gara

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

magari saro' la sollita rompiscatolle ma credo che devi sapere che universita nn agevolla per trovare llavoro..e gliello puoi dire ai tuoi!!!
:-)
io sono pro uni ma per diverse cose
1. uno si stacca daa ffamigia e ffinallmente a tutto da sollo e si rende autosufficente, che nn per tutti è indespensabille, ma nea vita aiuta parecchio
2. conosci tante persone con e qualle ti conronti
3 DEVI studiare queo che ti PIACE, sodisare lle tue pasioni, poco male che nn c'entra niente coll mercato di avoro
4. se decidi di are 'uni nn ti ci inosare...abbi cmq esperienze di avoro anche brevi, aiuta tanto nn perderea strada llavorando anche solo part time da quallche parte

credimi anche se decidi di ffare llettere ma poi ti ffai i corsi delllla regione(che si possono ffare anche durante gli studi) lavoro llo trovi, perche ti ricicllllli
ps. sono laureata in llingue llavoro da 10 anni e ti assicuro che sollo lla mia ulltima esperienza avorativa durata 6 mesi c'entra quacosa con a aurea
(ho insegnato inffformatica in ingese in una scuoa ellementare americana dove si insegna tutto il lingu)

baci
p2. inormti ui corsi regionalli e vedrai che anche quelli che hanno studiato economia possono e ffano i corsi x mediatore cullturae
bacioni

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Lallyna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Lallyna »

Beh, vado controtendenza.
Io ho fatto sociologia. Facoltà interessantissima, piena di materie diverse. Purtroppo, però, proprio per questa varietà, non ne approfondisci alcuna.
Questo comporta una bassissima "spendibilità" della mia laurea.
Mai e poi mai avrei pensato di fare giurisprudenza, economia a commercio o facoltà simili.... ma ora... beh, la prospettiva di avere le competenza di aprire un "qualcosa di tuo", legato al lovoro svolto durante gli anni universitari... credo possa darti grandi soddisfazioni.
Non fraintendetemi.... le grandi soddisfazioni possono venire in tante altre maniere. L'insegnamento, ad esempio, purtroppo in questi casi sei legato a sovrastrutture troppo pesanti....
mah... sperando di non ricevere troppe critiche
:D
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io son per una via di mezzo... fai qualcosa che ti piace, ma con la quale poi potrai anche camparci (almeno un minimo)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

az tane hai inventato 'acqua calda
se fosse cosi semplice credi che a gente sarebbe in crisi davanti all'uni?
io ho fatto lingue
una che sa lingue dovrebbe trovare posto in quasiasi societa
invece no
preferiscono quelle che hanno fatto economia e parlichiano forse una mezza ingua
e ti assicuro la gente che ha pasione per l'economia è molta meno che quella che ha passione per lingue e lettere
per chi nn lo sapesse sono croata e molti lavori mi sono stati negati perche nn ero madreingua inglese
cmq resto delllla mia
studia cio' che vuoi
tanto ffarai un mestiere che nn c'entrera nulllla con lo studio

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Vesna, io non volevo certo esprimere "perle di saggezza", tuttavia il tuo "studia cio' che vuoi, tanto farai un lavoro che non avra' nulla a che fare con cio' che avrai studiato", che dire, a me non piace molto filosofia (personalmente preferisco impegnarmi in qualcosa che mi piace e che so mi dara' qualche possibilita' di operare in quel campo)... Con tutto il rispetto per il tuo pensiero, eh ;) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

mi sa tanto che stavolta l'ha azzeccata Tane!
sono d'accordo...
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Rispondi