Libri in inglese senza spese postali

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Re: Libri in inglese senza spese postali

Messaggio da lilacwhisper »

Ecco, riguardo a Play.com, ho un dubbio... anche comprando i libri usati la spedizione è gratis? :think:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, è il mio pane quotidiano :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

:eyes: Miiiii... la mia rovina. Già bookdepository mi dà ampie soddisfazioni, ora ho appena creato l'account su play.com :lol:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Bene, ora ti resta solo che caricare raramente la postepay se non vuoi finire sul lastrico :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Dovrei obbligarmi a caricarla all'ufficio postale e non online, forse la pigrizia e l'idea di fare la fila allo sportello potrebbero salvarmi :lol:

EDIT
Fatti fuori gli ultimi 3 € :whistle: :mrgreen:
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

lizzyblack ha scritto:Anche play.com lo fa. Se non hai problemi a comprare usato, spesso si trovano libri a 3/4 euro (per ora io non ho avuto brutte sorprese, i libri sono davvero come li descrivono, e alcuni sembrano proprio nuovi :yes!: ) Attenzione: crea dipendenza :lol:

che bello! :D

ho già adocchiato 3 tomi...lizzy, hai ragione, ci toccherà disintossicarci prima o poi! 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Io ormai adoro play.com, sono nel vortice dei libri usati :lol:
Ho preso un librone enorme sulle Bronte a 3 € ed è praticamente nuovo, oltre al fatto che in Italia lo avrei pagato molto di più, tra dogana e altro :mrgreen: E poi spediscono rapidissimamente... l'ultimo libro è arrivato in due giorni dall'ordine! :eyes: (va beh, fortuna, ma il giorno dopo avevano già spedito :P ).
MartinaViola
Olandese Volante

@lilac: ma se ordino più di un libro su play.com vengono spediti separatamente (come da bookdepository) oppure fanno un pacco unico?
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io ho ricevuto due buste separate. Per due libri spediti lo stesso giorno, va a capire perché... :think:

Però io non ho capito dove si trovano i libri usati su play.com... :oops:

Edit:
O posso solo guardare sul singolo libro se c'è anche usato? :think:
MartinaViola
Olandese Volante

@last: cerchi il titolo e sotto il tasto BUY c'è scritto "also available New and Used from x €" ci clicchi sopra e ti fa vedere i vari prezzi. :wink: :D

mi sono fatta un bel giretto ieri...avrete sulla coscienza il fallimento del mio proposito di non comprare libri questo mese! :evil:

ho un'altra domanda...
posso fare l'ordine oggi e ricaricare la postepay domani?
nel senso posso ordinare senza avere ancora il credito sulla carta?
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Non lo so, ma me lo sono chiesta sempre anch'io; se lo scopri fammi sapere. :P
In teoria la somma viene addebitata solo al momento dell'evasione dell'ordine, però suppongo che la postepay (o il sistema in generale :P ) in qualche modo abbia la possibilità di "sapere" se i soldi sulla carta bastano, quindi dovrebbe dirtelo al momento dell'ordine, se i soldi non bastano... :think:
MartinaViola
Olandese Volante

chissà... 8)

se qualcuno ne sa qualcosa ce lo spieghi, please! :D

dopo provo, al massimo mi arrestano! :lol: :lol:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Sonnenbarke »

Penso che non si possa fare. In teoria sì, la somma viene addebitata solo al momento dell'evasione dell'ordine, come dice last-unicorn, in pratica però te la addebitano subito quando fai l'ordine. Lo so perché poco tempo fa ho fatto un ordine e subito dopo sono andata al postamat a verificare il credito, e ho trovato che mi avevano già addebitato la somma :suspect:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

