Festival delle letterature - 18 maggio - 22 giugno
Moderatore: Quinnipak
Bellissima serata ieri!
(grazie per il biglietto e il piccolo reading in napoletano
)
Alan HollingHurst: un po' rigidino
Arturo Pérez-Reverte: simpatico e disponibile
Pierfrancesco Favino: molto, molto bravo
il cantante: ehm...
ci vediamo stasera!
(e non mi esaurite tutti i biglietti, eh!)
(grazie per il biglietto e il piccolo reading in napoletano

Alan HollingHurst: un po' rigidino
Arturo Pérez-Reverte: simpatico e disponibile
Pierfrancesco Favino: molto, molto bravo

il cantante: ehm...

ci vediamo stasera!
(e non mi esaurite tutti i biglietti, eh!)
Membro del Vero Toro Club 

Udite udite...sul sito del festival ora ci sono anche i pezzi inediti dei vari autori, quelli che vengono letti da loro di pirsona pirsonalmente!!!
Quindi andate se volete un'anteprime del prossimo romanzo di Pérez-Reverte ancora non tradotto in Italia, e poi assolutamente consiglio di leggere l'intervento di Cercas, che è stato spassosissimo!!!!!
Io mi andrò a rileggere anche il pezzo di De Luca, che forse non letto da lui sarà più interessante!!!!
Ancora un po' di pazienza per le foto!!!!
Quindi andate se volete un'anteprime del prossimo romanzo di Pérez-Reverte ancora non tradotto in Italia, e poi assolutamente consiglio di leggere l'intervento di Cercas, che è stato spassosissimo!!!!!
Io mi andrò a rileggere anche il pezzo di De Luca, che forse non letto da lui sarà più interessante!!!!

Ancora un po' di pazienza per le foto!!!!

So many books, so little time...

Ma che fa Reverte????

quella del cantante non la rendo pubblica così...se proprio ci tentete ve l'andate a vedere qui!!!

Un commento al volo...il brano di Reverte è stato il più bello, decisamente. Peccato che poi si sia limitato a leggere un pezzetto del suo nuovo romanzo non ancora tradotto e non abbia scritto qualcosa appositamente...insomma un po' si poteva sforzare!
Alan HollingHurst quando legge è allucinante e allucinato!!
Complimenti a Favino, di certo meglio di Mastrandrea...
Il cantante...no, non vi dico nulla!!!!

Abbiamo però già deciso che al prossimo reading Quinnipak si esibirà in una entusiasmante letture del Piccolo Principe in napoletano!!!

No, no
Quinni, non sono d'accordo, il cantante era strepitoso! provaci tu ad interpretare un pezzo strappalacrime come ha fatto lui riuscendo a farci rotolare dalla risate
Povero Hollinghurst ci ho pensato tutta la notte, sai che ulcera a vedere la fila per gli autografi di Reverte e lui lì, tutto solo....

Povero Hollinghurst ci ho pensato tutta la notte, sai che ulcera a vedere la fila per gli autografi di Reverte e lui lì, tutto solo....

Chi molto cammina molto vede
Ohhh...ma quanto è gentile Baricco!!!
A parte che mi ha firmato una caterva di autografi, ma addirittura ha detto che vorrebbe chiamare Sebastiano!!!
Grazie a tutti per la bella serata...
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: ahimè per gravi problemi personali è stata annullata la serata di Saramago!!!!

A parte che mi ha firmato una caterva di autografi, ma addirittura ha detto che vorrebbe chiamare Sebastiano!!!

Grazie a tutti per la bella serata...
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: ahimè per gravi problemi personali è stata annullata la serata di Saramago!!!!

- 4eccinquanta
- Corsaro
Anche per me è stata una bellissima serata!!
Volevo ringraziare in particolare il mitico latore di panini, che ci ha permesso di non patire i morsi della fame....
Sì, Baricco è stato simpatico... con me lo è stato un po' meno Eggers, che dopo avermi illusa scrivendo "With Love" sotto il mio nome (già immaginavo di traslocare a San Francisco....
), ha aggiunto "& Squalor".....
Questa cosa stava per costarmi anni di terapia, quando ho scoperto... che si tratta di una citazione!!
In buona sostanza..... vado a preparare le valigie, che il Golden Gate Bridge mi attende
Volevo ringraziare in particolare il mitico latore di panini, che ci ha permesso di non patire i morsi della fame....
Sì, Baricco è stato simpatico... con me lo è stato un po' meno Eggers, che dopo avermi illusa scrivendo "With Love" sotto il mio nome (già immaginavo di traslocare a San Francisco....

