Mi cancello da tutti i bookring perché...

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

abbiate pazienza, oggi cercavo con MP l'indirizzo dove mandare un libro a TierrayLibertad, perché era dopo di me in una ring-list.
Mi ha risposto di visitare questo 3d, che chissà perché mi è sfuggito fin'ora. Beh - forse sfuggito perché il libro che ho da spedire fra pochi gg, è il primo ring-book che ho ricevuto, per cui fin ora non mi interessava molto questioni sul caso.
Ma ora che ho cercato di leggere la maggior parte dei vostri interventi do ragione a chi ha detto che qui tutti hanno ragione e tutti hanno torto.

Avete cmq dimenticato che per chi vive nei piccoli centri, dove arrivano soltanto (ma per fortuna, almeno quelli!!) i libri scolastici e l'elenco telefonico, potrebbe essere piacevole far parte di un bookring.
Concordo con la libertà di scegliere i libri in "offerta" tramite i ring, pazienza il tempo di attesa, ma "prenotando" il libro, si sa cosa un bel dì arriverà in casa; al meetup (perché impossibile in the wild, diciamo la verità) è un caso quello che trovi. Per carità tanto bello anche trovare un libro "sorpresa" al meetup, ma...

Da sabato ho lanciato un nuovo tipo di ring. Vedete a http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=3426
Ho fatto male? non so, ma per esempio mi ricordo che da qualche parte qualcuno cercava libri per ragazzi, ed in questo casa ce ne uno! oltre al discorso "nick" nel mio caso.
Personalmente l'idea mi è venuta, perché mi è venuta voglia di leggere alcune dei libri, dove alcuni di voi hanno trovato i nick!
Spese postali? Beh, io ho comprato Matilde nuovo, nuovo (8 euro), peso inferiore a 250 gr. (sono gelosa della MIA copia del libro, ecco perché ho comprato uno nuovo!).
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Caro Tyl e cari Bcers... per fortuna ci sono i bookring!
Altrimenti, forse, non avrei mai scoperto autrici dello spessore della Gasperini... o romanzi come Rosso di sera!
Grazie Liber!!!! :heartkiss:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:bounce: :bounce: :bounce:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

lo spessore della gasperini è indiscutibile. :P
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ovviamente, parlando di spessore, NON mi riferivo al centimetro (scarso) del dorso del libro... :twisted: :twisted:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

bibertus
Uncino

Messaggio da bibertus »

sicuramente le vostre osservazioni sono sensate, ma forse bisogna fare un passo indietro:
perchè fare un bookring? Non è forse una versione annacquata del bc?
del resto con il bookring i rischi di perdere il libro sono praticamente nulli, ma dov'è il romanticismo del release in the wild?

sicuramente i bookring hanno una loro dignità, ed effettivamente esistono libri da cui è difficile separarsi definitivamente, però non vorrei che si rinunciasse a liberare libri in the wild a vantaggio dei bookring
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

e una variazione sul tema...
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Caro Tierry, avevi ragione e la tua è stata una decisione saggia.
Quindi, ti seguo a ruota!

Prego cortesemente tutti i ringmaster di cancellarmi dai loro bookring

Scusate, ma oltre ai vostri libri da leggere subito e immediatamente appena arrivano, ho un lavoro che mi impegna almeno 10 ore al giorno, una casa da seguire e una vita da vivere. Esattamente come tutti voi... almeno credo!
Quindi non posso essere bacchettata ogni volta che trattengo un libro più del necessario (per favore, quantificate "il necessario") non tanto dal ring master (che ne avrebbe tutti i diritti) o da chi lo sta aspettando (e sarebbe comprensibile), ma anche da chi il libro l'ha già avuto e passato!!!!

A ciò si aggiungano le considerazioni già fatte in questa e in altre sedi, prima fra tutte quella che ogni libro ha il suo tempo per essere letto e nessuno deve essere obbligato a finirlo in tempi brevi solo perché deve spedirlo a qualcun altro... con tutto il rispetto per lui e il suo desiderio di leggerlo.
Per questo mai una volta mi sono permessa di mettere fretta a chi c'era prima di me e sfido chiunque a negarlo!