MartinaViola ha scritto:@lilac: ma se ordino più di un libro su play.com vengono spediti separatamente (come da bookdepository) oppure fanno un pacco unico?
Se sono libri usati e li compri da venditori diversi, penso proprio di sì :yes!: Se li compri usati dallo stesso venditore oppure nuovi, invece, credo che spediscano con un unico pacchetto, ma non ne sono sicura perché finora ho preso solo libri usati da venditori diversi :oops:
MartinaViola ha scritto:dopo provo, al massimo mi arrestano! :lol: :lol:
:lol: Ma no, tranquilla, al massimo annullano l'ordine ma non ti arresta nessuno :wink:
La mia esperienza è questa: ho provato a fare il primo acquisto avendo sulla postepay solo la somma esatta che mi sarebbe servita per l'acquisto. Il giorno dopo il venditore (era un libro usato su play.com) voleva far partire il pacco ma la mia carta risultava non abilitata (ora non ricordo il termine esatto). Morale: risultava un euro meno di quello che avevo :eh?: In pratica, forse appunto perché era il primo acquisto, mi avevano addebitato 1 € della cosiddetta "prenotazione", cioè per verificare che non ci fossero problemi di sorta con la mia carta. Comunque alla fine l'eurino mi è stato restituito 15 giorni dopo, e all'acquisto successivo non è più capitato che mi venisse addebitata la prenotazione. Pare che anche altri siti lo facciano al primo acquisto (non bookdepository :no!: ).
Insomma, morale: semplicemente mi è arrivata una mail tramite play.com che mi avvisava che la mia carta era stata rifiutata, che l'ordine era stato annullato senza conseguenze e che potevo comunque acqistare il libro appena risolto il problema. Quindi io direi che sarebbe meglio avere subito a disposizione il credito, perché anche se non c'è addebito di 1 € di prenotazione il venditore può teoricamente accettare subito l'ordine e quindi procedere con la transazione :think: (anche perché ai venditori è caldamente consigliato di spedire entro 48h, se possibile).

Ma qualcuno ha già provato a vendere qualcosa tramite Play.trade, il servizio di vendita di articoli usati su play.com? Io stavo pensando di vendere qualche videogioco :P così il ricavato può essere utilizzato su Play.com per fare nuovi acquisti :mrgreen:
MartinaViola ha scritto:mi sono fatta un bel giretto ieri...avrete sulla coscienza il fallimento del mio proposito di non comprare libri questo mese! :evil:
Siamo in tante ormai ad avere imboccato la strada della perdizione... :mrgreen: Fortuna che ultimamente sono un po' al verde :stop!:
MartinaViola
Olandese Volante

lilacwhisper ha scritto:Se sono libri usati e li compri da venditori diversi, penso proprio di sì :yes!: Se li compri usati dallo stesso venditore oppure nuovi, invece, credo che spediscano con un unico pacchetto, ma non ne sono sicura perché finora ho preso solo libri usati da venditori diversi :oops:
me lo chiedevo perchè su bookdepository ho preso 2 libri e me li hanno spediti separatamente! :eh?: comunque l'importante è che arrivino, anche uno alla volta non ha importanza! :)
lilacwhisper ha scritto: :lol: Ma no, tranquilla, al massimo annullano l'ordine ma non ti arresta nessuno :wink:
La mia esperienza è questa: ho provato a fare il primo acquisto avendo sulla postepay solo la somma esatta che mi sarebbe servita per l'acquisto. Il giorno dopo il venditore (era un libro usato su play.com) voleva far partire il pacco ma la mia carta risultava non abilitata (ora non ricordo il termine esatto). Morale: risultava un euro meno di quello che avevo :eh?: In pratica, forse appunto perché era il primo acquisto, mi avevano addebitato 1 € della cosiddetta "prenotazione", cioè per verificare che non ci fossero problemi di sorta con la mia carta. Comunque alla fine l'eurino mi è stato restituito 15 giorni dopo, e all'acquisto successivo non è più capitato che mi venisse addebitata la prenotazione. Pare che anche altri siti lo facciano al primo acquisto (non bookdepository :no!: ).
Insomma, morale: semplicemente mi è arrivata una mail tramite play.com che mi avvisava che la mia carta era stata rifiutata, che l'ordine era stato annullato senza conseguenze e che potevo comunque acqistare il libro appena risolto il problema. Quindi io direi che sarebbe meglio avere subito a disposizione il credito, perché anche se non c'è addebito di 1 € di prenotazione il venditore può teoricamente accettare subito l'ordine e quindi procedere con la transazione :think: (anche perché ai venditori è caldamente consigliato di spedire entro 48h, se possibile).

