Meet Up campano il 14 dicembre, Caffè Letterario di Bacoli

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi

Che serata volete che sia?

Sondaggio concluso il mer dic 10, 2008 3:45 pm

Cena (leggera) a base di ricette romane e napoletane, in tema con la serata
6
86%
Serata "giammangiati", ognuno si prende quel che gli pare dal menù del Caffè Letterario
1
14%

Voti totali: 7

armonia82
Corsaro Nero

Re: Meet Up campano il 14 dicembre, Caffè Letterario di Bacoli

Messaggio da armonia82 »

Che peccato Grilly :cry:
Però x il prossimo... !!! Il Caffè letterario d'ora in poi non si libererà più di noi :D
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Ma è un impedimento tuo personale o del tipo, non so come arrivare, non va bene l'orario, cose del genere? che magari quest'ultime possiamo provare a risolverle!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

:heartkiss: vi ringrazio, siete carinissime! :)
ma non dipende da voi/posto/ora.. è un periodo un pò caotico e non riesco proprio a liberarmi, tutto qui.
Grazie comunque per l'affetto! :heartkiss:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Ma è il caso di contattare per messaggio privato o e-mail altri corsari campani,
magari quelli meno presenti sul sito?
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Si, è stato già fatto da Virgilio che ci ha gentilmente dato una mano.
Xobocop ha attivato anche una casella e-mail x rispondere ad eventuali domande e/o richieste di informazioni. Per adesso, però, tutto tace... :(
Tu sei in contatto con qualche corsaro campano che non frequenta il Forum?

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

GrilloParlante ha scritto:davvero non riesco a venire! :(
Non riusciamo proprio a beccarci......peccato !!!! :(
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Mi congratulo per l'organizzazione. :clap:
No Armonia, non ho altri contatti,
però cerco di portare un paio di amiche interessate.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Signore e signori, il sondaggio è chiuso, pertanto ufficialmente se magna!
Il qui presente Benemerito Brillante (l'avete vista, sì? http://img377.imageshack.us/img377/4568/dscf4999sz2.jpg ) vi ringrazia tutti assai per il supporto nell'organizzazione e per il calore con cui avete accolto l'iniziativa di Emotionally (a Cesare quel che è di Cesare).
Per ora, a una conta veloce, siamo in 9. Ma si può aggiungere chiunque, già corsaro o meno, quando vuole.
Stasera penso di riuscire a dirvi le novità che mi arriveranno da Tommaso del Caffè Letterario.

(Mi spiace Grillo, ci riproviamo al prossimo giro. Nel frattempo ti faccio il forward dell'abbraccio che Potbook mi aveva dato da darti)
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

Rastaman ha scritto:Non riusciamo proprio a beccarci......peccato !!!! :(
xobocop ha scritto:Nel frattempo ti faccio il forward dell'abbraccio che Potbook mi aveva dato da darti
e così l'hai conosciuta? hai visto che personcina speciale (senza offesa per gli altri!) ?

sono commossa!
prometto che farò di tutto per esserci al prossimo..
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

GrilloParlante ha scritto:e così l'hai conosciuta?
Purtroppo ci ho parlato poco, c'era tanta gente e la partita della Roma che ci ha impedito di chiacchierare meglio. Ci ha tenuto però a mandarti l'abbraccio :)
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

E' da un bel po' che non mi collego al forum del BC, ma in passato ero tra i tre o quattro che partecipava ai meet campani ;)
Paolo (Rastman) mi ha avvertito di questo nuovo incontro e, trovando molto carina l'idea del gemellaggio, parteciperei anche io alla serata con altri tre amici, ma posso dare conferma più sotto. Spero che non ci siano problemi per la prenotazione dei posti...
Saluti,
Merylu
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Nessun problema, anzi! Benvenuta, anzi bentornata :D
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Ecco le novità dal Caffè Letterario.

Tommaso ha predisposto un menù a tema (ricette campane e ricette romane), come previsto. La spesa sarà di 15-20€ a persona, bevande escluse. Naturalmente rimarrà a disposizione il menù classico del Caffè, e ciascuno potrà scegliere cosa, quanto e anche se mangiare. Insomma, nessun impegno e massima flessibilità sior siori :yes!:

Come raggiungere il Caffè, e dove parcheggiare è spiegato qui:
Immagine
Piazzetta Cento Camerelle, Bacoli

Su google maps, il percorso a piedi dal parcheggio al Caffè
Non date retta all'ultimo giro enorme che vi fa fare. Dove c'è il pallino bianco, girate a destra e siete arrivati: la strada c'è! :wink:

Io domani sciopero e poi c'è il weekend, quindi non sarò online. Ma ve la saprete cavare :mrgreen:
A presto
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Vi copio-incollo le utili istruzioni che ci ha inviato il buon Tommaso:

Istruzioni x raggiungere il Caffè Letterario di Bacoli.

Se arrivi in auto ti suggeriamo il seguente percorso:
immettiti sulla Tangenziale di Napoli in direzione Pozzuoli fino all'ultima uscita, la n.14, "Arco Felice-Pozzuoli ". All'uscita, prosegui per poco meno di 1 km sulla Via Montenuovo Licola Patria finchè arrivi all'imbocco del tunnel sulla destra in direzione Bacoli. Prendi la galleria che sbuca in località Lucrino. Proseguendo dritto, dopo aver costeggiato l'omonimo Lago e aggirato il promontorio di Punta Epitaffio, la strada ti conduce ad un incrocio. Mantieni la sinistra, proseguendo ancora dritto e, costeggiando il mare, dopo poche centinaia di metri arrivi alla piazzetta di Baia, frazione di Bacoli. Segui ancora la strada che costeggia il Castello Aragonese e ti porta infine all'ingresso dell'abitato di Bacoli. Prosegui ancora dritto per meno di 1 km fino ai giardini pubblici che affacciano sul Lago Miseno (Maremorto).
Si può lasciare l'auto in uno dei parcheggi disponibili nei dintorni (2 in Via Guardascione, 2 in Via Lungolago, altri parcheggi sulle strisce blu).

Dalle fermate o dai parcheggi, a piedi, in 5 minuti, raggiungi la Chiesa di Sant'Anna nel centro storico, seguendo uno dei seguenti percorsi:
1) Via Risorgimento - Via Guardascione - Via Carannante - Via Ambrogio Greco;
2) Via Risorgimento - Via Lungolago - Via Campi Elisi (scale) - Via Ambrogio Greco;
3) Via Risorgimento - Via Lungolago - Via Gaetano De Rosa - Via Sant'Anna.
Di fianco alla Chiesa c'è un vicoletto che porta sul retro dellla Chiesa stessa, nel quartiere di Cento Camerelle. Noi siamo lì.

... Ci vediamo domenica! :dance:

Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Dopo queste dettagliatissime istruzioni penso non ci siano problemi.
Cmq suggerisco, arrivati alla villa comunale di Bacoli, di prendere le scale che stanno di fronte al chiosco, e alla fine delle scale prendere a sinistra. Pochi metri e si arriva alla chiesa di sant'Anna.

In casi estremi possiamo vederci giù alla villa comunale di Bacoli (riconoscendoci in qualche modo) ed andare insieme. :D
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Rastaman ha scritto: In casi estremi possiamo vederci giù alla villa comunale di Bacoli (riconoscendoci in qualche modo) ed andare insieme. :D
Io arriverò con Emotionally, non conosciamo la zona ma le istruzioni sono davvero dettagliate!
In ogni caso se hai il mio numero (non ricordo se te l'ho scritto in occasione della Giornata del bambino) fammi sapere quando arrivi alla villa e semmai ci becchiamo lì!

Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Rastaman ha scritto: In casi estremi possiamo vederci giù alla villa comunale di Bacoli (riconoscendoci in qualche modo) ed andare insieme. :D
Non credo ci sia bisogno di un appuntamento giù alla villa,
il percorso per le scalette è semplice e la chiesa la conoscono tutti,
anchè il caffè in effetti.
Sono ansiosa di conoscervi.
A presto!
Lirie

Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Ma che bello quanti corsari napoletani...anch'io sono ansiosa di conoscervi...sono certa che ci divertiremo!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

armonia82 ha scritto: In ogni caso se hai il mio numero (non ricordo se te l'ho scritto in occasione della Giornata del bambino) fammi sapere quando arrivi alla villa e semmai ci becchiamo lì!
si ho il tuo num e tu dovresti avere il mio.....se dovessi essere in difficoltà chiamami.

Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

E' stata davvero una serata molto piacevole. E' stato molto interessante incontrare nuovi e motivati corsari....e potenziali nuovi corsari.
L'organizzazione è stata perfetta....speriamo che questo MU sia il primo di una lunga serie.

A presto !!!!

Rispondi