Chiedo scusa a tutti per i ritardi presenti e passati.
I due ring che ho attualmente ripartiranno appena possibile (settimana prossima: questa non ci riesco!)
Buona giornata.

daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Io sono appena arrivata e questo post l'ho visto solo oggi. Ho cercato a lungo un forum che parlasse di libri, dove leggere recensioni e confrontarmi con altre persone. Abito in provincia di Treviso e di libri in giro non ne ho visto mai. E poi, sinceramente, non mi fiderei ad aprirlo, ci tengo alle dita della mia mano. Chi mi dice che unabomber non ha trovato un nuovo divertimento?!? :evil:
E per quanto rigurda i tempi basta avere un minimo di buon senso. Se mi arriva un libro di 600 pagine e, per problemi di tempo e lavoro, ne leggo 100 in un mese se mi piace lo compero.
Per questi e altri motivi non vedo perchè rinunciare a questa iniziativa che mi piace e mi incuriosisce.
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Daria hai ragione, l'iniziativa è bellissima e non ci devi affatto rinunciare, purtroppo, a volte, la ringmania ti prende la mano e tu ti ritrovi a casa con 5 ring da leggere e poco tempo per farlo. Ovviamente questo capita perchè i libri proposti sono sempre molto attraenti e hanno qualcosa da dire ma le migliori intenzioni si scontrano poi coi ritmi che un ring detta. A me non è mai successo, ne ho avuti al massimo due in contemporanea(per ora :suspect: ), ma con un po' di sfortuna può capitare. Quel che è peggio è che finisci col trovare un libro fra la posta e invece di pensare "Oh che bello" ti dici "Mannaggia eccone un altro".

Capisco molto bene lo sfogo di Keoma e credo che andrebbe preso anche come un invito alla misura, nelle adesioni e nella partecipazione...in toto insomma. A partire da me :P
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
adso-de-melk
Mozzo
Contatta:

tutti hanno ragione però...

Messaggio da adso-de-melk »

dopo una vita anche io dico qualcosa su questo tema non da poco... :silenced:

ho visto molti schieramenti forse talvolta più umorali che razionali (es. il b-ring è giusto perche' a me piace) però in liena di massima hanno ragione un po' tutti quelli che si sono espressi finora...

io quindi non posso aggiungere nulla di costruttivo al ragionamento fatto
perciò mi limito a chiedere

se chi è in lista prima di me oppure chi ha al momento in mano il mio ring,
non potessero gentilmente darsi una smossa???

ok... direte che non è gentile né educato metter fretta... ogni libro richiede il suo tempo...

ma è educato iscriversi a mille ring per poi tenersi la pila di volumi sul comodino, costringendo tutti gli altri ad aspettare un libro che magari erano curiosi di leggere??
mah!...

ciao a tutti...
adso-back-from-the-wild
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

come voleasi dimostrare....
:notworthy: :notworthy:

beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Se uno vuole leggere un libro qui ora subito di certo non si iscrive ad un bookring, a mio parere...
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Beh, è anche vero che se uno si trova sommerso dai libri e prevede di non riuscire a spedirli entro un tempo ragionevole (per me un mese) sarebbe carino spedirlo al prossimo e chiedere eventualmente di essere reinserito...no?

Vero che aumentano le spese postali ma non trovo nemmeno giusto tenere dei libri per dei mesi...
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
adso-de-melk
Mozzo
Contatta:

Messaggio da adso-de-melk »

beckys---
Se uno vuole leggere un libro qui ora subito di certo non si iscrive ad un bookring, a mio parere...
beh! ultimamente penso che se uno volesse leggere un libro, entro l'anno, non si deve iscrivere ad un ring.

penny...penelopepitstop... la tua sarebbe la soluzione migliore, pero' richiede uno sforzo... che non tutti sanno fare.

comunque non voglio aggiungere nessun contenuto al dialogo... il mio era solo uno sfogo che non otterrà e non si prefiggeva di ottenere alcunchè.
amen.

ciao ciao
Ultima modifica di adso-de-melk il gio nov 27, 2003 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

il mio era solo uno sfogo che non otterrà e non si prefiggeva di ottenere alcunchè.
:suspect: :???: :???: :???:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

....mi consolo notando che non solo per è una settimana davvero dura....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Nessuno è costretto ad iscirversi ad un bookring e quando decide di farlo deve mettere in conto che passerà del tempo prima di ricevere il libro, se invece si ha così tanta fretta da non poter aspettare, esistono sempre le librerie, le bliblioteche etc....
Ma poi perchè deve sempre essere tutto così difficile, polemico e frenetico? Neanche un buon libro riesce a calmare gli animi? :no!: :wall:
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Beh Puma,

c'è una certa differenza tra l'avere fretta di leggere un libro, e in quel caso pure io dico "compralo e non iscriverti ad un bookring"
e l'aspettare per dei mesi perchè chi ha il bookring in quel momento "non vuole che gli si metta fretta di leggere un libro" e se lo tiene per dei mesi..
o sbaglio? :think:

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

una cosa è tenersolo x dei mesi e l'altra è avere la pazienza di almeno 2 sett...io aparte io uccido che nn era un bookring nn ho tenuti libri piu di 4 sett, ma nonostante cio' mi sono resa conto che anche se lo tieni poco nn è mai abbastanza poco x certi personaggi...mah lasciamo perdere :eh?:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Rispondi