Questa cosa stava per costarmi anni di terapia, quando ho scoperto... che si tratta di una citazione!!

In buona sostanza..... vado a preparare le valigie, che il Golden Gate Bridge mi attende

"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Ah...dici che quello scarabocchio che io avevo interpretato come "& Similar" è invece "Squalor"???ha aggiunto "& Squalor".....

Eggers indubbiamente è un mito, fantastico, anche di persona!!!

Domani sera Zadie Smith....non ho ancora letto niente di lei ma ne sento parlare da troppo tempo....
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
bookcrossing
--
--
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
bookcrossing
- 4eccinquanta
- Corsaro
Domani al Festival delle lettarature ci sono Elisabetta Rasy e Zadie Smith.
Chi penZa di andarci?
I penZerei di sì, sperando di non essere più insultata aggratise dallo scrittorucolo di turno...
Allora chi ci sta metta il dito qui sotto:

Forza, vi aspetto numerosi!!

Chi penZa di andarci?
I penZerei di sì, sperando di non essere più insultata aggratise dallo scrittorucolo di turno...

Allora chi ci sta metta il dito qui sotto:

Forza, vi aspetto numerosi!!

"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."

a me piacerebbe veramente tanto, ma penZo proprio che non ce la farò: oltre a liberarmi tardi, non credo di riuscire ad avere energie sufficienti... nel caso vi chiamo.
io invece mi volevo scusare per tutta la confusione fatta coi biglietti! so che devo esservi sembrata pazza...
chi è che diceva che non avrebbe mai firmato autografi?Virgilio ha scritto:Ohhh...ma quanto è gentile Baricco!!!

provvidenziale timshel!4,50 ha scritto:Volevo ringraziare in particolare il mitico latore di panini
io invece mi volevo scusare per tutta la confusione fatta coi biglietti! so che devo esservi sembrata pazza...

Membro del Vero Toro Club 

Io l'ho già detto, ci sono stasera da Zadie Smith, ma sappiate che al 90% non riconosco nessuno (nonostante le foto appena scrutate
) perchè sono tutto tranne che una fisionomista
..... neanche riconoscevo Baricco che si faceva largo tra la folla per entrare prima dello show (no comment su tale entrata "trionfale"). D'altronde anche Baricco non è che l'avessi visto in faccia più di un paio di volte in tutto......
Ci vediamo quindi, forse....
Miki

Ci vediamo quindi, forse....
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
--
-JEANETTE WINTERSON-
bookcrossing
--
--
-JEANETTE WINTERSON-
bookcrossing
- 4eccinquanta
- Corsaro
Per un problema dell'ultim'ora, temo di non poterci essere....
Vi auguro comunque una splendida serata!

Vi auguro comunque una splendida serata!

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
come già detto penso di sfidare l'afa ed esserci...
sono curiosa di vedere zadie s. dal vivo magari anche per lauto grafo
mikime potersi trovare a massenzio è un po' complicato...ma se ci riconosci dalle foto wow!!
sono curiosa di vedere zadie s. dal vivo magari anche per lauto grafo
mikime potersi trovare a massenzio è un po' complicato...ma se ci riconosci dalle foto wow!!
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- 4eccinquanta
- Corsaro
uff... sto rosicando come un picchio.....
Non perché abbia letto qualcosa delle scrittrici di stasera
, ma perché mi è piaciuta molto la serata di Baricco:
la cornice antica...
l'illuminazione...
la lettura pubblica....
i panini...
la compagnia...
la fila Louvre-style prima di entrare.....
l'altra fila massacrante per gli autografi.........
gli insulti gratuiti di Eggers...................
Vabbè, in fin dei conti meglio che me ne stia a casa
Mi raccomando, domani regalateci un bel rapportino (anche corredato di foto, vero virgilio?) qui sul forum!

