Alluvione in Friuli

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Allora siamo intesi che mandiamo direttamente a Ro e Principe?

L'idirizzo ve lo chiediamo con un MP?
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Babette: anche noi non sappiamo se i volumi regalati da qualche amico non iscritto si dovranno registrare, o meglio, facciamoci dire da zia Liber come organizzare per benino la cosa, se con registrazioni, JE, release etc... ci sei, zia???
Perche' non vieni il 21/9 al nostro meetup a Schia? abbiamo appuntamento con gli amici extra parmigiani/parmensi in 2 posti: se appiedati in stazione intorno alle 10.30, se automuniti al parcheggio scambiatore Nord di Parma intorno alle 11.00...
baci...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ragazzi mi piacerebbe molto venire ma non saprò fino all'ultimo se posso :( cmq nel caso ve lo dico!
Per quanto riguarda l'organizzazione, voi che ne pensate?
Innanzitutto bisogna vedere se registrarli o no, cioè se mandarli come liberati o se li regaliamo punto e basta (all'inizio io avevo capito così).
Nel primo caso, possiamo stabilire una crossing zone temporanea (tipo 'centro raccolta a Trieste' - sparo) e chi registra il libro lo fa risultare liberato lì, a prescindere dai passaggi - se no i poveri Ro, Principe e Saturniana oltre a trasportare i libri devono pure mettersi a fare le J.E. libro per libro per segnalare dove li lasciano...!
Che dite?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

anch'io avevo capito che fossero regali e penso che sia meglio...voi che ne dite? :roll:
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Sono effettivamente dei regali!
Grazie per aver definito la cosa, non volevo essere troppo precipitosa e saltare qualche eventuale passaggio fondamentale...
:wink:
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Io sono x nn registrare i libri donati, xò qlke volantino sul bookcrossing dentro lo infilerei
ciauz
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Noi siamo superdaccordo - cosa ne dite? :idea:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Quei libri sono destinati a rimanere nelle librerie di chi li prende: registrarli sarebbe inutile.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Grimilde
Mozzo

Messaggio da Grimilde »

Decisamente direi di non registrarli,ma di inserire all'interno un cartoncino
sul bookcrossing con scritto regalo dei bookcorsari d'italia o qualcosa di simile.Ciao :wink:
"Ritti sulla cima del mondo,noi scagliamo una volta ancora,la nostra sfida alle stelle"
F.T.Marinetti
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Concordo con Grimilde
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

d'accordissimo anch'io! :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

d'accordo anche io! :D
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

ho notato una etichetta esplicativa nel sito di marcoweb secondo me quella serebbe perfetta

Pa
Ultima modifica di Pa il gio set 04, 2003 3:44 pm, modificato 4 volte in totale.
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da saturniana »

Anche per me sono da considerarsi regali; ottimo il richiamo al bookcrossing.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Pa...a quale delle etichette sul sito di Marcoweb ti riferisci?

Un segnalibro?

Io sarei per...o niente...o un'etichetta coniata "ad hoc"...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

:) io direi un etichetta coniata ad hoc..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:( Ok! Sono arrivato lungo e li ho già registrati... :(

...però pensavo di mettere nella JE del libro la "storia" del gesto (linkando questa discussione) ed il perchè della scelta di quel libro.
Poi saranno i destinatari a decidere se tenerli o aderire o solo fare una JE per dire cosa pensano dell'iniziativa.
Certo i miei non li tappezzerò come se dovessero partire per "Là fuori" però un paio di etichette e di note amanuensi ce le farò.
Non farò la release, perchè sarà un passamano allungato e il punto di raccolta, Sat Ro o Principe non dovranno farsi la JE se non vorranno...

Questo è ciò che IO penso e farò... :D

my two-euro cents

P.s.: stavo meditando...
mandiamo una e-mail ai mezzi di comunicazione di massa (radio, giornali etc. etc.) per pubblicizzare un po' l'iniziativa ed aumentare il numero di libri... :?
O non è il caso? :?

P.s. II: in area generica farei un elenco dei libri destinati al Friuli, senza motivi particolari, così per curiosità per vedere che tipo di libri si mandano... o non è una buona idea?
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Alfiere ha scritto:mandiamo una e-mail ai mezzi di comunicazione di massa (radio, giornali etc. etc.) per pubblicizzare un po' l'iniziativa ed aumentare il numero di libri...
O non è il caso?
...secondo me la seconda che hai detto :wink:
scusate se intervengo, ma aderisco anch'io più che volentieri all'iniziativa se decidete di mandare i libri che so... fra sei mesi...
non ho seguito molto i telegiornali in questi giorni ma bisognerebbe capire l'entità del danno che hanno avuto le loro case prima di tutto... secondo me una bella azione di solidarietà rischierebbe di rivelarsi temepisticamente inadeguata...
sempre... imho
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Concordo appieno con Amaryllis.
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ro e Principe ha scritto:Perche' non vieni il 21/9 al nostro meetup a Schia?
Purtroppo molto incasinata lavorativamente, non credo di farcela :uaah!:

Rispetto alla registrazione concordo con le posizioni prevalenti..i libri sono destinati a restare e in qualche modo anche "impiastricciarli" con tutte le nostre etichette mi sembrerebbe equivoco come messaggio....il mio dubbio era più che altro per gli amici "donatori" non affiliati al BC i quali però incuriositi mi risulta abbiano già visitato il forum e bc.com :P :P

Ro e Principe, se siete d'accordo vi invierei il mio contributo se mi date istruzioni anche con un mp. Non escludo di riutilizzarlo per eventuali "integrazioni" :-) Sui tempi dell'invio nutro fiducia completa nelle decisioni che progressivamente verranno maturate.....

faccio una piccola aggiunta personale: circa 3 anni fa ho perso quasi tutti i miei libri in un incendio. Capisco benissimo il vuoto che una cosa del genere lascia. E forse, più di voi, capisco quanto grande e bello è tutto quello che state facendo. Io non dimeticherò mai le facce dei miei amici che mi regalavano un libro cercando di indovinare quale fosse quello che "mi mancava di più". Ed è er questo che anche se non c'entro niente con l'alluvione del Friuli ho voglia di dirvi GRAZIE
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Rispondi