coperte di linus nell'armadio
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Il mio giaccone invernale del liceo (in origine blu, ora di un colore indefinibile dopo aver attraversato tutta la gamma cromatica)...ormai è talmente sfasciato che se andassi in giro in canottiera avrei più caldo, ma chi ce la fa a buttarlo? Un ricordo ogni centimetro quadrato!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
lo zainetto! siiiiiiiii
rattoppato dalla nonna mille volte! Lo uso ancora!
carina la mamma di Frine in giacca di pelle nera!
rattoppato dalla nonna mille volte! Lo uso ancora!

carina la mamma di Frine in giacca di pelle nera!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
il mio zaino delle superiori è ancora vivo e vegeto (deve avere qualcosa come 10 o 11 anni)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- alexyr
- Re del Mare
noooo la mandarina delle medie!!!!!ce l'avevo giallissima con un mega sole,solo che poi si è squamata tutta e sembrava un serpente in piena muta....
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- alexyr
- Re del Mare
può darsi che dipenda dal fatto che un buon 70 per cento delle mamme veste i bambini di blu da piccoli (più allegro del nero,altrettanto resistente allo sporco) e ci resta come colore feticcio infantile..
eh già, ci hai preso in pieno!!!può darsi che dipenda dal fatto che un buon 70 per cento delle mamme veste i bambini di blu da piccoli (più allegro del nero,altrettanto resistente allo sporco) e ci resta come colore feticcio infantile..

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
In effetti, io da piccolo ero sempre vestito di blu...Non che adesso vada con in giro con l'arcobaleno addosso...d'inverno o è blu o è nero! Di primavera e d'estate, invece, preferisco i colori chiari (scusate la piatta banalità
)!

In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
io ho una magliettina ricamata e traforata che si era fatta fare mia madre in Sicilia durante il viaggio di nozze!
(mia mamma non ci enira più ed è passata a me)

(mia mamma non ci enira più ed è passata a me)

Ultima modifica di nuela il mar set 07, 2004 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
non a caso, Akela per il tuo compleanno volevano regalarti un nuovo giacchetto di jeans... 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Dimenticavo... ho lo stesso zaino dalla seconda media!! Non e' esattamente un indumento, ma mi ha accompagnato in parecchie esperienze e ci sono affezionato... tanto e' vero che solo ultimamente l'ho cambiato con una tracolla (perche' alle ultime lezioni dovevo portare pochissima roba ed era troppo grosso), altrimenti non l'avevo sostituito con la classica tracolla fighettina da universitario!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
il mio armadio sidivide equamente in:
1/3 di oggetti che uso quotidianamente: per lo più cose pratiche pantaloni neri o blu e magliette degli stessi colori o rosso fuoco. Tra queste cose "per tutti i giorni" ci sono anche il cappottino di renna rossa che mia madre aveva da ragazza (bellissimo)e il cappotto di pelle verde che indossava durante il viaggio di nozze .
1/3 dell'armadio contiene "quello che vorrei indossare": vestitid da gran sera (molti confezionati da mia nonna che è una sarta bravissima), cappotti di velluto, etc etc, e tra questi un mini abito nero con merletti che mi fece conoscere il mio primo ragazzo....
1/3 di borse, sciarpe e cappelli accumulati in anni ed anni di "duro" lavoro e tra queste cose una borsetta di stoffa con un coniglietto che mi regalo il mio nonnino adorato e che non butterò mai e le coppole di jeans che i miei comprarono in viaggio di nozze a Londra.
a parte, in una grossa borsa sono conservati tutti i miei vestiti di carnevale, sempre fatti dalla nonna che sono stati motivo di enormi litigate perchè non li ho mai voluti prestare a nessuno!
1/3 di oggetti che uso quotidianamente: per lo più cose pratiche pantaloni neri o blu e magliette degli stessi colori o rosso fuoco. Tra queste cose "per tutti i giorni" ci sono anche il cappottino di renna rossa che mia madre aveva da ragazza (bellissimo)e il cappotto di pelle verde che indossava durante il viaggio di nozze .
1/3 dell'armadio contiene "quello che vorrei indossare": vestitid da gran sera (molti confezionati da mia nonna che è una sarta bravissima), cappotti di velluto, etc etc, e tra questi un mini abito nero con merletti che mi fece conoscere il mio primo ragazzo....
1/3 di borse, sciarpe e cappelli accumulati in anni ed anni di "duro" lavoro e tra queste cose una borsetta di stoffa con un coniglietto che mi regalo il mio nonnino adorato e che non butterò mai e le coppole di jeans che i miei comprarono in viaggio di nozze a Londra.
a parte, in una grossa borsa sono conservati tutti i miei vestiti di carnevale, sempre fatti dalla nonna che sono stati motivo di enormi litigate perchè non li ho mai voluti prestare a nessuno!
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Dimenticavo il giubbino di renna di mio nonno. Non lo butterò mai, anche se comincia a scucirsi la fodera interna e qualche cucitura; lo porterò dalla sarta a farlo riparare. Peccato che con questo tempaccio piovoso non posso metterlo quasi mai.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Alliandre
- Corsaro Rosso
- Contatta:

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
l'inventiva Alliandre ha scritto:quelli tirati fuori l'altro giorno avevano due bei buchi sul zederottolo, mi son detta ci piazzo una toppa a fiori sul retro un ricamino "J'adore le vintage" sul davanti e dico che sono della nuova collezione vintage di Dolce&Gabbana

ottima idea!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- alexyr
- Re del Mare
un mito. se il prototitpo viene bene poi ti spedisco i miei ex jeans da circolo (delle specie di tele di ragno tenute insieme con lo sputo) e me li ricami?
volendo puoi anche scriverci "I love dirty things" tanto le macchie di birra e fango che hanno non le tolgo neanche con la smerigliatrice...
ah, un'altra cosa che non lascerà mai il mio armadio é caldo orsettino, un pile blu un po' pecoroso dell'invicta col cappuccio che ho comprato a sedici anni contro lr ire di tutta la famiglia (é brutto!!! quando te lo metterai mai!!) e adesso lo usano tutti,mdre,cugina e cugino,tranne me....
volendo puoi anche scriverci "I love dirty things" tanto le macchie di birra e fango che hanno non le tolgo neanche con la smerigliatrice...
ah, un'altra cosa che non lascerà mai il mio armadio é caldo orsettino, un pile blu un po' pecoroso dell'invicta col cappuccio che ho comprato a sedici anni contro lr ire di tutta la famiglia (é brutto!!! quando te lo metterai mai!!) e adesso lo usano tutti,mdre,cugina e cugino,tranne me....
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Lo zaino Seven che uso ancora adesso.
La mitica Smemo utilizzata fino a pochi anni fa e di cui sono socio, mi arriva ogni tre mesi SBS.
La mitica Smemo utilizzata fino a pochi anni fa e di cui sono socio, mi arriva ogni tre mesi SBS.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)