?

tost, sul sito di lizzy ci sono delle idee per dei collage con la lana, puoi fare dei quadri (ne ho visto uno non molto tempo fa a casa di qualcuno, molto carino) oppure decorare scatole, barattoli &C.

anch'io ho molta avversione per chi non usa i regali fatti da me, e quando mi regalano delle cose cerco di usarle (con cura, eh, ma di usarle).
ho ancora degli asciugamani ricamati dalla mia nonnina più di 30 anni fa, e ogni volta che li uso penso a lei (ok, non solo quando uso i suoi asciugamani). sono veramente belli, con dei bellissimi ricami tipo quelli di vesna, e dopo 30 anni si vede che sono stati usati, ma soprattutto che sono stati amati.
ok, a nessuno verrebbe in mente di usarli per la tinta o per pulirsi le mani dopo aver trafficato con il motore della vespa, ma vederli lì in bagno è una gioia.

ciao
vale
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Lavale ha scritto:hanno una vetrina?
Purtroppo sì :P
Hanno davvero un po' di tutto, molto punto croce ma anche tantissime altre cose (tipo i bottoni di tutte le forme e colori, perline e via dicendo..).
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

bimbe belle mo che ci penso vorrei chiedervi ma qualcuna di voi usa il fimo?
perche io ho decorato dei spilli da cucito e qui vedete le foto
Immagine
Immagine

mo la domanda è, qualcuno mi sa dire come fare altri fiori?
perche cho provato con le violette ma è un fiore troppo dificile da esseguire, ricordatevi che decoro la punta di uno spillo e sono imbranata :P

Pensieri sparsi
Franz Kafka
Rispondi