Non perché abbia letto qualcosa delle scrittrici di stasera

la cornice antica...
l'illuminazione...
la lettura pubblica....
i panini...

la compagnia...
la fila Louvre-style prima di entrare.....
l'altra fila massacrante per gli autografi.........
gli insulti gratuiti di Eggers...................
Vabbè, in fin dei conti meglio che me ne stia a casa

Mi raccomando, domani regalateci un bel rapportino (anche corredato di foto, vero virgilio?) qui sul forum!

anche corredato di foto, vero virgilio?

Peccato, perchè almeno Valentina Cervi meritava di essere fotografata!!!

Ecco allora il rapporto:
Fila nulla, posti a sedere uno scatafascio fino a poco prima dell'inizio, serata fresca, ideale per stare all'aperto.
Bravissimi stavolta i due musicisti, sax e fisarmonica per dei tanghi veramente da applausi, e bello è stato l'intreccio tra lettura e musica del pezzo letto da Elisabetta Rasy (si parlava di un disco di tanghi e nei momenti in cui suonava il disco suonava la musica anche per noi!).
Ecco il pezzo di Elisabetta Rasy è stato un po' strano...decisamente lei non sa leggere, sembrava anche convinta di farlo al meglio, cercava di dara intonazioni diverse alle voci, ma il risultato è stato abbastanza scarso! Meno male che scrive, perchè invece il testo se all'inizio era partito in modo un po' noioso ha finto col riprendersi alla fine...
Poi Zadie Smith...beh tutt'altra roba!! Scrive in modo decisamente intrigante, e qui la lettura della Cervi è stata veramente molto buona!!!

Il suo brano è stato anch'esso simpatico, non condivido la critica a Philiph Roth, che a me piace, e soprattutto non credo che Faber sia un genio della letteratura, ma vabbè ognuno ha le sue opinioni...simpatica comunque e a novembre si trasferisce a Roma!

Fila per gli autografi nella norma, preso quello per silevainvolo...solo un problemino, credo che l'abbia dedicato a Valerio, avrà pensato fosse il mio nome?!?

Ok, ieri sera non c'erano i panini di Tymshel ma il cornetto post-festival era trooooppoo buono!

Anche a me la serata è piaciuta, vista l'incredibile afa del giorno, la sera per la prima volta nella storia del Festival non è stata troppo fresca, si stava proprio bene.
Elisabetta Rasy in effetti mi ha lasciato un po' perplessa.
Zadie Smith grande invece, ma non credo che stesse veramente riversando lodi sperticate su Faber, credo piuttosto che fosse un commento ironico, parlava del cambiare spesso argomento, forse l'ha citato per dire "poi c'è chi esagera saltando di palo in frasca..." . Ma non ne sono certa.
Non conosco Faber abbastanza per dire se avrebbe senso una simile osservazione. Di sicuro mi stupirebbe che intendesse veramente lodarlo...
Valentina Cervi mi è sembrata familiare ma ancora non ho scoperto perchè...film famosi? Doppiatrice? NOn lo so.
La perla della serata : Zadie Smith che sottolineava la dimostrazione di buona volontà da parte sua verso l'Italia e Roma (si trasferisce qui per un anno) accettando di leggere proprio la serata in cui giocavano Inghilterra-Svezia...e ovviamente era pronta a essere interrotta per ricevere news sulla partita in qualunque momento.
Elisabetta Rasy in effetti mi ha lasciato un po' perplessa.
Zadie Smith grande invece, ma non credo che stesse veramente riversando lodi sperticate su Faber, credo piuttosto che fosse un commento ironico, parlava del cambiare spesso argomento, forse l'ha citato per dire "poi c'è chi esagera saltando di palo in frasca..." . Ma non ne sono certa.

Valentina Cervi mi è sembrata familiare ma ancora non ho scoperto perchè...film famosi? Doppiatrice? NOn lo so.
La perla della serata : Zadie Smith che sottolineava la dimostrazione di buona volontà da parte sua verso l'Italia e Roma (si trasferisce qui per un anno) accettando di leggere proprio la serata in cui giocavano Inghilterra-Svezia...e ovviamente era pronta a essere interrotta per ricevere news sulla partita in qualunque momento.

--
--
-JEANETTE WINTERSON-
bookcrossing
--
--
-JEANETTE WINTERSON-
bookcrossing