Ma qualcuno ha già provato a vendere qualcosa tramite Play.trade, il servizio di vendita di articoli usati su play.com? Io stavo pensando di vendere qualche videogioco :P così il ricavato può essere utilizzato su Play.com per fare nuovi acquisti :mrgreen:
quindi devo caricare un euro in più dell'importo che dovrei spendere nel caso in cui si verificasse la stessa cosa che è successa a te, ho capito bene?
lilacwhisper ha scritto:Siamo in tante ormai ad avere imboccato la strada della perdizione... :mrgreen: Fortuna che ultimamente sono un po' al verde :stop!:
il bello di questi siti è che puoi anche prendere un solo libro...magari a 4 € o meno e allora ti dici, why not? 8) :twisted: non mi interessa...li voglio!!!
quando mi fisso su una cosa è impossibile distogliermi dal proposito autodistruttivo!
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

lilacwhisper ha scritto:Se sono libri usati e li compri da venditori diversi, penso proprio di sì :yes!: Se li compri usati dallo stesso venditore oppure nuovi, invece, credo che spediscano con un unico pacchetto, ma non ne sono sicura perché finora ho preso solo libri usati da venditori diversi :oops:
Io li avevo comprati nuovi e mi sono arrivati in due pacchi separati. C'è scritto anche al momento dell'acquisto che possono venir spediti separatamente (o nella mail che ricevi dopo).
Forse a loro conviene fare due pacchi separati? Anche a me è già capitato di spedire due libri (non piego), in due buste invece che in una perché per le tariffe strane delle poste, spedendole in un unico pacco avrei speso di più... :think:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

last-unicorn ha scritto:Forse a loro conviene fare due pacchi separati?
E' probabile :yes!: Oppure dipende anche dalla reperibilità dei libri? :think:
Comunque confesso che da quando su bookdep. c'è la serie di segnalibri in omaggio (un segnalibro per pacco), faccio sempre un ordine diverso per ogni libro :oops: :P
MartinaViola ha scritto:quindi devo caricare un euro in più dell'importo che dovrei spendere nel caso in cui si verificasse la stessa cosa che è successa a te, ho capito bene?
:think: Secondo me, per scrupolo potresti farlo. Più che altro per evitare che, nel caso recondito in cui dovesse accadere, tu debba fare una seconda ricarica per via di quell'euro che manca.
MartinaViola
Olandese Volante

lilacwhisper ha scritto: :think: Secondo me, per scrupolo potresti farlo. Più che altro per evitare che, nel caso recondito in cui dovesse accadere, tu debba fare una seconda ricarica per via di quell'euro che manca.
grazie della dritta! :wink: :D
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
MartinaViola
Olandese Volante

ho appena fatto il mio primo ordine su play.com 8) spero che i libri siano davvero in ottime condizioni come dicono! :yes!:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

lilacwhisper ha scritto:Comunque confesso che da quando su bookdep. c'è la serie di segnalibri in omaggio (un segnalibro per pacco), faccio sempre un ordine diverso per ogni libro
Io lo adoro...E ovviamente compro più di quanto possa leggere :oops: (faccio la scorta, come gli scoiattoli).
Comunque tempo fa con un ordine unico (da tre libri) ho ricevuto tre buste separate...Ognuna con il suo segnalibro :D !
Non ho ancora capito come mai spediscano separatamente...Le buste mi sono arrivate lo stesso giorno!
E ora, pur avendo cercato di evitarlo da molto tempo...mi iscriverò a play.comImmagine...Colpa vostra eh :P !
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Rispondi