Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Concordo su Blade e La tigre e il dragone, quest'ultimo mi ha proprio deluso alla grande.
Altro film che non tollero La mummia
Invece Starship troopers non l'ho trovato così urendo, quando capita lo riguardo volentieri.
ma vogliamo dimenticare Indipendence Days e Gozilla?
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
"La tigre e il dragone" non era cosi' male... molti sono stai infastiditi dalle corse sull'acqua, sui muri, dai salti sugli alberi... ma e' perche' non ci siamo abituati... noi vediamo film dove sparano nella schiena e la gente scappa, automobili esplodono e la gente esce incolume... forse che cose cosi' sono meno ridicole? Il fatto e' che quel film viene da un background diverso...
"Starship troopers" io l'ho trovato interessante, ha una maniera molto particolare di essere antimilitarista (a differenza di "Fanteria dello spazio", il celeberrimo romanzo di Heinlein, che parte in una maniera e poi finisce per glorificare diverse cose, tra cui il fatto di dare il diritto di voto solo a chi ha fatto il serivizio militare...)...
"Blade" e' una c@#@ta, ma d'altronde me lo aspettavo cosi' un film che si puo' riassumere con "Blade e' tamarro" (il suo seguito ha una trama ancora piu' scontata: "Blade e' ancora piu' tamarro"... quasi peggio di "Fast & Furious" che si descrive con poche parole, in pratica "motori e fig*e")...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
La tigre e il dragone sembrava parlare di progressione spirituale e fisica, e poi si vedono questi che zompettano allegramente sulle cime degli alberi... l'evidente mancanza di realismo mi ha fatto cadere tutto!
In effetti anche i vari Lost in space, La mummia (soprattutto il 2 a detta di mio fratello) ecc sono delle belle cag..e!
E credo di essere una delle 4 persone nell'universo a dire che matrix è una cavolata
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Il primo Matrix e' bellissimo, ma solo se si tolgono gli ultimi 10 minuti, altrimenti e' una c@#@ta... i due film successivi sono delle c@#@te a prescindere !!
Se non fosse che la fine lo rovina secondo me sarebbe proprio un gran bel film, uno dei migliori degli ultimi 7/8 anni, peccato che scada... vabbe', i gusti...
Spezzo una lancia a favore de "La tigre e il dragone", che io ho trovato stupendo.
Tane ha scritto:Il fatto e' che quel film viene da un background diverso
Credo che il segreto stia tutto lì, il film di Ang Lee appartiene a un genere e a una cultura che ci possono apparire bizzarri, ma se si sospende per un po' il giudizio sulla plausibilità ci certe azioni e si punta dritto al cuore del film, lo si può riscoprire addirittura poetico.
Un film che è piaciuto a molti ma che io non sono davvero riuscita a digerire è "The dreamers" di Bertolucci. Lo definirei proprio brutto, o forse non ero in serata io
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Kia, quello e' strano, non ho ancora capito se mi e' piaciuto o meno... un po' mi sembrava il frutto di una mente senile, un po' mi pareva interessante (il parallelismo tra i ragazzi chiusi in un appartamento mentre fuori succede tutto e i due fratelli chiusi in loro mentre fuori c'e' la vita), pero' boh...
appoggio chi afferma che Starship troopers sia una ca con tutto il rispetto per chi lo guarda volentieri...
ma proiettarlo in piazza a locarno per il festival è stato veramente uno scempio...
altro film veramente inaccettabile è...
com'era il titolo.... 40 giorni, 40 notti (quello del tipo che non doveva toccarselo...
minchia, tagliatelo via se ti da così tanti problemi...)
poi anche quello con hugh grant credo... about a boy visto al cinema e non me ricordo nemmeno un po)
e anche un altro che mi era venuto in mente per un attimo...
uhm...
già rimosso...
ma mi tornerà forse, purtroppo...
SEcondo: com'è che a voi "The hole" è piaciuto? Ma stiamo parlando dello stesso film? quello di quegli adolescenti chiusi in una specie di bunker e alla fine esce viva solo Thora comediavolosiscrive Birc?
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
già, la mummia.. mi ci aveva trascinato la compagnia.. io già scetticissima in partenza perchè Anne Rice mi fa shifissimo..
e più di tutti mi ha fatto tristezza vedere George Hannah (si scrive così?) che avevo adorato in "Quattro matrimoni e un funerale" ridotto a una penosa macchietta..
per i vari seguiti posso solo citare quello che mi ha raccontato un amico: "Ho visto sul pc la mummia due.. dopo il primo tempo mi sembrava che qualcosa non filasse, ma non capivo bene cosa.. solo a fine film ho capito che invece di guardare il secondo tempo de la mummia 2 avevo visto quello de "Il re scorpione"
per via dell'originalità..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
"The Hole" mi e' piaciuto per l'atmosfera che ricrea... e' acido, la musica e' utilizzata ad arte (tutto quell'hardcore/industrial), cosi' come i colori e la scenografia (fa molto industrial tutto quel metallo/ruggino con occasionali lame...), per ricreare un'atmosfera "malata"... I punti di vista sulla storia che cambiano con l'avanzare del film... e' vero, il finale non e' granche', ma io le avevo apprezzate parecchio 'ste due ore (anche se di commenti negativi ne ho sentiti piu' che di positivi, in effetti)...
Su Re Scorpioni, Mummie, ecc non c'e' neanche bisogno di commentare...
Tane: è appunto il finale che mi ha rovinato tutto! Perchè il resto era piaciuto anche a me.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
e il film di mister bean??? quello sì che è horror!!!
(andando avanti così citeremo anche vacanze di natale e le barzellette...
ma credo che parlare di veramente brutti includendo boldi e de sica sia troppo scontato...)
Bhè il primo film di Mr. Bean era vedibile (una sola volta però alla seconda già veniva il vomito e la nausea). Il secondo film non ho neanche pensato di andarlo a vedere!!!!!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
I vari Boldi&DeSica non li ho visti e quindi non mi esprimo (ma forse sarebbe eglio che non mi esprimessi in alcun caso..), però sul film di Mr. Bean concordo con Cute: quanto erano taglienti e cinici gli episodi in tv, tanto è stato penoso e banale il film..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)