Moderatori: Gjko, etnagigante
allora... sono gravemente in errore, solo che la prima volta che ho visto quel film (e ne sono rimasto affascinato) mi e' stato fatto passare per un "The cube" francese e questi dati errati (rimaJJFlash ha scritto:Ma allora vorrei sapere:Tanelorn ha scritto:X tutti : si',parlavo di quel The Cube
a) perche' continui a chiamarlo The Cube, quando il film si chiama Cube (non faccio il cacaspilli, esiste un film d'animazione del 1980 che si chiama The Cube, http://us.imdb.com/Title?0215688 )
b) Come ti venne di considerare il film francese?
Oddio, be', la differenza tra Vacanze di Natale e Shining certo non sta nel paesaggio montano...Eee ma non ho capito, in qualsiasi film sono obbligatori trama e analisi psicologica, soprattutto?
pfffffNeanche [dei Disney] e' obbligatorio parlarne, specie dopo aver letto No Logo
Gardner quello del mondo di sophia? Cercherò cercherò.Per entrare meglio nel Wonderland cerca l'edizione annotata da Gardner (spero di ricordare bene il nome) e la ferita aperta si sanerà!
Novecentino ha scritto:E voi? Non avete la foto di Walt Disney nella borsetta?
io no, ma dicono che l'FBI e la CIA l'abbiano nei loro archiviE voi? Non avete la foto di Walt Disney nella borsetta?
se é una videocassetta francese, il sistema é diverso síloorena ha scritto:no e' proprio tutto cosi' in B/N in 12 anni l'avro' visto non credi......l'unica possibilita' e' che il mio vecchio videoregistratore non funzionasse, provero' a rivederlo con quello nuovo, comunque la prima volta ho visto il film in senegal al cinema, quindi sapevo com'era il film
-Qual'è il tuo nome?-minotauro ha scritto:Ragazzi, qualcuno di voi si ricorda di "Dark star", il primo film di Carpenter?
Giustissimo! grande capo branco!akela ha scritto: Il pezzo che preferisco, insieme al finale (se non erro. Minotauro correggimi se sbaglio) sulla tavola da surf. Grande, mistica opera prima.Ma non era una tesi di laurea di Carpenter o qualcosa del genere?
Ciao!
akela
Beh, scusami JJ ma se rinunci alla trama e all'analisi psicologica vuol dire che rinunci ai personaggi! In questo caso ti restano delle macchiette, degli stereotipi, con cui non vai più in là del Bagaglino...JJFlash ha scritto: Eee ma non ho capito, in qualsiasi film sono obbligatori trama e analisi psicologica, soprattutto?
Martin Gardner è un matematico, e ha curato diverse edizioni di Alice, chiamate tutte più o meno Anntotated Alice, sono state tradote ri-annotate in italiano da Masolino D'Amico...Novecentino ha scritto:Gardner quello del mondo di sophia? Cercherò cercherò.
Manco io, ci ho messo un bel po' a capirloMiss Piggott ha scritto:Credo di essere l'unica a non aver capito come evidenziare le citazioni. Spero di esserci riuscita stavolta, in caso contrario pardon, non sono proprio un'infodonna!
Mi sono permesso di correggerti i quote che adesso compaiono corretti..comunque hai ragione, magari un appuntino nella sezione di aiuto ce lo mettiamo!Miss Piggott ha scritto: P.S: Credo di essere l'unica a non aver capito come evidenziare le citazioni. Spero di esserci riuscita stavolta, in caso contrario pardon, non sono proprio un'infodonna!
Io non ho detto che non ci debbano essere, ho detto che se non ci sono, non e' automaticamente detto che il film non abbia niente da dirti.Miss Piggott ha scritto:Beh, scusami JJ ma se rinunci alla trama e all'analisi psicologica vuol dire che rinunci ai personaggi!
ma come! io ho inserito nella mia graduatoria principale proprio "il marito della parrucchiera"! e poi "la ragazza dal ponte " dove lo mettiamo? anni fa ricordo di aver visto un bellissimo "l'insolito caso di monsieur Hire" tratto da un romanzo di Simenon. Bellissimo.Miss Piggott ha scritto:e... non c'è nessuno a cui piaccia Leconte?
Oè, mi raccomando, usiamo la sezione "Meetup ed altri incontri a Roma" magari anche per andare al cinema insieme, cosa che personalmente mi piace molto!!Visto ieri 'L'Uomo del Treno'.
un colpo al cuore..... se mangio pesante, ancora oggi la palla con le zampe palmate mi infastidisce nel letto!!!! e poi credo che sulla mir quei poveri russi abbandonati erano inconsapevolmente simili agli scazzati astronauti carpenteriani.....minotauro ha scritto:Ragazzi, qualcuno di voi si ricorda di "Dark star", il primo film di Carpenter?
![]()