Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.
ehehehehhehe!!!!
i messaggi nerettati e/o boldati (che parolacce!!!) di akela di questi giorni sono il massimo!!!
ottimo richiamo!!!!! SVEGLIAAAAA!!!:)
Comunque il mio messagio di prima, l'ho scritto proprio da quell'internet cafè dove la piccola ha sede, e l'ho digitato a dita frenetiche per i 25 secondi che mi mancavano...aggiungo: ci sono un paio di libri (Congo e uno su Star Trek o simili...), che sono stato tentato di prendere per far fare un po'di "passi" ai libri, ma poi ho pensato che è meglio che quel tavolo non sia vuoto!!
Ho visto che anche la locandina esterna non c'è più!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
Ragazzuoli, ci penso io!! Ho un libro da liberare, e non avevo idea di dove piazzarlo... fino a quando non ho trovato questo topic! Ci penso io a nutrire la bambina!
Salve,
è da ieri che ho scoperto il bookcrossing e questo pomeriggio ho "nutrito" con due libri la BCZ di San Paolo.
Spero che qualcuno li trovi, e li legga.
"Rimasi a sognare l'incubo sino alla fine e a mostrargli ancora una volta la mia fedeltà."
Ciao!!!
E soprattutto benvenuto!!
Sono contentissimo che una bc-zone riesca ad "attrarre" persone, e nuovi membri!!
Una piccola curiosità: già li avevi messi prima delle 16?!?!? Ti spiego: ci sono 2 libri (scusa, ma non ne ricordo i titoli!) che non sembrano registrato ed hanno il bcid solo su un post-it alla quarta di copertina! Se vuoi, li prendo io (non so quando ci passerò) e magari ci metterò un'etichetta o altro, però il consiglio è quello di rendere un po'più visibile il fatto che il libro è registrato ed ha un bcid!!:)
Ma la cosa bellissima ed importante è che sei "entrato" in questo "gioco" grazie ad una bc-zone...grazie!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
... segnato su un post-it, che però, essendo incollato, non si può staccare. A me sembrava fin troppo vistoso già quello, ma se ci vuoi metter su anche un'altra etichetta, fa' pure
"Rimasi a sognare l'incubo sino alla fine e a mostrargli ancora una volta la mia fedeltà."
OFF TOPIC
Un libro etichettato in maniera non troppo vistosa ed elegante, ma efficace?
Lo chef consiglia: questa etichetta e il testo che trovi qui (sempre sul sito di MarcoWeb) da scrivere a mano sulla seconda pagina del libro. Quando ho tempo o quando libero un libro abbastanza prezioso, questa è la soluzione che adotto anch'io.
akela PS: L'essermi autonominato chef causerà grandi risate in tutti quelli che conoscono la mia abilità culinaria.
IN TOPIC
Il primo anniversario della crossing zone si avvicina...
... le etichette ecc. mi erano completamente sfuggite.
Le applicherò sui prossimi libri che rilascerò. Purtroppo, avevo già "etichettato" altri due libri (che progetto di rilasciare tra qualche giorno, però) - sto facendo un repulisti in libreria per eliminare quanto meno i doppioni (cioè i libri che ho comprato, per errore, due volte - prova, se mai ce ne fosse bisogno, della mia totale demenza.)
La stupidità della gente è elevata a livelli assurdi........gran parte dei bellissimi giardini di San Paolo (godibili praticamente sempre!), è stata chiusa perchè un essere umano (ma non so fino a che punto!), ha messo tanto di quel veleno sul prato, che oltre a raggiungere il suo scopo di fare un'ecatombe di piccione, ha messo in pericolo anche i bambini che, è noto, toccano per terra, giocano, fanno i bambini appunto!!
Il pazzo scatenato adesso s'è spostato a San Pietro dove ha già mietuto le prime vittime tra i pennuti...ma non credo che transenneranno il porticato della basilicona!
[end of OT]
La BCZone di S.Paolo è presso l'Internet Point in Via Ostiense, 193
credo sia ancora attiva, ma poco frequentata dai bookcorsari romani
(visto la pioggia di questi giorni è un'ottimo posto "asciutto")
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola