mondiali

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da fabiana »

è ufficiale, mi sono abituata a ste trombette, non ci faccio più caso ... è stato determinante l'aver sentito ben due partite con le cuffiette ieri, ormai ho la testa a vuvuzela
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

fabiana ha scritto:è ufficiale, mi sono abituata a ste trombette, non ci faccio più caso ... è stato determinante l'aver sentito ben due partite con le cuffiette ieri, ormai ho la testa a vuvuzela
:lol: :lol:
Poco fa in tv hanno detto che, oltre al generale fastidio x le vuvuzela, c'è una grandissima richiesta europea di queste adorabili trombette quindi probabilmente le sentiremo anche in Europa League o in Champions :sorry: :sorry:
Lup hai ancora tempo x sviluppare il tuo bisnez :D
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

silvietta75 ha scritto: :lol: :lol:
Poco fa in tv hanno detto che, oltre al generale fastidio x le vuvuzela, c'è una grandissima richiesta europea di queste adorabili trombette quindi probabilmente le sentiremo anche in Europa League o in Champions :sorry: :sorry:
Lup hai ancora tempo x sviluppare il tuo bisnez :D
Degli amici di una mia amica vivono in sud africa ... anche io ho pensato di farmene portare :lol:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, la rai potrebbe anche fare un lavoro migliore, possibile che non riescano a settare il volume di partita e commentatori in modo da ridurre un po' il volume del rumore e aumentare un po' quello di chi parla?! Ho visto delle partite su canali diversi, quei cosi erano snervanti anche su quelli esteri, per carità, ma da nessuna parte quanto sulla rai. :roll:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Bisogna poi sperare che Sky e Rai facciano come la Bbc e la Zdf che stanno cercando di filtrare all’origine i rumori di fondo
Ecco, cos'ho scritto io prima? :whistle: :P :P
Hydralux
Corsaro Rosso

Messaggio da Hydralux »

io finora ho messo il mute alla tv, e ascoltato alla radio la gialappa's....peccato che quest'anno commentino tutte le partite TRANNE quelle dell'Italia.... sigh & sob
almeno le vuvuzelas si sentivano molto basse... :wink:
cmq ieri dicevano che a milano al consolato del sud africa ne regalano 1000 al giorno, in caso a qualcuno interessasse! :yell!:
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

luna78 ha scritto: :think: evidentemente non hai ancora provato a vedere una partita, altrimenti capiresti quali sono le controindicazioni! :suspect:
la Liz ha scritto:C'è questo ronzio continuo che ti rimane per le orecchie anche dopo aver spento la tv
le Vuvuzelas le ho avute dietro le orecchie nelle finali Play-off del 2005. Dal vivo. Non le trovo tanto peggio delle trombette, anzi, sono pure ecologiche perché ci devi mettere il fiato tuo e non l'aria compressa (e chissà cos'altro) delle bombolette che alimentano le trombette nostrane.
Lup ha scritto:per due motivi:
uno, io ho perso l'ennesimo bisnez mensile, potevo far stampare centomila trombette, partire per il sudafrica e tornare miliardario.
secondo, per carità, rispetto la loro cultura, ma che palle... meglio la torcida con annessi e connessi
Connesse alla loro cultura? questa mi mancava, io le ho sempre viste Made in China...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì Doc, i cinesi replicano moltissime cose, comprese le Vuvuzelas. Cioò non toglie che abbiano una derivazione diversa. Comunque resta il fatto che a me danno fastidio, e a quanto pare visto che ci devi soffiare con la bocca, ci sono tifosi con i polmoni d'acciaio :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

docTrigor ha scritto: Connesse alla loro cultura? questa mi mancava, io le ho sempre viste Made in China...
è risaputo che molti dei flussi commerciali del sud africa sono con la Cina (come se anche qui non fossimo sommersi dai loro prodotti) oltre che con l'India e col Brasile
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Hydralux ha scritto:cmq ieri dicevano che a milano al consolato del sud africa ne regalano 1000 al giorno, in caso a qualcuno interessasse! :yell!:
Oggi c'erano decine e decine di persone in fila sotto la pioggia x averle :eyes:
docTrigor ha scritto:sono pure ecologiche perché ci devi mettere il fiato tuo e non l'aria compressa (e chissà cos'altro) delle bombolette che alimentano le trombette nostrane.
io ho trovato dei piccoli "aggeggi" di plastica a forma di cilindro... un'estremità è vuota, l'altra è coperta da una membrana di gomma e sulla superficie c'è un buchetto.. se ci soffi dentro esce lo stesso identico suono della tromba da stadio (più o meno forte a seconda di quanto soffi). Ho scoperto l'America e l'ho regalata a mezzo mondo :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

u

Messaggio da Éowyn »

Lup ha scritto:secondo, per carità, rispetto la loro cultura,
Fonte: Corriere.it
Le vuvuzelas non appartengono al repertorio culturale zulu, non hanno nulla di ancestrale, non affondano le loro radici nella musica etnica e non derivano dal corno di koudou (una specie di antilope). Rompono e basta!
Le vuvuzelas le ha inventate un signore che si chiama Freddie «Saddam» Maake: il suo punto di partenza era una di quelle trombette con peretta di gomma che si montano sulle biciclette come campanello. All’inizio, essendo d’alluminio, la vuvuzela era vietata negli stadi, nonostante Saddam e i suoi amici la usassero per infastidire gli avversari. Nel 1989 Saddam trova un industriale che comincia a fabbricare vuvuzelas di plastica.

Quindi no, possiamo maledirle senza passare da razzismi colonizzatori incuranti delle altrui culture :P

Ma soprattutto....
Messsssssiiiiiiiiiiicccccccooooooooo!!! :mrgreen:
Ultima modifica di Éowyn il gio giu 17, 2010 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

ma la Francia è scesa in campo????
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Éowyn, stai sballando la pagina, riduci un pochino la tua euforia, grazie. :P
MelibeaPotter
Corsaro Verde

Messaggio da MelibeaPotter »

Mi associo all'entusiasmo della nostra cara eowyn, e mi guardo gli ultimi tre minuti di recupero che segnano la vittoria del Messico :o :o :o
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Éowyn, stai sballando la pagina, riduci un pochino la tua euforia, grazie. :P
Giusto perchè me lo chiedi tu, perchè l'idea era di abbondare ancora di più :lol:

(in un altro forum ho letto cose che voi donne... :lol: )
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Abbonda pure, ma passa a una seconda riga! :lol:

Quando c'è la prossima partita dell'Italia? :lol:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Domenica :D
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Éowyn ha scritto: (in un altro forum ho letto cose che voi donne... :lol: )
Quindi nulla di cui mi debba stupire :wink:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

lizzyblack ha scritto:Sì Doc, i cinesi replicano moltissime cose, comprese le Vuvuzelas. Cioò non toglie che abbiano una derivazione diversa. Comunque resta il fatto che a me danno fastidio, e a quanto pare visto che ci devi soffiare con la bocca, ci sono tifosi con i polmoni d'acciaio :roll:
A dirla tutta la prima volta che le ho viste ho pensato fossero repliche in plastica colorate di trombe medievali con la stessa funzione.

Altro che zulu
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
Rispondi